1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arriva la web tv

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 10 Luglio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Al Rally d'Alsazia pare si facciano i primi collaudi della web-tv...

    E' questa la grande novità del fine stagione mondiale...detto così: secondo voi è una buona soluzione o un palcoscenico rallistico mondiale serve la tv?

    Io direi che lo share si fa in tv...ovvero il buon pubblico lo trovi sulla tv, quando uno accende qualsiasi cosa fa accende la tv e segue (a partire dalla casalinga fino al manager) specie in Italia! Cosa ne pensate?
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io invece credo sia una buona soluzione soprattutto se trasmetteranno gran parte del rally e non solo 1 ps e un po' di riassunto qua e la' come fanno in TV. Dopotutto più si va a avanti e piu' si diffonderanno le televisioni che supportano anche la navigazione internet. Poi bisogna vedere in che modo trasmetteranno, se seguono l'esempio di Eurosport che ha anche un player web con abbonamento a prezzo molto modico allora ben venga
     
  3. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    I collaudi ben vengano...il rallly non credo sia una cosa facile da trasmettere seguire e commentare....non sò loro cosa hanno intenzione di fare,son curiosa attendo gli esiti speriamo di aver modo di vederli.Certo che un bel rally in diretta sulla rete nazionale io lo stragradireiiiiiii! :D Anche se essere sul posto è un altra roba....;) Noi siamo i nomadi dei rally!
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Web tv???interessante...ma secondo me un pò troppo difficile da proporre...io sarei contentissimo di vedere ps per ps i grandi del WRC ma non capisco come faranno a fare una diretta...si apposteranno su due o tre curve a prova e faranno vedere i vari passaggi???
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io credo che la tecnica televisiva per la diretta sarà la stessa solo che invece di trasmettere in TV useranno il web, probabilmente prima gratuitamente per vedere se gli appassionati gradiscono e poi a pagamento in abbonamento a pochi euro al mese

    non dimentichiamoci che hanno spettatori da tutte le parti del mondo
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    pochi euro al mese dobbiamo stare attenti...perchè non sempre ci sono i rally ammesso che non vadano a coprire anche l IRC e campionati nazionali...perchè sarebbe assurdo pagare lo stesso abbonamento tutti i mesi...
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    L'utile tra ricavo-costi sarà valido? Non saprei...come cosa l'ideale x una tv sarebbe 4 prove al giorno di cui 2 ripetute 2 volte...

    Su una prova di 30 km metti 20 telecamere più i cameracar uno dentro l'abitacolo e uno sul musetto della vettura...
    Calcoliamo una media di 15 Wrc più qualch buon pilota con l S2000...

    Costi molto alti...
     
  8. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Interessante la web-tv, interessante è se facessero vedere quasi tutte le speciali ovviamente i big con le telecamere on-board, perche seguire la speciale come fanno ora con l'elicottero è dura!!!
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Giustissima l'osservazione di Teo...una gara di giorno come il Sanremo o un Salento (asfalto) sarebbero facilmente seguibili anche con l'elicottero (con costi abbastanza alti comunque)...

    Il vero problema sta nella diretta secondo me comunque...

    [video=youtube;uPCSpQUvALQ]http://www.youtube.com/watch?v=uPCSpQUvALQ[/video]

    Questa è la diretta del Monte 2011...in alcuni casi è stata difficoltosa! Specie nell'ultima notte del Turini..

    Io proporrei una leggera differita in tv del rally, in modo che si possano fare un buon prodotto rivedendolo una volta e dalla regia tagliare parti che potrebbero risultare noiose..
     
  10. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Nel rally si deve anche contare la zona nella quale si trova la P.S,perchè al contrario delle gare in pista che hanno vie di fuga ampie,una strada tra due montagne stretta e tortuosa le immagini fanno fatica a viaggiare via satellite per le dirette!!!
     

Condividi questa Pagina