1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dakar 2012

Discussione in 'Rally Raid' iniziata da rally, 24 Marzo 2011.

  1. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E in tanto pultroppo ALEX ZANOTTI di san marino si ritira per motore ko :(
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    abbandoni anche per:Franco Panigalli ,Maurizio Frigerio e per quando riguarda i truck Perico e company :( Abandons motos page : Dakar
     
  3. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    ALèèèèèèèèèèèè no perico che sfiga :(
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Biasion al secondo intermedio,ad oltre metà percorso di tappa arriva in testa con un vantaggio di un minuto e mezzo!Ancora un'altra oretta di guida e vedremo i risultati...
    De Rooy soffre alcuni problemi,di natura ancora non chiarita,è in testa ancora nella classifica generale,ma in PS ha perso diversi minuti ed ora è ottavo.
    Con le auto,Peterhansel ha avuto problemi di navigazione secondo le prime informazioni giunte,ora è solo quinto nella classifica generale,leadership a Holowczyc,mentre al Attiyah riduce il suo distacco sotto i 7 minuti.
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Vince Biasion la tappa numero 3,lunga 207 km,con un tempo di 2:50:53,ottenendo un vantaggio di un minuto e nove secondi sul pilota dal Kazakistan Ardavichus,su KAMAZ.Il distacco,nella classifica generale è di un minuto e cinquantuno secondi,mentre al termine della tappa di ieri era di ben dieci minuti e quaranta secondi.Attualmente nella classifica provvisoria,l'italiano è terzo assoluto.
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    grazie per i continui aggiornamenti F150 :)

    stamattina guardavo il tg e ho sentito che il pilota argentino morto nel tragico incidente alla dakar si è venduto un appartamento per poter partecipare alla gara. Così mi chiedevo, ma quanto costa correre da privato alla Dakar?

    --

    video riassunto terza prova

    [video=youtube;AfFMfA0IqiE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AfFMfA0IqiE[/video]
     
  7. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    IL NOSTRO MIKY è IN PALLA è terzo nella classifica dei camioni :O vai miky vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii facci sognare !!!!
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Classifica Camion



    1. Ardavichus-Kuzmich-Turlubaev – Kamaz – + 6’47”33

    2. De Rooy-Rodewald-Colsoul – Iveco – + 28”

    3. Biasion-Albiero-Huisman – Iveco – + 1’51”

    4. Stacey-Van Goor-Der Kinderen – Iveco – + 1’57”
    
5. Loprais-Almasi-Ernst – Tatra – + 2’43”
    
6. Nikolaev-Savostin-Rybakov – Kamaz – + 12”43

    7. Mardeev-Shibalov-Belyaev – Kamaz – + 13’22”

    8. Van Vliet-Peter-Bruynkens – Man – + 13’28”

    9. Karginov-Devyatkin-Mokeev – Kamaz – 15’10” 

    10. Echter-Ruf-Klein – Man – + 23’02”
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Questo intendevo per possibilità di rimontare,così come di perdere posizioni.De Rooy aveva costruito un gran vantaggio,ma in un colpo solo lo ha perso,viceversa Biasion aveva perso terreno dal leader,10 minuti,ma anche lui,in una sola tappa,ne ha recuperati diversi,ben nove.Il fatto è proprio questo,che la DAKAR non è scontata neppure lungo le PS più corte,basti vedere cosa è successo ad Al-Attiyah.Poi,il fatto che Biasion sia l'unico pilota italiano a livello mondiale,nel rallysmo,e con questo termine intendo tutte le categorie,inclusi i rally raid,ad ottenere buoni risultati,un pò deve far riflettere.Intendiamoci,non voglio dire che non abbiamo talenti.Forse la mia è una posizione per certi versi estrema,ma in Italia nessuno compie qualcosa per l'automobilismo.Dobbiamo affidarci,senza nulla togliere ad un campionissimo come Biasion,a piloti che solo un tempo venivano supportati.E i giovani?Chi li aiuta?Guardiamo la realtà,quei piloti che hanno la possibilità di guardare in ottica internazionale,hanno già più di 30 anni.Quei pochi,come Albertini,che riescono a debuttare,spesso poi non riescono a proseguire lungo la loro strada.Prendiamo Pedersoli,l'unico oggi a poter veramente raggiungere l'obiettivo WRC.Ha già 40 anni.Che cosa sta succedendo?Abbiamo una scuola di rally,in particolare su asfalto,ottima.L'ACI CSAI sembra non aver alcun interesse in questo senso.Proviamo solo a paragonarla alla FFSA,che ha perfino allestito una Mini per Campana e che,con tutta probabilità,lo appoggerà alla Mini ufficiale.Il mio è un discorso già sentito,ma ci tenevo a ribadirlo,perchè seguendo la DAKAR e in particolare i piloti italiani,ho notato molti nomi noti e prestigiosi,ma tutti superano i 30 anni.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    gli highlights della terza tappa ( ci sono 40° 0_0 )

