1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2012... parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Bartolbia84, 1 Luglio 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    In arrivo nel CIR la qualifica su terra durante lo Shakedown

    Nel Wrc sta funzionando bene , questo credo che abbia contribuito un pò a mischiare le carte nella classifica generale , su terra la tattica a volte può essere essenziale , sono curioso di vedere i vari Andreucci, Scandola ecc.. come si comporteranno con questa novità
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Umbero Scandola pensa al San Marino

    Spero che faccia bene anche nella prossima gara del Cir su terra al Rally dell' Adriatico , perchè sè lui ed altri, esempio Basso, non riescono ad insidiare Andreucci su terra credo che sarà molto dura soffiargli il titolo , ma sono fiducioso è riuscito a stargli davanti con la Fiesta credo che con la Skoda dovrebbe fare meglio , piacerebbe a tutti vedere un campionato con la classifica che varia di gara in gara
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In arrivo una seconda Fabia ufficiale per colmare il gap con la Peugeot

    La filiale italiana della casa cèca potrebbe affiancare una seocnda vettura a quella di Scandola per inseguire il titolo costruttori del Campionato Italiano Rally.
    Gli interessati negano, ma di certo qualcosa bolle in pentola.

    03/08/2012 - Solo dodici punti di svantaggio dividono la Skoda dalla Peugeot nel Campionato Italiano Rally Costruttori. La filiale italiana della casa cèca è al lavoro per schierare una seconda Fabia S2000 ufficiale per spalleggiare Umberto Scandola al Rally San Martino di Castrozza in programma a metà settembre.

    Tra i più papabili nomi in circolazione ci sono quello di Renato Travaglia ed Elwis Chentre. Il trentino sulle strade di casa sarebbe una garanzia, mentre l'aosatno avrebbe dalla sua esperienza e tenacia. Tramontate le altre ipotesi tra le quali era apparsa anche la canditatura di Luca Rossetti. Tutti gli interessati negano.

    Per portare a termine l'operazione bisogna fare far quadrare il budget, per cui si lavora sull'intervento di un concessionario presumibilmente locale, di certo influente sulla decisione che sarà, tra l'altro, presa a breve.
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io voterei per Chentre credo che potrebbe benissimo stare lì davanti come spesso ha dimostrato , Travaglia quest'anno è stato poco fortunato, non è mai tranquillo stò ragazzo sempre scazzatoXD e questo lo porta a non far bene
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Voto Chentre pure io...tra l'altro è già uomo Skoda, anche se ufficialmente corre per Vieffe Corse!

    Travaglia ha già corso almeno una gara (in Sicilia mi pare) con la Skoda S2000 arrivando terzo...ma ormai non lo vedo più competitivo per fare una gara da dentro o fuori nel Cir...

    Oppure spero nella promozione di un giovane...Nucita oppure il top: uno straniero! E qui inizio con Juho Hannin :evvai: (chissà di chi parlerò)
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non dimentichiamo che Chentre, il quale sull'asfalto è un "rullo compressore", è tutt'altro che un terraiolo e fra le ultime tre gare c'è anche il Costa Smeralda, anzi come prova finale. Elwis Chentre comunque è già legato alla Skoda, conosce bene la R2, con la quale corre in Repubblica Ceca, ma l'anno scorso, prima di abbandonare tutto al Rally del Salento, si evidenziò fra i migliori su asfalto, talvolta secondo solo ad Andreucci, vedi Mille Miglia 2011 o Ciocco 2011. Potrebbe, al San Martino di Castrozza e al Sanremo, aiutare concretamente Scandola. Ma in Sardegna?
    Per ora nulla è stato confermato, quindi inutile prendere riferimenti precisi, la decisione, se presa, sicuramente verrà comunicata a breve, il tempo è veramente poco.
    Travaglia, dal canto suo, non ha mostrato, anche a causa di un pizzico di sfortuna, grandi risultati quest'anno nel TRT. Ad esclusione di alcune eccezioni, le eccellenze italiane della scuola italiana del rally riguardano proprio l'asfalto, difficile poter pescare grandi nomi che non siano già legati ad altri contratti importanti, che sono comunque pochi, vedi Basso e Rossetti. Dal Trofeo Rally Terra, beh, c'è ben poco quest'anno; buoni compromessi potrebbero essere Aghini Lombardi o Batistini, i quali, curiosamente appartengono al passato, più che al presente.
    Ragionevolmente, Chentre, dovrebbe essere il candidato n° 1.
    Wait and see...
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Chentre farà il Barum Rally con una Skoda Fabia R2

