1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Exporally 2011

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Luca Rally90, 25 Novembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' stata fissata la data definitiva per l'edizione 2011 di ExpoRally: per venire incontro alle esigenze degli espositori, l'evento rallystico di inizio anno è stato messo a calendario nell’ultimo weekend di Gennaio, più precisamente Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio 2011.


    E’ fatta: Luca Veronesi – patron di ExpoRally - e Andrea Biasiotto – patron di Solo Posteriori, si sono stretti la mano sabato 23 ottobre nella hall dell’Hotel Europa di Cortina D’Ampezzo a seguito delle verifiche sportive della Ronde delle Dolomiti.
    L’accordo prevede che durante la prossima edizione di ExpoRally, in programma a Brescia sabato 29 e domenica 30 gennaio 2011, avrà luogo una “limited edition” di Solo Posteriori, evento dinamico dedicato a vetture da rally esclusivamente a trazione posteriore. Un’attenta selezione di pregiatissimi bolidi del passato darà quindi spettacolo tra le mani di blasonati assi del volante in un breve circuito che sarà appositamente allestito all’esterno del padiglione 1 di Brixia Expo.

    “Fino ad ora non abbiamo voluto inserire una parte dinamica perché non c’erano le garanzie di poter mantenere lo stesso alto profilo della parte espositiva, delle presentazioni/premiazioni dei trofei premiazioni e delle tavole rotonde – ha commentato Luca Veronesi – Oggi abbiamo invece la possibilità di ospitare un’edizione speciale di Solo Posteriori, ovvero un “the best of” di un evento già affermato ed apprezzato che garantirà un livello qualitativo all’altezza di ExpoRally. Per questo evento abbiamo studiato un programma concentrato in due sole fasce orarie che consentirà di allargare ulteriormente l'interesse verso ExpoRally senza però snaturarne il format originale”

    “La collaborazione con ExpoRally non può che farmi piacere – ha commentato Andrea Biasiotto. Questa versione speciale di Solo Posteriori ospitata nel prestigioso contesto di ExpoRally sarà un’anteprima al prossimo appuntamento nella primavera 2011, quando presso il circuito “alle Cave” tornerà Solo Posteriori nel formato originale aperto a tutti i piloti in possesso di vetture a trazione posteriore”

    Solo Posteriori limited edition è un evento parallelo a ExpoRally. Si tratta di una manifestazione non competitiva orientata al puro spettacolo . Vi parteciperanno solo alcune tra le più prestigiose vetture a trazione posteriore che hanno scritto la storia dei rally, condotte da piloti di primissimo livello nazionale ed internazionale.
    Il programma di Solo Posteriori limited edition, che occuperà complessivamente due ore per ciascuna giornata di ExpoRally, prevede spettacolari sessioni dinamiche intervallate da ampie pause, per consentire ai visitatori di apprezzare con tranquillità sia la parte dinamica sia la parte espositiva
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Tavole rotonde, presentazioni e premiazioni sono gli elementi che, insieme alla parte espositiva, hanno consentito a ExpoRally di accreditarsi nel settore delle corse su strada come il punto di partenza per la stagione agonistica entrante. Per l’edizione 2011, in programma sabato 29 e domenica 30 gennaio, sono state individuate tre diverse tematiche per le tavole rotonde. Per quanto riguarda le vetture moderne, saranno affrontati da un lato il tema dei giovani e delle loro possibilità di carriera - con un dibattito che tra l’altro metterà a confronto il sistema italiano con quello francese e finlandese - mentre dall’altro si parlerà del sempre più complesso intreccio tra passione e professionalità riguardo a piloti, team, organizzatori e sicurezza. Per quanto riguarda invece le vetture storiche, si cercherà di far emergere attraverso aneddoti e testimonianze gli ingredienti che consentivano ai rally di un tempo di avere un così forte seguito di pubblico ed interesse.

    Anche per quanto riguarda le presentazioni e le presentazioni ufficiali di trofei e campionati il programma si preannuncia di grande spessore, con la presenza delle più importanti iniziative a livello nazionale. Per quanto riguarda i monomarca, Renault e Suzuki hanno già confermato la propria partecipazione, sia sul fronte della presentazione delle attività sportive 2011 sia sul fronte delle premiazioni dei trofei 2010. “Abbiamo scelto ExpoRally perché è il contesto ideale per presentare la nostra attività sia ai team sia ai piloti e per garantire ai vincitori la visibilità che si meritano” ha sottolineato Guglielmo Giacomello, promoter in Italia per le attività sportive di Renault”. Della stessa opinione Massimo Nicoletti, responsabile delle attività sportive automobilistiche di Suzuki Italia “Visto l’ottimo riscontro delle precedenti edizioni, anche quest’anno abbiamo confermato la nostra presenza in modo ufficiale. ExpoRally rappresenta la migliore occasione per presentare le nostre novità e per dare importanza ai risultati dei nostri trofeisti”. Sempre in tema di presentazioni e premiazioni, confermata come lo scorso anno anche la presenza dell’IRS, la serie nazionale dedicata ai Rally Ronde, della serie Rally for Fun e del Campionato Italiano Rally auto storiche.

    Oltre a quelle già citate, faranno parte del programma di ExpoRally anche le presentazioni di altre importanti iniziative, che necessitano però di definire alcuni dettagli prima di poter essere ufficializzate.
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Grazie alla collaborazione tra ExpoRally ed il Motoring Club, saranno presenti in qualità di espositori il Neste Oil Rally Finland e la Juha Kankkunen Driving Academy mentre in qualità di relatore alla tavola rotonda “Quale futuro per i nostri junior?” sarà presente Seppo Harjanne, navigatore tre volte campione del mondo e oggi membro della federazione finlandese AKK.
     

Condividi questa Pagina