1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anche Luciano e Federico nella stagione della Clio Cup Italia

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 26 Gennaio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    anche_Luciano_e_Federico__28660.jpg Sarà un impegno a quattro punte, con una concreta “opzione” per la quinta vettura, quello della Go Race nella stagione della Clio Cup Italia che avrà inizio a Monza nel fine settimana del 10-11 aprile. In attesa di scendere in pista nel mese di febbraio per i primi test, la squadra di Antonio Iachetti ha intanto confermato i nomi dei primi due piloti che rispondono a Luciano e Federico Gioia, rispettivamente padre e figlio.

    Per il primo si tratterà del terzo anno di partecipazione al monomarca riservato alle veloci berlinette della Casa francese. Sempre con i colori della Go Race, il pilota potentino nel 2009 si era particolarmente messo in luce conquistando il quarto posto nella classifica riservata ai Gentleman. Quello con Federico - classe 1989, kartista di ottimo livello e recentemente vincitore della 100 Miglia di Magione in coppia con il più esperto Vito Postiglione - sarà pertanto un vero e proprio confronto in famiglia.

    «Questo sarà per noi il quinto anno di presenza nel monomarca tricolore della Renault. - ha commentato Iachetti - Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Federico, anche perché abbiamo intenzione di puntare molto su piloti giovani e veloci. Al momento non prevediamo di schierare al via equipaggi doppi. L’obiettivo è ottenere, come in passato, dei risultati importanti ed ovviamente cercare di conquistare il titolo assoluto».

    Lo scorsa stagione si era conclusa per la Go Race con un significativo terzo posto nella classifica riservata ai team ed il titolo Junior messo a segno dal forlivese Luca Casadei, in tre differenti occasioni sul podio.
     

Condividi questa Pagina