1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Cir 2017 parliamone............

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 1 Febbraio 2017.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Capisco la voglia di confrontarsi anche oltre i confini nazionali, ma probabilmente la scelta è stata fortemente voluta da BRC. Ripeto il WRC2 è un campionato davvero tosto, la copertura televisiva mi sembra ancora molto scarsa e se non sei nei top4 non ti si caga nessuno. Secondo me aveva molto più senso un ERC con Basso che tra l'altro quest'anno sembra anche più interessante ma i rally del WRC sono più affascinanti, inutile negarlo. Avranno fatto bene i loro conti :)

    Le ultime apparizioni di Basso in ambito europeo erano state con la Proton se non sbaglio ma i risultati non furono il massimo da entrambi le parti anche perché la vettura era inconsistente. Ovviamente però farò il tifo per loro :)
     
  2. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    infatti giando si è accodato secondo la loro decisione ... credo che anche a lui sarebbe piaciuto riconfermarsi nel cir
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io sono "strano", ma trovo (quasi) eccitante (termine sbagliato, ma tant'è) questa scelta di BRC (e successivamente di Basso). Vinci in Italia, riesci a raggiungere il tuo obiettivo - alla fine vince il marchio, quindi non il progetto gas o benzina - e cedi il posto. Raggiungi la promozione che, secondo i loro stessi conti, ha un costo identico (o comunque molto simile all'altro). Intanto nessuno, nemmeno il più appassionato degli appassionati, si ricorda in quante e quali gare di questi tre anni hanno corso a gas o a benzina, quanto hanno vinto e così via.

    Quindi, tanto vale, cercare risalto a livello internazionale. Ergo rappresentiamo l'Italia da campioni tricolori all'estero, non fuggiamo perché abbiamo vinto e c'è la pancia piena. L'unica recriminazione che concedo riguarda Campedelli. Sarebbe stato bello promuovere un doppio programma - per lui da privato, ma con BRC a supporto e come "sponsor" (sul pagante o no decidete voi, intanto non sapremo mai i veri giri economici) - nel CIR. E Basso nel WRC. Ma sarebbe quasi impossibile gestire una cosa di questo genere, quindi meglio un programma tosto (magari deludente ma migliorabile nei prossimi anni) piuttosto che due brutti quest'anno e in futuro vedremo...
     
    A McFrank e Norman Bates piace questo messaggio.
  4. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Anche quello che dici tu è giusto ... comunque sia forza giando che ci rappresentera' in questa avventura
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ma correre nel CIR o fare un WRC2 , magari un po limitato, avrà grosse differenze economiche? Beh non credo. Se mai dovesse andare via anche Scandola il CIR perderebbe parecchio interesse e credo serva un intervento serio da parte della Csai...ma poi arriviamo sempre ai soliti discorsi (che sono i medesimi riconducibili alla mala politica in generale e che non voglio affrontare). Come mai a pochi km dall'Italia vi sono campionati nazionali dove fanno oltre 200 vetture? allora basta copiare,se abbassi i costi d'iscrizione le vetture aumentano, da noi invece si ragiona al contrario, aumento le iscrizioni visto che le vetture sono sempre meno. Che ci frega è la sicurezza, fanno tutto per nome della sicurezza e i costi lievitano: ufficiali di gara in numero maggiore che gli spettatori, assicurazioni triplicate perchè deve mangiare tizio e non caio, abbigliamento aggiornato, serbatoi, track system.....avanti cosi e i rally li correremo solo fuori dall'Italia.
    Scusate l'OT: ma Campedelli ci sarà al CIR? anche nel suo caso si parlava di WRC2 ma naturalemente farlo con BRC sarebbe stato improponibile, la domanda con che macchina correrà Campedelli nel 2017? e che campionato farà ? Magari il Cir su Skoda?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Intanto Scandola è prossimo al rinnovo con Skoda quindi dovrebbe esserci al 90% nel Cir quest'anno...si attende solo l'ufficialità ;)

    Campedelli forse è più probabile Cir con una Skoda, ormai non manca molto e le carte si scopriranno in fretta
     
  7. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    C'è alberto sassi iscritto nell trofeo RGT su porsche gt3 ex delecour della TRICO... io pensavo era di mimmo guagliardo questa macchina
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ecco la 911 997 ex Delecour di Alberto Sassi (dalla home). Farà tutto il CIR (e spera di battersi con qualche 124 rally....).
    [​IMG]
     
  9. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    4 ore fa. Scandola a un passo dal rinnovo con Skoda Italia per il CIR. Ecco una lunga intervista.

