1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Andamento Costruttori nel Mondiale

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 16 Giugno 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    graph.jpg

    Il grafico rappresenta il periodo Wrc (1997-2010) di Costruttori impegnati nel Mondiale...come si può notare gli anni a metà sono quelli con più costruttori ufficiali impegnati (ben 7, Citroen, Ford, Subaru, Mitsubishi, Toyota, Hunday e Skoda)
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    begli anni, magari ritornassimo allo splendore di un tempo
     
  3. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Ragazzi andate su questo sito,la skoda vision WRC

    Design:
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    bella, ma non ho capito se è ancora uno studio e quindi un semplice rumors

    0008351m.jpg

    [video=youtube;t5RM8uWFa_c]http://www.youtube.com/watch?v=t5RM8uWFa_c[/video]
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Spettacolo con la doppia S maiuscola...e visti anche i risultati della skoda nell IRC perchè non buttarsi nuovamente nel WRC???basterebbe trovare dei buoni piloti e credere nel progetto...comunque possiamo dire che il nuovo regolamento ha portato l interesse di nuove case...
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Bellissima la secitta Go Skoda Go!!!

    Diciamo che Volkswagen e Skoda sono lo stesso gruppo...dal 2012 la Skoda non fara più l'Irc penso!! Comunque una vettura cosi x i èprivati senza entrare da ufficiale potrebbe starci...
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma anche se è un prototipo ci sarà anche un disegno stradale...sennò come farebbe ad entrare nel WRC???aspettiamo con curiosità
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    e infatti, non devono vendere un tot di auto prima di poter omologare la vettura per il WRC?
     
  9. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    la versione stradale è gia stata presentata se visionate il sito che ho pubblicato oggi e cliccate sulla foto della vision WRC si aprono le altre foto della macchina stradale...molto bella!!!
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ah ok scusa...non ero ancora andato sul sito...allora tutto torna...che ben vengano altri costruttori, anche se con questa formula ho paura che ai vertici del mondiale non vedremo più Mitsubishi e Subaru...perchè non penso che si mettano a fare dei motori 1600 turbo, e poi su che macchina li userebbero???
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Mitsubishi ha già dato l'addio al 2000 e rotti, quando correranno vetture ecologiche nel Mondiale...intorno al 2020!!

    Subaru sta provando con forza l'R4 come la Mitsu...sostituiranno le S2000 nel Irc e magari nel S-Wrc
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Nissen alla conferenza stampa in Sardegna ha parlato di collaborazione in questa stagione e nella prossima con la skoda grazie alle Fabia impegnate nell S-Wrc e non ha escluso un doppio impegno del gruppo con i 2 marchi nel mondiale...anche se è più verosimile una skoda schierata nella categoria regional rally car (o r4t)e vw con la wrc nel mondiale.

    Un po come hanno fatto Citroen nel Wrc e Peugeot nel Irc...cioè almeno 2 categorie diverse devono farle senno sarebbe quasi conflitto di interessi!!
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Intanto potremmo escludere alcuni marchi nel mondiale visto che fanno parte del gruppo volkswagen...

    Fra i brandi di proprietà del gruppo VW, ci sono Audi, Skoda, Seat, Lamborghini e Bugatti, senza dimenticare la Porsche.

    Improbabile che i tedeschi lascino a un altro costruttore del suo gruppo di entrare...un po come succede tra Peugeot e Citroen!
     

Condividi questa Pagina