    [video=youtube;uiUDq3iBTOo]http://www.youtube.com/watch?v=uiUDq3iBTOo[/video]
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    c'è anche una vettura alimentata a batterie?
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sì,ma si è ritirata lungo la terza tappa,era guidata da due piloti lettoni,è proprio quella mostrata nel video.Il marchio si chiama "Oscar".Il team è totalmente finanziato dal governo estone,che vuole portare avanti questo progetto ambizioso,primo ad investire in questo settore.L'obiettivo era quello di terminare la gara,ma sembra che proprio le batterie abbiano causato problemi di surriscaldamento.
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Al quinto controllo di percorso Al-Attiyah ha recuperato al punto tale che nella classifica generale,è distante appena 44 secondi da Peterhansel.Gordon in difficoltà,con oltre 17 minuti di distacco.
    Sui camion,al primo passaggio,comanda de Rooy,secondo Biasion per una manciata di secondi.
     
  14. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    947
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    Oggi l' eterno grande Miki ha vinto la speciale e si è portato in terza posizione della generale camion a 1.51'' dai leader su Kamaz;)

    14386_dakar-3-tappa-biasion-domina-e-sale-terzo.jpg
     
    #54 GIAGIA, 4 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2012
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sì e a metà tappa 4 continua a comportarsi benissimo,mantenendosi saldamente in seconda posizione sia in prova che nella classifica generale.
    Al Attiyah e Gordon,entrambi su Hummer H3,soffrono altri problemi.Il primo sin da inizio tappa,ha perso 17 minuti circa,mentre Al Attiyah,appena recuperati i 10 minuti persi domenica,si è fermato a bordo PS,a 40 km dall'arrivo.Quasi mezz'ora di ritardo.Hummer competitivo,in miglioramento rispetto all'anno passato,ma accusa troppe noie tecniche,almeno tenendo conto di queste prime tappe,non particolarmente dure.Le fatiche iniziano domani,con una PS lunga meno di 200km per le auto,ma ricca di salite,la maggior parte del percorso su sabbia.E devono ancora arrivare le tappe da quasi 600 chilometri...
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma se dovesse vincere Biasion sarebbe il primo italiano nell'albo d'oro della Dakar?Chi sono stati gli altri italiani che anno avuto vittorie assolute?
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    No,con i camion l'ultimo italiano a vincere è stato Perlini,nel 1993,figlio dell'omonimo imprenditore,fondatore della azienda Perlini.
    In generale,nel passato.Ultima vittoria di una categoria è stata quella di Meoni sulle moto,nel 2002,mentre nessuno pilota italiano ha mai vinto con le auto.Il maggior numero si registrà però con i camion...
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    (ANSA) - ROMA, 4 GEN - Il francese Stephane Peterhansel (Mini) si e' imposto nella 4/a tappa della Dakar, percorrendo i 326 km della speciale cronometrata tra San Juan e Chilecito in 3h49'36'', davanti all'argentino Orlando Terranova (Toyota), arrivato a 5'19'', ed al sudafricano Giniel De Villers, a 6'42''. Peterhansel supera cosi' il polacco Krzysztof Holowczyc (Mini) nella generale, in cui e' seguito da De Villers a 5'41'' e dallo spagnolo 'Nani' Roma.
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Al Attiyah soffre problemi gravi al radiatore,all'arrivo perde altri 20 minuti.Ormai si trova a 50 minuti dalla vetta.Io dico sempre che la Dakar non è scontata,anzi il passato ci ha insegnato,che dieci,venti o trenta minuti non significano nulla alle prime tappe.Ma adesso il distacco si è dilatato,ma soprattutto ci si chiede come si possa puntare alla vittoria con un mezzo così poco affidabile come l'Hummer H3.Ormai,l'unica speranza è quella di una rimonta quasi impossibile per il podio,che Al Attiyah stava già conducendo,ma in due sole tappe ha perso quasi un'ora...
    Intanto al secondo intermedio,con i camion è ancora tripletta Iveco,De Rooy in testa seguito da Stacey e Biasion.
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    intanto su youtube è spuntato il video della tappa numero 4

    [video=youtube;nKfaXD09SpE]http://www.youtube.com/watch?v=nKfaXD09SpE[/video]

    questa la classifica dopo la quinta tappa

    01. Peterhansel / Cottret, mini 11:58:03
    02. Holowczyc / Fortin, mini +04:18
    03. Roma / Perin, mini +10:39
    04th Gordon / Campbell, lobster +13:32
    05th De Villiers / von Zitzewitz, Toyota +21:01
    06th Novitskiy / Schulz, mini +30:51
    07th Sousa / Garcin, Great Wall +40:55
    08th Al-Attiyah/Cruz, lobster +50:47
    09th Van Loon / Scholtalbers, Mitsubishi +53:33
    10th Alvarez / Grey, Toyota +59:10
     

Condividi questa Pagina