1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Calendario WRC 2012 - provvisorio

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 4 Giugno 2011.

  1. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ok Luca allora veniamo tutti da te...basta che tu abbia la porchetta perchè da noi il panino con la porchetta in ps è legge...ahahahh
     
  2. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    se x questo anche il vinello e legge da voi...sn ancora svalvolato dal Val D'Orcia...
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    hai ragione ma io non bevo...quindi faccio doppia razione di porchetta...in caso ve la porto io dalla toscana...ahahahah
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Raga io sto x morire...se il prossimo anno a gennaio non siete tutti li vi sparo!!!

    Si fanno le cose in grande, all'ACM, per l'edizione 2012 della gara monegasca. Quella che sancirà la resurrezione del connubio col World Rally Championship, bruscamente interrotto nel 2008 e tornato adesso realtà grazie all'impegno parallelo di FIA e North One Sport. Il percorso di gara - il più esteso dal 1995 a questa parte - verrà affrontato lungo l'arco di ben cinque giornate e vi saranno circa cento chilometri di prove speciali in più rispetto allo scorso anno. Tra il mercoledì e il giovedì la lotta andrà in scena principalmente tra l'Ardeche e l'Alta Loira, con la rinnovata presenza dello storico Col de Burzet e l'inserimento di prove come Labatie d'Andaure-Lalouvesc e Lamastre-Gilhoc-Alboussiere. Altre prove classiche si affronteranno nel venerdì, tra cui la Montauban sur Ouveze-Eygalayes nella regione del Drome.
    Ma sarà ovviamente la tappa del sabato ad accogliere i percorsi più celebri, col doppio passaggio tra i tornanti di Moulinet-Col du Turini-La Bollene-Vesubie e Lantosque-Luceram, che i protagonisti del Mondiale torneranno ad affrontare dopo anni col buio notturno. La gara comunque non finirà qui, bensì con l'inedita Power Stage prevista per la domenica mattina. Nessuna novità per le location di partenza ed arrivo, come sempre collocate a Valence e Montecarlo.

    80mo Rallye Automobile Monte Carlo

    Il percorso provvisorio

    Martedì 17 gennaio
    Shakedown – Valence
    Cerimonia di partenza – Champs de Mars, Valence

    Mercoledì 18 gennaio
    PS1 Le Moulinon-Antraigues
    PS2 Burzet-St Martial
    Parco Assistenza – Valence
    PS3 Le Moulinon-Antraigues
    PS4 Burzet-St Martial

    Giovedì 19 gennaio
    PS5 Labatie d’Andaure-Lalouvesc
    PS6 St Bonnet le Froid-St Julien Molhesabate-St Bonnet le Froid
    PS7 Lamastre-Gilhoc-Alboussiere
    Parco Assistenza – Valence
    PS8 Labatie d’Andaure-Lalouvesc
    PS9 St Bonnet le Froid-St Julien Molhesabate-St Bonnet le Froid
    PS10 Lamastre-Gilhoc-Alboussiere

    Venerdì 20 gennaio
    PS11 St Jean en Royans-Font d’Urle, Cimetiere de Vassieux-Col de Gaudissart
    Assistenza remota
    PS12 Montauban sur Ouveze-Eygalayes
    Parco Assistenza – Monaco

    Sabato 21 gennaio
    PS13 Moulinet-Col du Turini-La Bollene-Vesubie
    PS14 Lantosque-Luceram.
    Parco Assistenza – Monaco
    PS15 Moulinet-Col du Turini-La Bollene-Vesubie
    PS16 Lantosque-Luceram.

    Domenica 22 gennaio
    PS17 Sainte Agnes-Col de la Madone
    Arrivo – Monaco
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ora voglio fare incazzare un po gli amici del forum...ma non pensate che un ripescaggio in extremis del Sardegna spostandolo a ottobre sia una "penalizzazione"?

    Cioè tutti dicono che a ottobre sarà decisiva x il campionato...posso essere d'accordo, ma una regione come la Sardegna che ha sempre puntato sulla primavera (primi di maggio) spostarlo a ottobre sembra dire "Rally Wrc non rompeteci le scatole che noi a maggio non vogliamo una manifestazione così.."

    Che dite?
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dopo che ho visto questo filmato non mi ritengo più cittadino italiano ma monegasco...io il mondiale lo vado a vedere la! Se il Rally d'Italia lo fanno o non lo fanno non me ne frega più un cazz..

    [video=youtube;D0LmImUlsZk]http://www.youtube.com/watch?v=D0LmImUlsZk[/video]
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Se la FIA vede questa prova fa una pernacchia lunga da Palermo a Londra, via Bombey!
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Eh Bart la Fia non so quanto potere decisionale possa avere a livello di location... Cioè se questo Sig. Marasco è l'organizzatore ufficiale del Rally d'Italia decide abbastanza lui dove portarlo!

    Inoltre (news letta sui giornali ma io non so niente di più) ho letto che la Sardegna deve ancora pagare x il wrc 2009 e 2010...il Sanremo lo vorrebbero Mondiale Todt, la Mouton, Richards...ma non tornerà mondiale visto che la Mouton ha detto che o il rally adac o quello di francia cambieranno location perchè sono troppo vicine le speciali...pensa quanto sono vicini sanremo e montecarlo non esiste!

    Io temo Sicilia già dal 2012...chi vuole venire a Montecarlo ci si vede su
     
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Si confermo che non son stati pagati il 2009 e 2010! Adesso e tutto in mano a Capelacci, spero trovi dei fondi, cosa difficile...perche' qui a livello di lavoro e altro siam messi molto male...e soldi ce ne pochi. La FIA, (North One) a grosso livello decisionale, sulle ps e location...la PS dell'aereoporto a Palermo non penso la facciam fare piu'...come x fortuna non si fa piu' la PS del Costa Smeralda (corsa su un'enorme rotatoria), fatta nel 2009....come gestiti 20'000 (per un CIR), che diventano 50-60'000 per un WRC? e impossibile... sulla location delle ps del Sicilia...non so le ps del Targa nn penso abbiam le carateristiche..., le han piu' le PS dell'ex Messina (Ex 2rm e cir) e forse qualche cosa nelle Madonie... Poi e tutto da vedere...a settembre sapremo...di certo...

    --- Messaggio unito ---

    PS Marasco...organizza solo la Targa Florio...non il Rally Italia...sia chiaro... :)
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In una intervista Long ha parlato di Rally d'Italia ripescato perchè Abu Dhabi non era pronto e entro 3 anni vuole la gara (se confermata) nella penisola...

    Scartata l'ipotesi Sicilia...mi è arrivata una vocina che parla di 3 ispettori Fia al Sanremo 2011 per parlare del possibile ritorno nel mondiale coronato dallo sterrato toscsano...non è una cazzata cosi tanto x dire...
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Occhio che la Fia ce la mette nel c***...

    Come ha fatto l’Italia a rientrare nel calendario del Mondiale Rally 2012? Per quanti anni ed a quali condizioni? TR+ lo ha chiesto al promoter del WRC che ha risposto e ha fatto capire ragioni e vincoli di questa opportunità concessa a chi controlla la manifestazione. “L’Italia è nel calendario perché un evento che era previsto ne facesse parte, Abu Dhabi, non c’è più. Ma anche perché i promotori del WRC si sono incontrati con gli organizzatori italiani e con funzionari di alto livello del nostro governo, vale a dire con Silvio Berlusconi, il quale li ha persuasi che ci fosse un progetto per il futuro”. “Un piano che comprende una forte copertura della serie iridata sulle televisioni tradizionali ed un elemento di coinvolgimento della terraferma. Un coinvolgimento che alla North One Sport si augurano sia più di natura promozionale e di marketing che non di percorso. Tutto questo ha giustificato la presenza dell’Italia nel Mondiale del prossimo anno. Ma si tratta dell’opportunità di un solo anno, per dimostrare che è possibile alzare il livello della manifestazione e soddisfare il tipo di piani promozionali, di marketing e di intrattenimento che altri eventi già hanno”. E se la gara non rispetterà gli standard previsti e gli impegni presi, “non meriterà di fare più parte del calendario”.
    L’obiettivo a lungo termine? Portare il rally sulla penisola entro tre anni… Simon Long, inoltre, smentisce le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani, presidente della Csai, che alla rivista della Barbero Editori Group aveva parlato di “bocciatura” da parte della North One per quel che riguarda un progetto relativo al Rally d’Italia 2012 a cavallo di due isole, appunto Sicilia e Sardegna. “Non ne so nulla”, ha risposto il promoter al caposervizio della “bibbia del rallysmo”, Paolo Francalanci. Diventa ancora più un mistero la candidatura del Rally Targa Florio alla serie iridata 2012. Candidatura clamorosa che è portata avanti dall’avvocato Antonio Marasco il quale, oltre ad essere il presidente dell’Automobile Club Palermo, è il presidente di AciSport, la società dell’Automobile Club d’Italia che organizza il Rally d’Italia Sardegna.
     

Condividi questa Pagina