si corre dal: 13 al 16 Ottobre 2011 Validità: ERC Fondo: asfalto numero ps: 14 totale km ps: 259,91 totale km: 992,01 Albo d'oro 2010 : Luca Betti su Peugeot 207 S2000 sito web: ANTIBES RALLYE ASSOCIATION - Home lista iscritti: http://www.antibes-rallye.com/images/stories/2011/erc/Pdf/engageserc.pdf tabella tempi : http://www.antibes-rallye.com/images/stories/2011/erc/Pdf/itinerairesimplifie2011.pdf mappe : http://www.antibes-rallye.com/images/stories/2011/erc/Pdf/asaplan.pdf classifiche online: http://rally-base.com/2011/rallye-antibes-cote-d-azur-2011/ Siamo alla penultima gara del campionato ERC , Rossetti e' in testa e credo che ormai il titolo c'e' l'ha in tasca anche se non e' matematico, l'unico a poterlo impensierire potrebbe essere Luca Betti che in questa gara l'anno scorso e' arrivato primo (Rossetti non era tra gli iscritti), dunque la conosce bene, potrebbe succedere qualche colpo di scena.I punti di distacco tra i due e' di 21 punti che attualmente sono tutti validi ma alla fine dovra' essere Betti a scartare un risultato utile.Per noi italiani e' buon risultato quest'anno due nostri piloti nelle prime due posizioni, almeno ci siamo distinti in un campionato oltre i confini.Domani sera gia' le pirme PS per concludere domenica, speriamo di assistere ad una bella gara , ricca di ottime prestazioni e sfide sino all'ultimo secondo soprattutto dei nostri portacolori
Rossetti dopo due PS può già dire di dover solo gestire: Infatti su due PS ne ha vinte altrettante,in 12 km l'avversario principale,Boetti Michel,prendeva 5 secondi.Nella PS 2,per motivi ancora non chiari,ha perso ben 2 minuti.Adesso ha un vantaggio sul secondo,Betti,principale rivale anche in classifica,di ben 46 secondi.Il rally è ancora lungo,ma basterà fare attenzione e mantenere un buon passo,non per forza al limite,per vincere.
46 secondi in queste due prove corte mi sembrano un po' troppi , come se fosse il maestro con gli allievi, certo se continua cosi' la gara non mi pare che ci sara' niente di entusiasmante.
Adesso si spiega tutto , infatti oggi i tempi sono piu' equilibrati dunque da non considerare la frase nel mio post precedente "maesto e allievi"
@A T RACING Forse non mi sono spiegato bene,intendevo che i suoi principali avversari hanno avuto problemi e per cui i 46 secondi sono logici.Non ho specificato perchè mi pare ovvio che 46 secondi in due PS corte è impossibile guadagnarli sul campo...
torno ora, ma il risultato è quasi invariato. Tranne che per il ritiro di Francesco Grassi sulla ps5 alla fine della prima giornata la classifica è questa
Dopo la Ps 11 il distacco tra Rossetti e Betti si e' ridotto a 28 secondi , gia' nelle prove di oggi Betti ha recuperato 20 secondi e mancano le tre prove di ripetizione di stamane, non vorrei ci siano sorprese ,anche Boetti sta recuperando alla grande ha vinto due prove oggi e sicuramente raggiungera' la terza posizione
classifica dopo la ps13 [video=youtube;hS_VpKGoafg]http://www.youtube.com/watch?v=hS_VpKGoafg[/video]
Vittoria di Rossetti su Betti...ma continuerò sempre a dire che Erc= serie B! Livello molto più basso di Irc e forse a livello di un Cir di quest'anno...bisogna fare qualcosa
il problema è cosa? io resto sempre dell'idea che bisognerebbe concentrare gli sforzi solo sul CIR invece che in tutti questi rally sparsi per l'Italia... senza nulla togliere alla loro bellezza per carità però diventa troppo dispersivo per la categoria. Ci sono troppi rally
Anche io penso che a livello internazionale basterebbe solo l'IRc , quest'anno nell'Erc c'e' stato un parco piloti che sono arrivati appena alla sufficenza , Rossetti vincera' il campionato con la vettura meno competitiva ed affidabile del momento.Si potrebbe integrare questo campionato con delle gare nell'IRc p.s. da non fraintendere che Rossetti e' un pilota da sufficente , quello e' un altro periodo per evidenziare la scarsa qualita' del campionato
Rossetti domina disputando qualche gara si e qualcuna no,come dici tu,con la vettura S2000 peggiore del momento,per altro semi-ufficiale. Ribadisco,nell'IRC con questa Punto ne ha fatti di mezzi miracoli,non credo che rimanga alla Abarth,può competere nell'IRC,ma deve dare una svolta alla carriera,assolutamente.