    Clamoroso, Scandola: "Skoda? Tutto riaperto. Posso rinnovare!"

    Ha avuto belle parole per quello che è stato un po' il suo "maestro" ai tempi dell'Abarth Grande Punto..............

    Nel CIR 2017 potresti esserci ancora tu, ci sarà sicuramente Andreucci, mentre potrebbe non esserci il campione in carica...
    “Non sono a conoscenza dei suoi programmi, spero però e gli auguro di affrontare il WRC2 anche se devo dire che potrebbe mancarmi sia da avversario nel CIR che come amico, perché lui ed io abbiamo un bel rapporto. Mi mancherebbe. Però di fronte a un impegno internazionale potrebbe decidere di impegnarsi in quello. Ho visto che BRC lo ha scelto per Monte-Carlo a gennaio, io ero il suo ricognitore e, tra l'altro, sono stato molto felice di farlo per lui. Gli auguro di continuare in quel Mondiale e con quel team”.

    Andolfi invece farà il WRC2 con Hyundai, quindi si allontanano le speranze di vederlo ancora con la 124, salvo forse in qualche gara.

    Eccomi con Scandola alla "Targa" dei 100 anni (2016).
     

    Files Allegati:

    #89 pilota54, 28 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
    A McFrank piace questo elemento.
  10. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Toto riolo abarth trofeo 124 :)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, già segnalato anche sul Topic del Trofeo 124 rally, del quale per ora Riolo è il primo partecipante dichiarato.
     
    A blzz90 e McFrank piace questo messaggio.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Molto bene, Riolo ha esperienza con le trazioni posteriori ed è un pilota anche molto veloce. Di sicuro ci saranno altri iscritti ;)
     
    A blzz90 piace questo elemento.
  13. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Non l avevo visto :) bella notizia comunque
     
  14. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Dal sito aci dicono che c'è la possibilita' di vedere il giovane kalle rovampera in alcune gare ... nei trasferimenti guida il naviga... vorra'fare esperienza anche su asfalto ,speriamo
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    oggi sono saltate fuori un sacco di belle notizie. Scandola nel cir, diciamo pure 100%,, Riolo 124 abarth, Sassi Porsche.
    Manca solo Campedelli (Skoda R5 Motorsport Italia di Rendina) e poi potrebbe esserci la BRC con una Ford. A giorni dovrebbe arrivare il secondo nome Abarth e poi 3 vetture RGT ci saranno. Se poi si dovesse vedere Rovanpera, spero corra su asfalto visto che su sterrato ci sa fare dovrebbe confrontarsi sui catrami italiani se vuole migliorare la sua guida.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Se BRC torna immagino però che torni con un pilota di punta per cercare di difendere il titolo, ma con chi? Rossetti la sparo così sicuramente ha il potenziale per vincere il campionato, poi boh non vedo chi possa dare certezze...
     
  17. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Comunque alla fine quello che doveva essere un campionato noioso si sta rivelando mooolto interessante.

    Sia chiaro per me Ucci è il migliore però come ha scritto @Norman Bates è CIR-SKODAto.
    Doveva essere da solo e si è ritrovato nel giro di poco avversari come Nucita, Scandola e forse Campedelli.
    Dalla sua oltre il talento ha un team ufficiale, certo, però la Peugeot è indietro rispetto a Skoda e per me nulla è scontato.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Concordo sarà una stagione molto interessante nonostante l'assenza del campione in carica ;)

    Nucita intanto è dato da Motorsport ufficiale nel Cir full season con una Skoda Fabia R5 del team DP Autosport :)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  19. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Tante belle notizie :)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Eh eh, alla fine si sono mossi in tanti, ora si che ci siamo. Forse sarà più combattuto del 2016!

    Allora riepilogando dovrebbero esserci full season con R5 competitive Andreucci, Scandola, Perico, Nucita, Ciava + Chentre a mezzo servizio. Dimentico qualcuno?
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina