1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERC 2013: piloti,vetture,gare,team,rumors

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 10 Ottobre 2012.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non è un nome da escludere, Bonnefis è eccezionalmente un tesoro per la Francia, che pur sfornando piloti di punta, Campana, Arzeno, Chardonnet, tanto per ricordarne qualcuno, sono tutti drivers di scuola tradizionale francese, quindi il loro punto di forza resta pur sempre l'asfalto; Bonnefis fa una storia a se, confermando che la Francia è un modello esportabile ormai anche sul piano della terra, sulla quale ha sviluppato una scuola in costante crescita, che appunto produce nomi più che interessanti.
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sanremo non è ancora fuori, il calendario ufficiali dell'ERC uscirà entro i primi di dicembre e l'unico problema, peraltro non da poco, sono i soldi che praticamente andrebbero versati troppo presto, visto che si è appena conclusa la passata edizione...

    Eurosport, comunque, ha fatto un offerta a Maiga...

    Considerando che hanno sotto contratto Bonnefis, Arzeno, Breen, Bouffier e Hunt per fare cinque nomi a caso direi che sono più che a posto...
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Niente di strano che 2 o 3 li ritroviamo in programmi nel wrc2 o wrc3
     
  4. colinari

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    Per me dove sborsano più soldi si corre, si adeguano alla f1................... sbagiando
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Oggi c'è il consiglio della Commissione Rally e si dovrebbe decidere il Calendario ERC 2013 ufficiale
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Fonte Eurosport:

    Provisional 2013 FIA European Rally Championship calendar
    01 Jännerrallye (Austria) Asphalt snow 3-5 January 2013
    02 Rally Liepāja-Ventspils (Latvia) Gravel snow 1-3 February 2013
    03 Circuit of Ireland Rally (United Kingdom) Asphalt 28-30 March 2013
    04 SATA Rallye Açores (Portugal) Gravel 25-27 April 2013
    05 Giru di Corsica-Tour de Corse (France) Asphalt 16-18 May 2013
    06 Croatia Rally* Asphalt 6-8 June 2013
    07 GEKO Ypres Rally (Belgium) Asphalt 27-29 June 2013
    08 Event TBA** Gravel 11-13 July 2013
    09 Event TBA** Gravel 25-27 July 2013
    10 Barum Czech Rally Zlín Asphalt 30 August-1 September 2013
    11 Rally Poland Gravel 27-29 September 2013
    12 Rallye Sanremo (Italy)*** Asphalt 10-12 October 2013
    13 Rallye International du Valais (Switzerland) Asphalt 7-9 November 2013
    * Subject to ASN confirmation and government approval
    ** Subject to discussions with authorities in Bulgaria, Romania, San Marino and Turkey
    *** Pending confirmation of support from Regione Liguria
    Reserve events:
    Rally Islas Canarias-El Corte Inglés
    Cyprus Rally

    Un peccato che il campionato inizi con così tante gare a rischio o sub judice...comunque Cipro per ora è fuori...
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dunque tra Romania,Bulgaria,S.Marino e Turchia ne sceglieranno solo 2 ?
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    no teoricamente ci sono problemi con le organizzazioni e sono da confermare
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Provisional 2013 FIA European Rally Championship calendar

    01 Jännerrallye (Austria) Asphalt snow 3-5 January 2013
    02 Rally Liepāja-Ventspils (Latvia) Gravel snow 1-3 February 2013
    03 Circuit of Ireland Rally (United Kingdom) Asphalt 28-30 March 2013
    04 SATA Rallye Açores (Portugal) Gravel 25-27 April 2013
    05 Giru di Corsica-Tour de Corse (France) Asphalt 16-18 May 2013
    06 Croatia Rally* Asphalt 6-8 June 2013
    07 GEKO Ypres Rally (Belgium) Asphalt 27-29 June 2013
    08 Event TBA** Gravel 11-13 July 2013
    09 Event TBA** Gravel 25-27 July 2013
    10 Barum Czech Rally Zlín Asphalt 30 August-1 September 2013
    11 Rally Poland Gravel 27-29 September 2013
    12 Rallye Sanremo (Italy)*** Asphalt 10-12 October 2013
    13 Rallye International du Valais (Switzerland) Asphalt 7-9 November 2013

    * Subject to ASN confirmation and government approval
    ** Subject to discussions with authorities in Bulgaria, Romania, San Marino and Turkey
    *** Pending confirmation of support from Regione Liguria
    Reserve events:
    Rally Islas Canarias-El Corte Inglés
    Cyprus Rally

    Invece ha ragione Norman...di 4 gare possibili (San Marino, Turchia, Romania e Bulgaria) ne verranno scelte due...sono tutti eventi sulla terra e verrà fatta questa scelta...

    Certo che San Marino mi pare strano di vederlo fuori...o sperano in un fallimento (a livello economico) del Rally di Sardegna, oppure rischiano davvero di rimanere fuori da tutto.. una politica sportiva degna di Rischiatutto...

    Poi be...fa male vedere provvisorio il Sanremo....nel senso che se la Regione Liguria non sborsa i soldi tanti saluti alla gara...

    Per ora di 3 eventi + 1 (San Marino, Targa Florio, Sanremo e 1000 Miglia) nei massimi campionati (escluso, ovviamente, il WRC)...siamo rimasti con (forse) 1...non male Italia :evvai:
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    ci manca solo che san marino lo piazzino 1 settimana prima del wrc... sarebbe lo scoppio di una guerra senza precedenti... vedrete!
     
