1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2013 .....parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Luca Rally90, 30 Novembre 2012.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Andreucci: il prossimo anno correra' per sviluppare la nuova Peugeot 208 R5 il pilota toscano dice di non aver ambizioni in campionato ma solo di avere una macchina da sviluppare e che diventi competitiva quanto una S2000 ma con costi molto piu' bassi.
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sempre a fare il modesto Ucci, sa benissimo che l'auto sarà competitiva e vorrà vincere il campionato
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Infatti io gli ho detto,beh allora il prossimo anno te la giochi per vincere e lui noooooooooooooooo sara' sviluppo.
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Sino all'ultimo ci avrei sperato, di solito l'Aci ha fatto sempre di tutto per fare questa prestigiosa gara , ma questa volta i problemi sono troppi,da siciliano-palermitano cosa volete che dica: VAFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! :30_thumbdown_24::30_thumbdown_24::2_sad_24::2_sad_24:
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Essendo nell'ambiente delle storiche sin da inizio anno girava una voce insistente "salta il Targa Florio Storico" naturalmente non ho mai scritto il nome ma in certe discussioni avevo detto che sarebbe saltata una gara titolata a volte i rumors sono frutto di pura fantasia o di organizzatori che vogliono denigrare gare altrui ,altre volte invece arrivano da fonti molto attendibili. Dispiace che una gara prestigiosa che e' stata fatta in periodi ancora piu' drammatici quest'anno non riesca a effettuarsi,bisogna anche dire una cosa gli sforzi che ogni organizzatore fa sono immensi e a volte alcune gare vengono aiutate dalla regione con aiuti economici molto sostenuti,con queste agevolazioni e avendo le spalle coperte si puo' organizzare belle gare in tutti i sensi...diverso il discorso per la maggior parte delle gare che invece fanno i salti mortali per esserci e continuano a disputarsi grazie ai soli sforzi organizzativi e spesso la csai non valuta queste differenze quando e' ora di assegnare le validita'.
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Potrebbero sostituirla con con il San Martino di Castrozza gara già valida per il TRA in data 14 Settembre, direi che potrebbe essere perfetta questa fusione! :5_wink_48:
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Si parla di Como o Due Valli
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non credo il Due Valli perchè è finale di Coppa Italia, presumo che una gara di Cir dovrebbe essere valida anche come Challange di Zona dunque si dovrebbe effetuare prima della finale , almeno credo.........
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io penso che la spunterà Como, anche se una passerella finale per Scandola nella Sua Verona sarebbe cosa gradita soprattutto a Skoda Italia.

    Intanto Autosprint rivela che Eddy Sciessere sarebbe pronto a tornare nel CIR dal 2014, con una R5 di proprietà di Max Beltrami (presumibilmente una Citroen DS3)
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    se il cir verra' recuperato non credo lo si faccia anche per il cir storico,infatti il due valli historic si e' gia' corso sarebbe improponibile rifarlo.Mentre la gara di Como non e' a calendario storico e' il rally di riserva e' gia' passato.
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A proposito di DS3 R5, non la vedremo entro fine anno? Neanche nel wrc o erc ?
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    io credo che in Francia (Alsace WRC) magari qualcosa propongano (forse apripista).
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    sanremo a rischio....confermate?
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    E' da inizio anno che ho sentito questa voce,lo storico si e' fatto anche se molto ridimensionato per il moderno vedremo ma Sanremo ha tagliato i fondi per la gara se qualcuno non sponsorizza la vedo dura...alla fine il discorso e' sempre il solito senza aiuti esterni (province,regioni ecc) molti non riescono ad organizzare.Se salta Sanremo dirotto il programma su Antibes stesso fine settimana.
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il Rally di Sanremo edizione 2013 rischia di saltare. La notizia deve ancora essere confermata e, solo verso il 20 agosto verrà presa una decisione definitiva dall’Aci matuziano che organizza la manifestazione, sotto l’egida di Sergio Maiga, figura storica dell’automobilismo locale, nazionale ed internazionale, insieme al fratello Silvio.
    Il Rally dovrebbe (usiamo ancora il condizionale) svolgersi dall’8 al 12 ottobre e sarà valido per il campionato italiano ed europeo. Purtroppo, come sempre, si tratta di un problema di soldi, tanti per poter organizzare una gara del genere. Si parla di circa 400mila euro necessari per coprire tutte le spese. Circa 150mila dovrebbero essere coperti dalle iscrizioni e le istituzioni, in un periodo difficile come questo, non si sono tirate indietro, per quanto possono. Il Comune di Sanremo ha garantito 130mila euro, tanti per la stagione da ‘spending review’ che si sta vivendo. Anche Regione e Camera di Commercio sono pronte ad intervenire ma mancano gli sponsor.
    Nel giro di qualche anno è cambiato tutto nel mondo delle corse e la crisi dei rally è ovunque. Per ora l’organizzazione ha mandato i regolamenti e le formalità di rito, ma al momento non è sicuro che la gara si possa svolgere. Di fatto mancano 70/80mila euro e non è escluso che possa anche intervenire un importante sponsor nazionale, dirottato dalla federazione. La ‘dead line’, l’ultimo giorno per dare l’ok all’organizzazione è quindi il 20 agosto ma, mai come quest’anno il rally è stato a rischio. Speriamo bene!
     
  17. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    a serio pericolo la validità europea _/
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che il problema poi alla fine non riguardi la validità. Eurosport Events ha sempre richiesto una certa cifra per la gara, ovvero per portare telecamere e per l'inserimento della stessa in calendario.

    Ma gli accordi tra ACI Sanremo e Eurosport (di vecchia data) sono molto flessibili. Il vero problema è che mancano soldi utili per la regolarità e la validità della gara. Già negli anni scorsi il Sanremo era apprezzato dai team, meno dalla FIA che lo ha sempre relegato agli ultimi posti come sicurezza e location del parco assistenza. Con un budget ancora inferiore sarebbe davvero dura far quadrare i conti e avere una gara all'altezza delle aspettative.

    Comunque la posizione dell'ACI Sanremo resta la stessa e a mio avviso è quella giusta: o si fa con validità europea o non si fa. In fondo per spendere molto per fare una gara valida solo per il CIR che non copre neanche le spese, allora meglio evitare ed eventualmente riprogrammare il tutto per il 2014, con una validità da verificare (l'ERC ovviamente salterebbe...)
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'unica cosa che si capisce poco e che mancano due mesi alle gare (Targa florio e Sanremo) e nulla di ufficiale si sa....forse si aspetta l'escamotage all'italiana,alcune gare fanno di tutto per essere in calendario (magari a discapito di altre) e poi si scopre che non riescono a organizzare senza soldi,questo vale per tutti non solo per Sanremo,perdere questa gara prestigiosa sarebbe gravissimo ma siccome sei una gara con validita' europea forse bisognerebbe avvertire la fia delle difficolta' le gare si programmano mesi e mesi prima,al targa Florio 1 mese fa hanno scritto che le ps erano tutte decise e tutto era pronto....boh.Se il Targa Florio ha il destino segnato per il Sanremo esiste ancora la speranza ma credo che il prossimno anno addio a validita' europea (come S.Marino) e a questo punto direi giustamente.Lasciamo che le gare titolate che siano wrc,erc e cir vengano fatte da chi non ha questi problemi economici e pazienza se in Italia ci saranno meno gare,sono anni che lo diciamo(troppe gare e molte mal organizzate) e ora vediamo le conseguenze.
     
  20. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Sembra e dico sembra anche la Targa ha un minimo di speranza, negli ultimi due giorni si è accesa una fiammella.
     

Condividi questa Pagina