1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buone maniere, Netiquette

Discussione in 'Regolamento Forum, Supporto Tecnico e Suggerimenti' iniziata da rally, 16 Novembre 2009.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Per far sì che il forum non diventi un guazzabuglio di discussioni dove è difficile cercare le informazioni che più ci interessano e per facilitare la lettura delle varie discussioni è necessario attenersi ad alcune semplici regole:

    • PRESENTAZIONI
    E' buona abitudine presentarsi nell'apposita sezione in modo da dare a tutti la possibilità di conoscervi e salutarvi
    • TITOLO DELLA DISCUSSIONE
    Quando create una nuova discussione cercate di far in modo che il titolo sia quanto più rappresentativo della discussione che seguirà.
    Esempio: "Informazioni su Rally San Marino" e non "Informazioni, leggete subito!"
    Altro esempio: se volete discutere sul campione italiano Rally 2009 dovreste scrivere "Paolo Andreucci il nuovo Campione Italiano Rally 2009" e non "Ca**o che potenza Andreucci!"​
    • TASTO CERCA
    Prima di aprire una discussione che con molte probabilità è già presente sul forum utilizzate il CAMPO "Cerca" in altro a destra ( quello con la lentina di ingrandimento sulla destra ), in modo da non creare discussioni ripetitive.
    • MAIUSCOLO
    La scrittura in MAIUSCOLO equivale ad urlare, nel linguaggio del web, perciò non dovreste adoperarla abitualmente.
    • MESSAGGI IN ITALIANO MODERNO
    So che la maggior parte di voi non è propensa ad usare il linguaggio da sms (tipo kosì tt xké nn cmq... etc). Non tutti riescono a tradurre al volo quest'avanguardia della lingua italiana, quindi qualora siate tentati di scrivere in "italiano moderno" fatevi una doccia fredda per farvi passare la voglia.
    • SPAM
    Argomenti non inerenti il Rally, chiacchiere da bar o spam sono consentite solamente nella sezione Chiacchiere in Allegria
    • PROVOCAZIONI O LITI
    Evitate il flame pubblico. Se avete contestazioni o polemiche di tipo personale, per favore usate i Messaggi Privati per risolvere la cosa privatamente, in modo da non creare confusione nel forum.​
     

Condividi questa Pagina