1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come vi siete appassionati?

Discussione in 'Non solo rally' iniziata da settete, 23 Gennaio 2013.

  1. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Come vi siete appassionati /innamorati :25_love_24: a questo sport?
    Per esempio io ho visto il mio primo rally nel 2010 (sono ancora un novellino) e non mi era dispiaciuto ma fino al 2011 non me ne è fregato nulla. Solo durante l'estate 2011 dopo essere ritornato allo stesso rally dell'anno prima mi sono veramente appassionato a questo sport ma per problemi di trasporto non ho potuto vedere altri rally nello stesso anno.
    Il mio lo definirei in maniera poetica "un amore sbocciato lentamente" ma credo che per voi sia stato un colpo di fulmine.
     
  2. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    sin da bambino,mio papà mi ha sempre accompagnato a tutti i rally di schio e asiago poi man mano abbiamo ampliato il raggio d'azione,poi con il motorino ho cominciato ad arrangiarmi ed infine ora con la compagnia di amici ci si ritrova spesso ed il raggio d'azione è arrivato a Trier nel 2011, ciocco e san marino nel 2012; al momento mi frena solo lo studio ma in futuro non avrò limiti hahahaha (risata malvagia) ;)
     
  3. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Io invece, quando mio papa, gia da piccolo, ogni anno mi portava a vedere il Rally delle Valli Ossolane e il Rally dell' Ossola, e andavo sempre a uno stretto tornante dove vedere tutte quelle auto fare delle inversioni spettacolari mi entusiasmava un sacco. Da li è nata la passione man mano che crescevo aumentava a dismisura per questo splendido sport, che man mano, riuscii a seguire sempre di piu. Tra 5 mesi faro la patente, quindi ogni fine settimana spero di andare da qualche parte a vedermi qualche rally, oltre al Montecarlo dell' anno prossimo :)
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Da piccolo 8-10 anni i miei fratelli mi portavano a vedere il Conca d'oro su terra di notte , era bellissmo! Una volta dato che si partiva di notte non mi hanno svegliato per portarmi e mi sono messo a piengere.Nella mia provincia (PA) ai tempi c'era solo il Targa Florio e il Conca D'oro ,dunque poche possibilità di innamorarsi veramente , poi c'è stato un buco , ma non desistevo di comprare le vhs di rally soprattutto rally crash.Lo sfogo totale è stato con l'avvento dai rally sprint nell'anno 2002/3 dove ad ogni paesino c'era una gara e nel mio paese c'erano 50 equipaggi.Da allora mi sono appassionato sempre di più ,facilitato dall'avvento del web, soprattutto mi sono accanito sulle classifiche , quando andavo a vedere le gare(quasi tutte quelle nella regione) e conoscevo qualche pilota subito andavo a guardare il nome nelle classifiche valutando se quello che vedevo (in gara) corrispondeva con la classifica ovvero se il pilota andava forte o meno ed in che posizione stava per esempio nel campionato regionale o challenge di zona.Poi naturalmente il campo si è esteso Wrc ,IRC ecc..e credo che ormai non mi fermerò più
     
    #4 A T RACING TEAM, 23 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2013
  5. cliowilli

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    la nascita della mia passione risale al 1998 quando avevo due anni al rally della lana .mi facevano paura quei bolidie piangevo come un matto .però da quell'anno in poi grazie a mio padre vedevo 4/5 rally all'anno.il sanremo quando era mondiale il finlandia nel 2006 e quasi tutti i montecarlo oltre i rally piemontesi .dal 2002 in poi iniziai veramente ad interessarmi di classifiche,team ecc ma il sogno di salire su una macchina da rally è sempre rimasto lo stesso anche oggi che a 16 sono sempre più vicino a staccare la licenza !!! si, i rally per me sono vita.
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Inserisco alcune risposte arrivate da facebook da alcuni dei nostri lettori

    foto1293.jpg
     
  7. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    La meccanica e' una passione/lavoro di famiglia,ho iniziato a vedere i test delle squadre ufficiali sul colle del melogno,poi Bormida,savonesi,imperiesi,Sanremo in tutte le salse,la voglia di correre mi tiene attaccato a questo sport
     
  8. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Avevo 9 anni e mio papà mi portò al rally dei colli brianzoli che ora nn si fa più :( l'anno dopo andai al monza rally show e ci sono andato a ogni anno. l'amore vero per il rally è sbocciato da un paio d'anni quando sono finito a Trier nel 2011 quest'anno ne ho visti una quindicina :)
     
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Costa Smeralda 1986....con vittoria di Toivonen avevo 1anno e 5mesi...da allora oltre 100 gare viste in Sardegna, con alcune escursioni nella AMATA Toscana per 2 TTT, 1 Continetal e 2 Val D'Orcia!!
     
  10. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Eh,quanto spazio ho???? Ero piccolo ed abitavo sulla via Aurelia,anni '60,e non c'erano nè playstation nè tv...il mio divertimento era guardare le auto che passavano e rimasi colpito da quelle rumorose con i numeri sulle portiere,credo fosse la tappa italiana del Monte...anche se mi sono appassionato prima alla pista mi incuriosivano quelle auto che "giravano da una parte con le ruote sterzate verso l'altra" e poi visto che la "Coppa Liburna" aveva(ed ha ancora) una ps vicinissimo.....è nata un'incurabile passione,un sogno che per me è diventato realtà e da cui non vorrei svegliarmi mai.....non ho tenuto il conto di quante ps ho visto e l'emozione più bella non è stata quando mi sono messo la tuta per la prima volta e sono salito di un palco a bordo di una Alfasud Sprint con i numeri sulle portiere,ma quando ho percorso in gara proprio la mitica ps "Sassetta" insieme a mia moglie col 205grA,non mi vergogno a dire che nonostante avessi beccato un pò di pioggia e quindi andavo cauto ho fatto delle belle intraversate ed ho finito la ps in.....lacrime,sì,piangendo per essere lì come e dove avevo sempre sognato....ed erano anni che correvo,e di podi ne avevo fatti....scusate ma ho una certa età ed i ricordi si sà......spero che tutti voi riusciate a coltivare e fare tesoro di questa sana malattia e chissà,si avverino i vostri sogni,in fondo sognare è ancora gratis
     
