1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERC ERC parliamone...

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 5 Dicembre 2014.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sulla Molinaro, se esiste la logica allora credo che si tratti di un programma a lungo termine. Il primo anno sarà duro anche perché ci saranno di sicuro piloti che l'ERC l'hanno già fatto (Ingram su tutti) ma sopratutto ci saranno piloti che i rally li corrono già da un po'. Qualcosa di interessante credo si vedrà nel 2018, per il 2017 deve essere di sola esperienza. La ragazza se non sbaglio ha iniziato a correre realmente solo nel 2016...

    Intanto ci sarà la squadra SRT con le sue Skoda. Gryazin e Jeets dovrebbero prendere parte alla maggior parte degli eventi, Simarcis all'inizio ci sarà ma poi dovrà trovare il budget per completare la stagione.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    TEmo sia un ERC sulla falsariga dello scorso anno, interessante per i giovani e con questo trofeo Under per le vetture R5 che a dirla tutta non so a cosa possa servire.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Secondo me l'ERC attuale è una buona base di partenza per i giovanissimi e per chi vuole muovere i primi passi su R5 prima magari di approdare in un WRC2 che è ben più competitivo essendoci anche team praticamente ufficiali (vedi Skoda o una mezza Ford con M-Sport).

    Il fatto che hanno creato un campionato Junior per correre anche con le R5 su 6 eventi, credo sia il tentativo per fare un campionato europeo cercando di ridurre il Budget e avendo comunque più piloti in grado di lottare per l'assoluta. Io ho provato a vederla cosi...
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Alcuni rumors spagnoli dicono che potrebbe esserci Peugeot sport con Pepe Lopez e Cohete Suarez, il problema e che Kajetanowicz potrebbe anche non esserci.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Torna anche Peugeot con le 208 T16 R5

    Le lauréat de la 208 Rally Cup 2016, Pepe LOPEZ, sera cette saison le pilote officiel de la PEUGEOT RALLY ACADEMY. Il rejoindra ainsi José Antonio SUAREZ, lauréat 2015, qui devra concrétiser le potentiel aperçu en 2016 en WRC2. Ils participeront, au volant de PEUGEOT 208T16, au nouveau championnat U28 créé cette année par EUROPSORT dans le cadre du Championnat d’Europe des Rallyes 2017 (ERC), pour les jeunes pilotes évoluant en 4 roues motrices.

    Peugeot Rally Academy – Saison 2017 (ERC / U28)

    • 30 mars – 1er avril : Azores Airlines Rallye / Portugal (terre)
    • 4 mai – 6 mai : Rally Islas Canarias / Îles Canaries (asphalte)
    • 3 août – 5 août : Rally Rzeszow / Pologne (asphalte)
    • 25 août – 27 août: Barnum Czech Rally Zin / République Tchèque (asphalte)
    • 15 septembre – 17 septembre : Rally Diroma Capitale / Italie (asphalte)
    • 6 octobre – 8 octobre : Rally Liepãja / Lettonie (terre)

    Da notare, nel calendario preso dal comunicato originale francese, il nome della tappa italiana...
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Fa piacere rivedere dei giovani interessanti in azione, buona notizia per la Spagna che sinceramente sembra essere messa maluccio a livello di promesse per il futuro. Magari i due ragazzi spagnoli potrebbero ritagliarsi un ottimo spazio...
    Notizia rassicurante anche per Peugeot perché anche nel 2018 continuerà l'impegno, in contrasto quindi con alcuni rumors che avevo letto che riguardavano di una uscita di scena del marchio in favore della sola Citroen nei rally. Per lo meno la cosa è rimandata ;)
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    A differenza di ciò che diceva il "nostro" @Norman Bates - che sicuramente ha parlato con Giacomo e di conseguenza avrà ragione rispetto alla testata citata - Autosprint rilancia il possibile ingresso di Scattolon nel prossimo europeo con vettura R5.

