1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campionato Francese Rally

Discussione in 'Campionati nazionali esteri' iniziata da Luca Rally90, 20 Gennaio 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ultima gara del campionato francese nel fantarally di Ewrc , spero mantenga il primato! In svizzera l'ho perso proprio nell'ultima gara.

    Che dite Loeb riuscirà con facilità a stare davanti a Salonon che ha una wrc?
     
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Mah, la 306 Maxi è un'automobile (GR.A) che ha fatto registrare exploit notevoli sull'asfalto, nonostante sia una 2RM con motore aspirato da circa 280 cv (alcuni dicono 300 nella massima evo).
    Guidata da grandi campioni come Delecour e Panizzi è "salita" sul podio alcune volte (rally su asfalto ovviamente), sfiorando quindi la vittoria anche contro le WRC della sua epoca.

    Peraltro è una vettura piuttosto datata (correva già nel 1995........) e non so in quale categoria sia oggi omologata a livello internazionale (al Var vedo che corre nella "A7K"), nè come faccia a correre tra le "moderne". Qualcuno più addentro di me ai regolamenti potrà rispondere, ma probabilmente la sua omologazione in GR.A ha registrato un paio di proroghe...........

    Se Loeb potrà lottare per la vittoria? Potrebbe anche darsi dato che al Var non ci sono WRC, tuttavia le R5 di oggi hanno raggiunto prestazioni da 10°/12° posto nelle gare mondiali...............
    Di certo la sua enorme classe farà la differenza nel portarla oltre il limite cui potrebbe portarla un "semplice" ottimo pilota. Sarà interessante vedere il confronto tra la 306 Maxi e le migliori RGT (Porsche 911 GT3 RS e Abarth 124 rally, forse l'Aston Martin), alcune delle quali ottimamente guidate.
     
    #262 pilota54, 18 Novembre 2017
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Wrc ce ne sono 3 Entry list Rallye du Var 2017 , come dicevo prima il pilota più forte è Salonon tra questi
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Salonon credo possa vincere, anche Lions è un buon pilota ma credo battaglierà con le R5 cosi come Loeb.
     
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Hai ragione. Avevo visto "A8W" a destra senza vedere che vetture fossero. Comunque non mi sembra che siano guidate al top assoluto. Si, Salonon è forte ma non è un fuoriclasse.
     
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ecco la C3 R5 che sarà apripista al VAR.

    [​IMG]
     
    A Gotha piace questo elemento.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    23755216_10154312928297614_1989060579571163746_n.jpg
    Eccola nei test di oggi pre Var....stupenda!
     
    A Gotha e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Yohan Rossel (Hyundai i20 R5).
     
    A Gotha e Norman Bates piace questo messaggio.
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Delecour...............
    [​IMG]
     
    A Gotha e Norman Bates piace questo messaggio.
  11. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e dato che i rally in Italia li hanno ridotti uno schifo , mi sto interessando al campionato francese.
    Ci sono delle gare lunghe con oltre 200km di speciali e tante auto. Vorrei sapere da voi piu' esperti quali sono le specifiche tecniche delle GT che corrono in Francia, perché a me sembra vadano davvero forte.

    Grazie a tutti e buona giornata
    Ruggero Tedeschi
     
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Nelle discussioni (non di presentazione) il ciao è sottinteso, comunque ciao! :)
    Ho provato a cercare qualcosa sul web ma non ho trovato nulla. Personalmente, guardando le vetture, penso che la categoria GT+15 francese sia conforme alla RGT internazionale, anche perchè vedo che le Abarth 124 sono identiche a quelle che corrono in Italia, Spagna e Repubblica Ceca. Poi vedo che in Francia ci sono sottocategorie probabilmente in base alla cilindrata o al rapporto peso-potenza (es. la Porsche Cayman corre nella GT10 e non GT+15).

    La Porsche 911 GT3 RS peraltro ha caratteristiche tecniche "omologative" diverse dalla 124 Abarth, perchè è una vettura che potremmo definire praticamente GR.N, mentre l'Abarth ha ottenuto una deroga per montare il motore dell'Alfa Romeo 4C anzichè lasciare il multiair di serie. Per il resto (telaistica, prep.motore, gomme, carrozzeria, ecc.) anche la 124 è sostanzialmente una GR.N, così come la stessa Cayman.

    Indubbiamente come dici tu vanno forte, ma questo grazie anche al fatto che sono pur sempre delle GT, e poi perchè le GT in Francia sono guidate spesso da autentici campioni. Peraltro abbiamo visto che quando l'Abarth 124 è ben guidata va forte anche in Italia. Sia Andolfi che Nucita l'hanno portata tranquillamente nella Top10, con solo qualche R5 davanti.............
     
    #272 pilota54, 22 Novembre 2017
    Ultima modifica: 22 Novembre 2017
  13. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    ciao pilota 54! grazie per la risposta, pensavo che le gt francesi fossero un po' più spinte rispetto a quelle del campionato italiano.
     
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ripeto, non ho letto il regolamento e magari qualcuno ne sa più di me, ma la sensazione è quella che ho spiegato. ;) Mi fa piacere comunque che tu segua i rally esteri perchè anch'io li seguo abbastanza, anche perchè mi appassionano le GT e all'estero ce ne sono molte di più che in Italia.
     
  15. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    parto un presupposto: quando correvo con la clio s1600 mi sentivo un fenomeno e nel rimorchiare una ragazza ho usato l'argomento....risposta.... quindi corri con la macchina di mia mamma....fosse stata una porsche avrei avuto un riscontro diverso...
    Quindi w le gt nei rally
     
    A Norman Bates e pilota54 piace questo messaggio.
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In questi giorni mi sono guardato: tasse iscrizione, chilometraggi, numero partenti e la Francia ci surclassa. Dopo il Rallye du Var avevo intenzione di scrivere di queste differenze a volte davvero evidenti. La mia speranza e che si possa copiare dai Rally francesi che, senza nulla togliere ai nostri campionati, reputo più abbordabili.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Panizzi-Vitrani.

     
    A Gotha e Norman Bates piace questo messaggio.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Porsche 997 sound (filmato del 2015, ma non importa).............
    Al Var ci saranno 4 Porsche: due 997 GT3 RS, una 997 Cup e una Cayman S.

     
    #278 pilota54, 22 Novembre 2017
    Ultima modifica: 22 Novembre 2017
    A Gotha piace questo elemento.
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Domani si comincia!

    J 23/11 14:00-19:00 : Shakedown (Muy, D 25)
    J 23/11 18:00-21:00 : Vérifications (Complexe sportif Les Bosquettes, Route du Muy à Sainte-Maxime)
    V 24/11 07:00-11:00 : Vérifications (Complexe sportif Les Bosquettes, Route du Muy à Sainte-Maxime)
    V 24/11 12:53 : Départ du rallye (Parc fermé, Parking du Port à Sainte-Maxime)
    D 26/11 11:40 : Arrivée du rallye (Parc fermé, Parking du Port à Sainte-Maxime)
    D 26/11 : Remise des coupes sur le podium d’arrivée (Promenade Simon Lorière à Sainte-Maxime)
    Parcours : 565.12 km, dont 14 épreuves spéciales d’une longueur totale de 186.08 km
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se avete Facebook Rally.it proverà (campo permettendo) una diretta dalla ps e un'altra dall'assistenza nella giornata di Sabato. L'idea è fare fine ps La Mole, mi pare sia la ps 4, in discesa credo dopo le ore 9, in quanto prima ci dovrebbero essere le storiche. e poi assistenza a Port Grimaud sperando di riuscire a fare qualche scoop.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina