1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Foto Iniziare con una Mini Cooper S?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Ceeeesc, 5 Marzo 2017.

  1. Ceeeesc

    Ceeeesc Allievo

    8%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono appassionato di rally e gare in salita. Ho 19 anni e stavo pensando di avvicinarmi in maniera più pratica verso questo mondo. Nei giorni scorso andando in un concessionario della mia zona, ho trovato questa Mini Cooper S del 2003 che ha già corso qualche gara qui in Svizzera, secondo voi è una buona auto per iniziare?
     

    Files Allegati:

  2. Ceeeesc

    Ceeeesc Allievo

    8%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Aggiungo anche questa foto
     

    Files Allegati:

  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Credo che innanzitutto devi verificare in quale categoria è omologata e se la vettura è dotata di fiche di omologazione. Solo così potrai correre. Per la salita dovrebbe essere omologata in "Racing start" e forse GR.N.

    Come tipo di vettura perchè no? E' sufficientemente potente e molto maneggevole, quindi non vedo controindicazioni.

    Ripeto è una questione di omologazione e qui ci saranno persone più competenti di me in questo campo che potranno risponderti (io sono molti anni che non corro in gare ufficiali ACI-CSAI e ho corso solo in salita e pista).
     
  4. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    pilota54 ha in parte già risposto....se non sbaglio la Mini,sia aspirata che turbo,è omologata solo in R1,quindi dovresti obbligatoriamente montare il serbatoio di sicurezza,diverso è il fatto di impiegarla eventualmente in racing start dove però da quest'anno è obbligatorio " l'allegato tecnico" che poi è un incrocio tra fiche e passaporto tecnico...io per il 106 ho dovuto ammattirci un pò nonostante abbia la fiche,e devo dire che acisport ci è venuta incontro,ma per le vetture che sono prive di fiche...bisogna addirittura smontare e fotografare il motore e tutti i componenti meccanici come si fa per l'HTP delle storiche quindi verifica bene dove e come abbia gareggiato l'auto,se ha una fiche FIA o meno,poi ne riparliamo
     
    A maxyte e pilota54 piace questo messaggio.
  5. Ceeeesc

    Ceeeesc Allievo

    8%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Grazie mille ad entrambi! Gentilissimi! Adesso provo ad informarmi meglio dal proprietario e nel caso lo condivido qua sul forum!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Naturalmente è importante dove la utilizzeresti....ci possono essere normative nazionali diverse fra Italia e Svizzera
     

Condividi questa Pagina