    Rossetti farà il Rally Friuli e Alpi Orientali con una Skoda Fabia S2000
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Poteva farsi una gara del Cir , almeno vedevamo un pò di battaglia a 4 ,Andreucci,Scandola,Basso,Rossetti , speriamo che almeno ci regali la vittoria del campionato turco:1_smile_24:
     
  9. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dico che i casi sono 2:

    -o un uccellino gli ha detto che il prossimo anno niente campionato con solo vetture 2RM e quindi utilizzerà una RRC
    -oppure il prossimo anno campionato con sole 2RM e Perico che va a correre all'estero (tipo ERC)

    In fondo quest'anno si lamentano che le RRC vanno più forte (visto che sono turbo) rispetto alle S2000...bene, allora il confronto RRC-R4T sarà ancora più sbilanciato a favore delle prime...e quindi la Csai dovrà far quadrare bene tutti i conti...

    Comunque Perico è anche un noleggiatore, quindi se fosse...fa presto a noleggiare la RRC per gare estere o manifestazioni tipo Monza Rally Show
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Direi che è una notiziona, la Pa Racing è stata sempre un'ottima scuderia con vetture al top , come ha detto Luca sicuramente la vettura non resterà in garage per più di settimana , adesso che abbiamo visto che la RRC è molto competitiva le richieste ci saranno e poi se Perico la usa nel Cir sarà veramente entusiasmante vedere la lotta con i primi , lui è molto esperto con queste vetture ,sicuramente ci potrebbe scappare anche la vittoria , vedremo e speriamo che non sfumi tutto
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Rally Costa Smeralda validità Cir e Trt , speriamo che ci siamo molti iscritti anche se i campionati sono ormani quasi decisi ,Trt 100% ,Cir 90% , se non fosse stato per il brutto evento di Scandola potevamo dire anche 70% .
     
  13. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Quando questo spirito è veramente sincero , è una cosa bellissima perchè oltre a competizione poi diventa un gioco ,un divertimento e i risultati si ottengono lo stesso e con più serenità:29_thumbup_24:
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Andreucci campione italiano rally per la sesta volta...complimenti! :primo:

    Ma non vi sembra che rispetto agli altri anni sia stato più ragionatore e non dominatore assoluto? D'accordo che contro aveva un ottimo avversario, ma ci sono stati anni (anche contro Basso e Rossetti) che iniziava a vincere a marzo e finiva a ottobre lasciando agli avversari solo le briciole...

    Detto ciò grande vittoria, mi dispiace per Scandola comunque, che spero riesca a trovare budget per correre all'estero fin da ora :evvai:
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche se è semi off topic, segnalo i piloti selezionati per il supercorso federale...da li, per fare solo qualche nome, sono usciti Albertini, Brunello e Bresolin che qualche gara nel WRC poi l'anno fatta (salvo Albertini, che ha corso l'IRC)

    SELEZIONATI I PARTECIPANTI AL 9° SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI

    I giovani saranno impegnati in quattro giornate dal 5 all’8 novembre presso l’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”.​
    Questi sono i giovani che hanno vinto la partecipazione al 9° Supercorso Federale Aci Csai che si svolgerà sul a Vallelunga, sul tracciato dell’Autodromo, nelle aree del Centro Guida Sicura e sul tracciato terra della Pista Rally.