  11. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    no al massimo è un mese dopo ;)
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se le date saranno confermate si tratterà di un 14 giorni circa di differenza...

    7. Rally d’Italia (20-23 giugno)

    11-13 luglio - TBA** (sterrato)
    25-27 luglio - TBA** (sterrato)

    Non mi stupirei che a San Marino facessero questa scelta, magari per danneggiare il Mondiale in Italia...

    Ma in fondo in fondo, lasciando perdere il fatto che ci sono molti buchi, vi piace questo ERC? A me sulla carta piace, anche se temo defezioni all'inizio (lo Janner è prestissimo per i budget degli sponsor), a metà (troppe gare incerte, i locali potrebbero avere problemi con iscrizioni dell'ultimo minuto) e alla fine (a meno che non resti il coefficiente 2)...
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non posso non condividere il tuo pensiero, ma il problema secondo me consiste proprio in ciù che hai affermato. La ridicola politica per cui ci debba essere un solo rally per nazione, se è vero che garantisce un ventaglio di gare disparate, sotto un profilo dei contenuti complessivi, non offre sicuramente la medesima qualità e...visibilità.
    Ribadisco che il calendario è innovativo e da questa prospettiva, è una novità in una FIA che ha lasciato decadere a lungo l'ERC, ma la distribuzione degli eventi, nell'economia generale dello stesso, è ragionevole, ma presenta dei limiti e delle lacune rimarchevoli. Naturalmente ci sono degli ostacoli di diverso carattere, fra cui spiccano quelli economici. Tuttavia mi sorprendo nell'osservare il Rally di Croazia e di Lettonia al posto di alcuni pilastri della serie, cito certamente le due gare in riserva; in effetti, la presenza di un rally neve/asfalto, un altro neve/terra è un eccesso, mi sembra sotto un profilo logico, più coerente la presenza di un altro appuntamento su terra o asfalto rinomato.
    Bene il bilanciamento, 8-5, in aumento la presenza dello sterrato, rinforzando magari il ruolo dell'ERC come passaggio immediatamente antecedente alla regina del rally, il WRC.
    Per quel che concerne i quattro rally in disputa per i due posti, affermo ad occhi chiusi Turchia e San Marino, per una valutazione bilanciata, se ne pescano uno dall'IRC e un altro dall'ERC, mettendo in risalto due appuntamenti di spicco, apprezzati nel contesto internazionale.
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La questione un rally per stato ci puo' stare ma alcune gare non possono stare fuori. Io le ex gare del WRC le proporrei volentieri perche' comunque sono di un livello organizzativo buono e collaudato,ci sono 2/3 gare che non capisco ma aspettiamo a vedere il calendario definitivo...se al sanremo aspettano fondi da parte della regione mi sa che la gara non fara' parte dell'Europeo.
    Poi ha ragione F150 due gare (cosi si spera) con fondo innevato mi sembrano fin troppo....sempre se ci sara' neve.
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #36 A T RACING TEAM, 13 Novembre 2012
    Ultima modifica: 13 Novembre 2012
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si be @A T...parti dal presupposto che Wilson vorrebbe schierare fisse due Ford, che sarebbero per Tanak (che a mio avviso dovrebbe rimanere nel Mondiale) e, a quanto pare, Kubica, almeno sulle gare su asfalto...

    Basso e Chentre (Skoda Fabia R2) hanno già detto che probabilmente parteciperanno...

    Per avere idee più chiare bisogna aspettare un mese che c'è lo Janner, abbastanza comodo per tutti gli equipaggi visto che si trova proprio in centro Europa... lì, a parte equipaggi ancora in cerca di budget, si dovrebbe capire chi partecipa e chi no all'ERC...
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    da rallynoticias.com:

    El fin de semana anticipa ser interesante para el polaco, especialmente pensando en su provenir competitivo.
    El Rally de Como -cierre del Trofeo de Asfalto italiano- lo tendrá como protagonista con un Citroen C4 de la estructura francesa P.H.Sport que integra Sebastien Loeb.
    El auto es precisamente uno de los que utilizara el múltiple campeón y ha sido intervenido directamente por técnicos de la escuadra oficial, para resolver los ajustes necesarios a la condición del polaco.
    En especial, se modificó el accionamiento del freno de mano hidráulico, que se activa solo con un pulsador.
    Los galos están interesados en el concurso de Kubica para la evolución que relanza en 2013 al Campeonato Europeo, donde como paso inicial para un futuro de WRC o de Mundial para Autos de Turismo junto a Loeb, el polaco correría el modelo RRC.
    Precisamente por el lado de Ford, será el estonio Ott Tanak el representante del MSport en la categoría, con otro de los autos de súperproducción.
    La actividad futura del certamen -ahora en manos profesionales- ha despertado grandes expectativas... tantas que algunos ya evalúan una primacía que conspirará contra el propio mundial, como lo hiciera el IRC.

    Con il Como e il Var con Citroen mi pare logico che Kubica non correra' per Ford ,l'ipotesi europeo con Citroen puo' rivelarsi la mossa giusta.
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Antonin Tlustak partecipera' all'intero campionato europeo 2013.
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Rok Turk, vincitore del campionato europeo rally due ruote motrici, prenderà parte all'ERC 2013 a bordo di una Peugeot 208 R2
     

Condividi questa Pagina