  11. bullomm

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    118
    Era il 1974 avevo 8 anni,mio papà mi portò a vedere la mitica inversione di Marentino del rally team 971, ovvio , di notte. Scattò subito la rallite acuta e NON curabile:10_inlove_24:. Ho ancora in mente il rumore dei motori nelle lunghissime notti delle ricognizioni che, abitando sulla P.S.
    mi faceva sognare e sperare in un tentativo di pilota [-O
     
  12. Stig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    R: Come vi siete appassionati?

    Avevo 8 anni quando mio nonno,

    meccanico affermato nella Magneti Marelli, motorista e collaudatore,

    ogni volta che sistemava la sua auto o quelle degli altri mi chiamava per aiutarlo... perchè mi vedeva sempre giocare con le automobili e seguire i cartoni sulle auto come "A tutto gas" e in seguito "Capeta" e "Initial D" (i migliori a mio parere)...

    così ho cominciato a lavorare con lui sulle vecchie "glorie" 500, 126, 127, 128, 112 ecc.... poi un giorno vedendo un documentario sullo sport, si parlava di un famoso rallysta... il suo nome era McRae !

    Vedendo quelle auto che schizzavano via a tutta birra ero entusiasta ! Volevo anche io provare una simile emozione!

    Ho iniziato sulla 127 a 10 anni, la spostavo dal garage a fuori... tutti i giorni allungavo la distanza da percorrere.. a 18 anni con miobnonno a fianco ci siamo cimentati nelle tappe per amatori di Matera, Policoro, e Potenza.

    Da li poi... tutto... anni di esperienza, guoda sul ghiaccio, drift ecc... ma per lo più in modo non eccessivamente competitivo...

    Insomma da allora i Rally sono diventati fonte di ispirazione.

    Grazie per aver letto la mia storia.
    By Stig
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non ricordo l'eta' ma mio papa' mi portava sia alle ricognizioni sia alle gare che erano 4 Regioni e Valli Piacentine (entrambi di campionato italiano) quando hai il trasferimento che ti passa davanti a casa e la malattia e' gia' trasmessa non puo' essere piu' fermata.
    Si chiama 4 Regioni il nome che mi ha contagiato e Lancia Stratos la vettura....se poi devo dire anche un pilota ,dico Bernard Darniche...ecco le 3 cause.
     
  14. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Il mio primo rally, e stato il 999 minuti, prova di camp. it. che partiva dal centro di novara, era il 1972, un pomeriggio il mio datore di lavoro, (avevo 16 anni) a fine orario chiese se qualcuno sarebbe andato al boscaccio (ps nel parco del ticino) a veder il rally, io dissi che non ne avevo mai visti, così in 3 andammo a veder il passaggio prima di cena, poi tutti in pizzeria (a spese sue) e sul tardi il secondo passaggio, con i fari che illuminavano il ticino, mi ricordo il rumore acuto dell' HF del balestra, che brividi. da lì un escalation, visto che mia madre è di saluzzo, ecco l'occasione per vedere il 100000 trabucchi, che partiva sotto il balcone di mia nonna, e poi di conseguenza, il sangiacomo di roburent, sempre tutte valide per il CIR, quando poi è arrivata la patente ....a beh ...allora, ho lavorato (gratis) per una TV di novara, quindi gli accrediti erano all' ordine del giorno, perciò appena potevo......e vaiiii
     
  15. emiliortelli

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    sono cresciuto sulla mitica ps val cavargna del rally di como !!contavo mesi giorni prima del mitico evento,bé lo faccio tutt'ora! vivevo le ricognizioni (che un tempo erano molto libere e con macchine da gara) con frenesia e sognavo sognavo fino al giorno della gara!
    il rally mi ha bussato alle porte!! e io da anni rispondo!! nn solo con il Como !! varese valtellina varie ronde e monza!
     
  16. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    visto il grande successo di questa discussione l'utente @settete si merita un bel award no??
    @ at ci pensi tu??
     
  17. Stig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    R: Come vi siete appassionati?

    Concordo in pieno.

    Anzi, visto che mi collego sempre tramite cell e non so usare bene il Forum ti do 5 stelline...

    invito i moderatori esperti a usare o trasformare come vogliono a tuo beneficio queste stelline.

    B R A V O!

    ★★★★★
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Aggiunte le 5 stelle nella discussione :29_thumbup_24:, cmq per chi vuole lo può fare benissimo quando lo ritiene opportuno ,basta andare sopra ad inizio pagina "valutazione discussione" e mettere il voto.Assegnato anche l' award "migliore utente del mese" anche se non è quello specifico (non ne avevo altri) ma nella descrizione la motivazione è quella giusta.Vediamo se Rally(admin) me ne crea uno "discussione con successo" o altro e poi magarai lo mofico;)
     
    #18 A T RACING TEAM, 25 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
  19. Stig

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    R: Come vi siete appassionati?

    Grandi.
    Grazie per i consigli.

    ★★★★★ + ★ a voi admin e mod.
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Fatto nuovo award :5_wink_48:, spero che vi piaccia .(guardate sotto da @Settete primo post) l'award si chiama "top thread starter"
     
    #20 A T RACING TEAM, 25 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina