1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assistenze e ricognizioni....vietate???

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Daniele Grechi, 1 Febbraio 2012.

  1. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    I regolamenti parlano chiaro,l'assistenza lungo il percorso di gara è vietata in ogni forma al di fuori dei "parchi" così come dopo la pubblicazione del percorso di gara le ricognizioni sono vietate al di fuori dei giorni e degli orari consentiti. Per quanto riguarda il primo punto,beh,sabato scorso sembrava di essere tornati indietro di qualche anno,con le piazzole delle stazioni di servizio fra Cecina e Suvereto piene di meccanici e furgoni,e qualcuno aveva anche la macchina sui cavalletti e metteva benzina......bene ha fatto però in questo caso la direzione gara della Coppa Liburna a non prendere provvedimenti e tollerare anche xkè a parte i team che solitamente hanno "la volante" questa volta c'eravamo tutti dentro e visto che si erano "dimenticati" di un parco a Suvereto visto il percorso......ma tutte le gare non sono così e bisognerebbe xò cambiare qualcosa,come per le ricognizioni,sono andato due volte a Sassetta di domenica e che traffico!!!! Non ha senso regolamentarle se poi TUTTI provano fuori regola e poi,si da più fastidio nei gioni consentiti e forse è solo una logica commerciale,che senso hanno queste regole se per un motivo o per l'altro vengono sempre infrante e non ci sono controlli? Perchè per colpa dei soliti "furbi" siamo tutti costretti a .....
     
  2. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ma i piloti quanto tempo prima vengono a conoscenza dei percorsi?
     
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Perlomeno qui in toscana le gare non cambiano percorso o si discostano di poco dall'anno prima,e poi c'è sempre "radiorally" o qualche amico nell'organizzazione...qualcuno comincia mesi prima le ricognizioni tanto non ci sono controlli...per questo sostengo che la regolamentazione attuale è inutile ed è meglio tornare alle ricognizioni libere o cmnq collocate in ambito temporale prestabilito(ad es. da15gg prima fino alle verifiche) ma senza vincoli ed orari e come unico obbligo il rispetto tassativo del codice della strada,così si eviterebbero furbate,disparità ma soprattutto l'eccessivo affollamento di piloti "a provare" tutti concentrati in poche ore sulla stessa ps,così si che si disturbano gli abitanti delle zone interessate dal rally ed anche se fra noi piloti qualche idiota c'è sempre chi fa casino è il solito esaltato che poi non corre nemmeno....
     
  4. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Eh...in effetti certe volte è meglio non passare su quelle che saranno le ps qualche giorno dopo, perchè gli esaltati che fanno i pazzi in macchina ci sono!!:shy:
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma, non c'è nessuno degli organizzatori che gira per controllare che non ci siano ricognizioni abusive? Ad esempio si potrebbe annullare l'iscrizione di chi viene beccato a fare giri non autorizzati oppure dare una penalità pre-gara di qualche minuto, in questo modo anche tra piloti ci potrebbe essere un controllo reciproco... Certo però che controllare per tutto il tempo è impossibile
     
  6. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ma secondo me (poi non sono pilota, quindi non so bene come funziona il tutto) bisognerebbe lasciare magari qualche giorno in più per provare con determinati orari, però bisognerebbe anche che venissero rispettati da tutti.
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    a regola mettono i dirigenti del traffico a fare le multe e prendere le targhe in modo da sospendere le licenze...invece in quanto ai parchi assistenza sarebbe bellissimo tornare all assistenza libera...allora si che si vedrebbe il vero navigatore...e sai che riduzione di costi...
     
  8. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Teoricamente l'organizzatore dovrebbe prevedere i controlli sulle ps con ufficiali di gara riconoscibili,e cmnq è meglio non incorrere in problemi con le forze dell'ordine a cui il suddetto org dovrebbe rivolgersi prima delle verifiche.Qualche anno fa veniva fatto,poi xò qualcuno minacciava di non correre...in tanti mandano l'iscrizione dopo aver provato...allora è meglio tornare alle ricognizioni libere, perlomeno si evita la concentrazione dei concorrenti tutti in poche ore che da veramente fastidio ai residenti,tanto il ritorno economico x bar e ristoranti della zona sarebbe uguale o maggiore, saremmo tutti alla pari e si rischierebbe meno in tutti i sensi a patto di rispettare scrupolosamente(?) il codice della strada, e così per le assistenze,ne ho viste di scandalose e spudorate,all'elba addirittura allo stop della ps....
     

Condividi questa Pagina