    Peugeot credo faccia bene a tornare, intanto nel WRC-2 non vedevo quel gran progetto che ci si potrebbe attendere da un marchio così prestigioso. E poi nell'Europeo ha possibilità di vittoria.

    Bisogna vedere che tempi hanno queste "nuove" R4 sviluppate da Oreca e quanto saranno competitive con il motore PSA. Al momento è solo un progetto, dovrebbe essere pronto entro l'estate. Poi, si spera, aspettiamo Hyundai (non certo ufficiale) in versione R5 e - nel lungo periodo - Proton, Mitsubishi (la Mirage ci sarebbe già) e Opel...
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si Luca, Giacomo mi ha detto che cercava altro in quanto l'ERC dava poca visibilità e mi aveva confermato che gli sarebbe piaciuto usare la R5, a Monza è andato molto bene fino all'errore. Poi magari dipende dalle possibilità, meglio dell'ERC c'e' solo il WRC ma dopo la stagione ERC d'apprendistato ripetere la serie può avere molti vantaggi (tipo la conoscenza di alcune gare e non è poco). Comunque vediamo fino a Sabato non c'era nulla di definitivo. Ma Kajto che farà ?vira sul WRC2 anzichè l'ERC ?
     
    A Luca Rally90 piace questo elemento.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Rendina full season o solo Roma?
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sicuramente più tappe, non ha ancora svelato quali. Probabilmente al debutto del campionato ci sarà, così come a Roma. Comunque dicendosi pronto a competere per la classifica finale (salvo poi magari modificare il programma in base alla posizione occupata nella generale) dovrebbe avere un programma abbastanza ampio in questa serie!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ottima notizia e sicuramente un motivo in più per seguire con interesse la serie quest'anno :)
    Sarebbe stato bello se avesse avuto un giovane ad affiancarlo, chissà...

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
     
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La notizia di Griebel con il team di Baumschlager e la vettura (ormai ex) di Kremer è confermata ;)
    Farà lo Junior U28 con la Fabia R5.

    Quest'anno l'ERC è più interessante con questa ventata di giovani e nuovi protagonisti ;)
     
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Cerny con Skoda e appoggio della federazione ceca nello Junior U28. Broz e Mares invece saranno al via dello Junior U27 con due Peugeot 208 R2. Bello che si proporrà di nuovo il duello Opel e Peugeot anche se vedo il team tedesco fortemente favorito con quell'Huttunen che va veramente fortissimo ;)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ci sarà anche Lukyanuk che punterà al titolo , se sta in strada non dovrebbe avere problemi a raggiungere l'obiettivo
     
    A Norman Bates, Kajo17 e McFrank piace questo elemento.
  15. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Notizia extra cir ... basso con hyundai alla conquista dell europa
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Di sicuro ce la può fare!


    (Spostata nelle discusisone giusta!;))
     
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570

    Non voglio fare il puntiglioso :D ma Basso non farà l'ERC ma il TER...i rally sono belli ma mancano decisamente i competitors a mio avviso.
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    ma dunque Basso non farà più le gare del WRC2? nel comunicato oltre al Montecarlo non si fa accenni del WRC2 ed una gara del WRC2 (il Galles, di quelle obbligatorie per intenderci) è in concomitanza con una del TER.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non sono esperto dell'ambiente Basso ma secondo me non c'era l'intenzione di prendere parte ufficialmente al campionato WRC2 ma solo ad alcune tappe. Spero per Basso che ci sia al Tour de Corse, poi secondo me il TER lo vince a mani basse. Curiosa come già dicevo la scelta della Hyundai come vettura...
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Oltre cento iscritti (125 per la precisione) al secondo appuntamento del campionato, con quasi trenta R5. In Italia, purtroppo, non abbiamo davvero capito un cazzo (non bannatemi per questa parola, al massimo per quello che dico :Muted:;)...)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina