1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dakar 2012

Discussione in 'Rally Raid' iniziata da rally, 24 Marzo 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Leggevo Biason che si aspetta sulle strade 5 milioni di appassionati
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  3. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Primo piccolo colpo di scena,anche se nella Dakar nulla è scontato e soprattutto bisogna essere abituati a questo genere di evenienze:
    Al-Attiyah deve aver patito qualche problema tecnico,nella classifica provvisoria è ultimo,per ora è ventunesimo,con già dieci minuti di distacco in appena 57 km.Podio della Prova Speciale tutto nelle mani della Mini...
     
    #23 F150, 1 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2012
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    @F150 ,Mi hai anticipato di qualche minuto stavo per scrivere Sousa meglio di Al-Attiyah Ranking stage 1 car page akar , cmq il tuoi post come al solito sei sempre molto piu' dettagliati :)
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Grazie,nel frattempo sul sito che hai opportunamento riportato,è emerso che non solo al Attiyah ha sofferto problemi di natura meccanica,ma anche lo stesso compagno di squadra Gordon.Insomma,l'Hummer non ha iniziato con il piede giusto,essendo peraltro essenziale e determinante in un rally raid.10 minuti in più di 4000 km si possono recuperare almeno parzialmente,pur essendo molti,ma credo che a preoccupare in particolare i piloti sia più che altro proprio il loro mezzo,l'H3.Considerarla un'eccezione?E' presto per dirlo,ma non credo essendosi verificato il problema in entrambi i casi,da escludere componenti difettosi.

    Aggiornamento:
    Al Attiyah dichiara che è stato un calo della pressione dell'olio...
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Mentre arrivano le dichiarazioni dei piloti,sono state pubblicate le classifiche dei camion:
    Van Vliet in testa,seguito dal sempreverde De Rooy e scorrendo ai piedi del podio troviamo subito Biasion,quarto.Deludenti i russi della Kamaz,ma il vero spettacolo inizia domani,oggi molti piloti hanno preferito contenersi alla guida.Bellina in difficoltà,ultimo per problemi tecnici.
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Certo che a primo giorno questa disgrazia e' veramente pesante, secondo me in parte condiziona un po' tutta l'atmosfera della gara , specialmente per quelli in moto :(
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ecco l'immagine dell'incidente

    5e9a5c4568df3f03a8579d89abfa4b04_825447.jpg
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Difficile trovare parole.Si,è vero la Dakar rimane una gara dura.Però ogni anno si contano troppi morti,l'anno scorso quattro.Non è accettabile partire con questo peso,con un rischio fin troppo marcato.Dal 2009 si ricordano diverse disgrazie e non voglio immaginare con quale animo possano partire i motociclisti,in particolare.Tutti sappiamo che i piloti ne sono consapevoli.Tutti noi però speriamo che non accada mai.
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ed a quanto pare non li vuole deludere bene la prima 4° assoluto Ranking stage 1 truck page dakar
     
  12. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    iniziamo bene ci voleva anche sta disgrazia azzzzzzzzzzzzzzzzzzz spero prorpio che sia la prima e l'ultima :( le mini saranno le antagoniste del tuareg o l'hummer ci stupisce maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ??? e il miky nazionale farà ci farà una sorpresa speriamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vai miky :ita:
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    eccoti l'Hammerone di Robby Gordon

    [video=youtube;vHNN_XzYktw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vHNN_XzYktw[/video]
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    altra tragedia alla Dakar

    Buenos Aires, 2 gen. – (Adnkronos/Dpa) – Due spettatori ieri seguivano la prima tappa del rally Dakar 2012 da un aereo da turismo sono morti in seguito allo schianto dell’ultraleggero che e’ precipitato a terra per un guasto, come scrive oggi la stampa locale. L’incidente e’ accaduto a mezzogiorno di domenica nella zona di ‘Tres Arroyos’, nella provincia di Buenos Aires, vicino a dove passavano i veicoli della corsa automobilistica. Le vittime sono padre e figlio di 37 e 12 anni. La Dakar 2012 ha preso il via domenica con la morte di uno dei concorrenti, il pilota argentino Jorge Marti’nez Boero.
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Coma il più veloce sulle moto,mentre Gordon è temporaneamente in testa al primo passaggio,seguito dai piloti Mini.
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    (Adnkronos/Dpa) – Il qatariota Nasser Al Attiyah (Hummer) ha vinto la seconda tappa della Dakar, imponendosi nella frazione argentina da Santa Rosa a San Rafael. Il francese Stephane Peterhansel (Mini) si e’ piazzato secondo ed e’ il nuovo leader della classifica generale.
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sui camion vince la seconda tappa Gerard de Rooy sull'IVECO Powerstar.Risalgono i russi della Kamaz,mentre Biasion scivola ottavo dopo aver rotto un ammortizzatore,avendo perso molto tempo,ottenendo comunque il settimo tempo.Come lui stesso ha dichiarato,è importante per ora mantenere il contatto e non spingere al limite:infatti dei 74 camion partiti,solo 51 sono arrivati a San Rafael.Poi bisogna dire che l'importante è resistere:infatti rispetto a ieri la situazione a più di metà tappa era simile,con Biasion quarto con Van Vliet,De Rooy e Stacey molto vicini,ma nel finale,sulla sabbia,la situazione si è capovolta.
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    peccato per Biasion, potrebbe rimontare quindi?
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Al-Attiyah sta rimondando , sicuramente e' il favorito in questa gara ma gli altri non stanno a guardare e le Mini stanno prevalendo, nei primi 10 c'e' ne sono 5 Classement général étape 3 auto page : Dakar
     
  20. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Certo rally che può rimontare,la Dakar è sempre stata così,c'è chi preferisce contenersi nei tempi all'inizio,chi spinge tanto.Resta il fatto che è un rally raid sempre più duro,con l'entrata di nuove prove speciali e queste rotture sono normalissime,il mezzo viene sollecitato notevolmente e gli stessi piloti non si meravigliano,dovendo letteralmente scalare delle dune,ad esempio.Nonostante tutto Biasion è su ottimi tempi e penso che la top 5 è alla portata,anzi,un terzo posto,pur essendo difficile da ottenere,non è poi così utopico.Il pilota veneto sta puntando molto sulla costanza e vuole evitare di strafare.E per un pilota che debutta alla Dakar,comunque la top ten è un risultato notevole.I rally raid non sono il WRC od altro,le vittorie e i podi si costruiscono con il tempo,non bisogna demoralizzarsi per una rottura:
    Al Attiyah ha perso 10 minuti,ma in un solo giorno ha rimontato decine di posizioni.Così succede che essere primi oggi,non conta quasi nulla,perchè il giorno dopo potresti essere tu stesso a soffrire i problemi altrui,oltre che avere un feeling diverso.L'unico vantaggio di partire in testa,è la possibilità di non prendere polvere o nel caso in cui il proprio mezzo sia notevolmente più veloce,dover anche sorpassare l'avversario.Ma la variabilità fa parte di questo fantastico rally.
     

Condividi questa Pagina