    9° Supercorso Settore Velocità - Vettura F.3

    Nicolas Costa
    Luca Ghiotto
    Santiago Urrutia

    9° Supercorso Settore Velocità – Vettura F.Abarth

    Luca Corberi
    Francesco Iacovacci
    Cristopher Zani

    9° Supercorso Settore Rally

    Francesco Arati / Veronica Boni (Navigatore)
    Filippo Bravi / Thomas Spangaro (Navigatore)
    Giacomo Cunial /Alberto Ialungo (Navigatore)
    Damiano De Tommaso / Marco Lupi (Navigatore)
    Giacomo Scattolon / Fabio Grimaldi (Navigatore)
    Michele Spagnoli / Giancarla Guzzi (Navigatore)
    I selezionati, sia per il settore pista, sia per il settore rally nei quattro giorni saranno sottoposti a test psicofisici e attitudinali, a lezioni in aula ed ad intensi test sulle piste velocità e rally, con vetture di caratteristiche e potenze diverse.
     
    #156 Luca Rally90, 30 Ottobre 2012
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2012
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Commenti dal supercorso federale

    GIACOMO CUNIAL (01/04/1989): "Sono SUPERCONTENTO. Sono alla fine della mia seconda stagione e, dopo 13 gare disputate essere selezionato per un corso così è davvero una grande soddisfazione. Si impara davvero tanto. Davvero una buona iniziativa quella promossa dalla Federazione. Tra i protagonisti del Cir preferisco Stefano Albertini è un esempio di pilota che mi piacerebbe emulare."

    MICHELE SPAGNOLI (26/10/1984): "Ho 28 anni, in questo gruppo sono il più anziano. Credo sia stata premiata la mia pazienza e la costanza con cui ho atteso di partecipare a questo corso per rallysti. E´ una grande opportunità sicuramente: abbiamo la possibilità di correre su macchine incredibili."

    GIACOMO SCATTOLON (10/04/1989): Lavoro nell´officina di famiglia. Non avevo mai corso su una vettura 4 Ruote Motrici e, mai su terra. E´ andata davvero bene. Certamente ho più esperienza e pratica sull´asfalto, ma correre su Terra è davvero incredibile. Quali sono gli obiettivi per il futuro? Ovviamente spero di correre ancora, ma rimane un punto interrogativo considerando i tempi difficili nei quali ci troviamo al momento.

    FILIPPO BRAVI (30/03/1989): "E´ una grande soddisfazione personale essere qui. Un premio per i tanti sacrifici fatti, non solo per me ma per tutti noi. Io sono di Udine ed trovarmi oggi sulla pista in terra dell´Autodromo di Vallelunga. Io non ho mai corso su un percorso su terra. E´ una buona occasione e gli istruttori sono delle persone straordinariamente competenti e, allo stesso tempo alla mano. Ho notato che tra i ragazzi si è creato un bel gruppo, un gran feeling dal primo giorno."

    FRANCESCO ARATI (3/4/1990 ): "Io ho già partecipato al Corso Federale ACI CSAI a febbraio scorso e devo ammettere che stavolta è strutturato in maniera più estesa, davvero bene. Gli istruttori? Professionali e abbiamo un continuo confronto con loro. Tra i ragazzi del corso ho un buon rapporto con tutti, considero Giacomo Cunial il pilota con maggior livello tecnico del gruppo."

    DAMIANO DE TOMMASO (05/02/1996): "Per la prima volta corro sullo sterrato un corso importante per me. Frequento il terzo superiore di Meccanica, ma la speranza per il futuro è quella di correre, correre, e ancora correre. Andare avanti e imparare il più possibile."
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Campedelli al Var con Dani Elena come navigatore...

    [video=youtube;z4oiFXOw_Iw]http://www.youtube.com/watch?v=z4oiFXOw_Iw[/video]

    [video=youtube;gyMp6WCLFVQ]http://www.youtube.com/watch?v=gyMp6WCLFVQ[/video]
     

Condividi questa Pagina