1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[IRC-CIR] 96^ Rally Targa Florio -Rally Internazionale di Sicilia

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da A T RACING TEAM, 6 Giugno 2012.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Tempi in notevole miglioramento, per quel che concerne la "leadership" dello shakedown, i tempi sono stati limati di circa 3 secondi, il percorso è breve e la gommatura in questo caso è particolarmente rilevante per migliorarsi di qualche decisivo decimo, anche se... si tratta solo dello shakedown.
     
  2. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
  3. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    cmq il piu simpatico di tutti è Mikkelsen con un sorrisone mi ha spento la macchina per farsi sentire meglio...sentite tutto li...
     
  4. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    #24 bisiu92, 14 Giugno 2012
    Ultima modifica: 14 Giugno 2012
  5. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    nono fidati funziona certe volte fa sta cosa che non parte ma riprova refreshate la pagina fino a quando parte
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dopo lo svolgimento dello shakedown le voci di alcuni tra i piloti più importanti dell'Irc e Cir, in parco assistenza a Termini Imerese.

    P. ANDREUCCI: "L'mportante è il campionato italiano, poi vediamo tutti gli altri dell'Irc. E' da stimolo."

    G. BASSO: " Contento di essere tornato alla Targa dopo il 2007. Sono curioso di affrontare questi fondi un pò particolari. La vettura va bene ma c'è ancora lavoro da fare. Le due prove nuove sono belle"

    A.MIKKELSEN: "Le prove mi piacciono. Sono belle e difficili in alcuni punti"

    A. PERICO: " Siamo contenti che sia su asfalto. Speriamo di fare bene, anche se per il mio stile di guida la gara è troppo veloce ."

    J. KOPECKY: " E' una bella competizione. La vettura Solo due giri perchè la macchina va benissimo e avevamo fatto test lunedì e la macchina è ok. Andreucci va molto forte. Prove belle"

    U. SCANDOLA: "Abbiamo una bella macchina. La Targa Flroio è una vetrina internazionale e la gara se la merita tutta. Corrono i migliori e cercheremo di fare il nostro meglio"

    I. FERRAROTTI: " E' la prima volta per noi qui e siamo contenti per le prove belle. Il tempo è splendido e speriamo di divertirci."
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Paolo Andreucci, con il successo della passata edizione, è il pilota che ha scritto più volte il proprio nome (sei) nell´albo d´oro della famosa gara siciliana, davanti a Franco Cunico (cinque) e Dario Cerrato (quattro).

    Paolo Andreucci: «La Targa è un appuntamento prestigioso, il più importante del Tricolore. Il bagno di folla alla partenza in Piazza Politeama e la successiva prova spettacolo in città, a Boccadifalco, sono la migliore promozione possibile per il nostro sport. Sarà una gara impegnativa e difficile, dove, vista la contemporanea validità per l´IRC, ci troveremo di fronte tutti i migliori esponenti del rallismo europeo. Oltre ai molti avversari di livello, le insidie maggiori verranno dal percorso che quest´anno prevede un 60% di prove speciali nuove con strade che affronterò per la prima volta. Avendo vinto 6 volte la Targa Florio, non nascondo che avrei preferito che, come gli anni passati, le speciali si snodassero nelle zone più tradizionali delle Madonie.Scillato, Montemaggiore,Cerda.dove il calore del pubblico e dei miei tifosi molte volte mi ha dato la carica. Pronostico? Nelle ultime edizioni con i miei colleghi abbiamo sempre dato vita a sfide appassionanti, spesso giocate sul filo dei secondi.spero che anche la Targa 2012 ci veda protagonisti ».
     
  8. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    PS1
    Column 1
    [TR]
    [TD="align: right"]1.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] R. Al Keitbi
    [/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'36.5[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] K. Al Kendi[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]Skoda Fabia S 2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]2.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] J. Kopecki[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'39.8[/TD]
    [TD="align: right"]3.3[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] P. Dresler[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]Skoda Fabia S 2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]3.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] A. Mikkelsen[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'40.4[/TD]
    [TD="align: right"]3.9[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] O. Floene[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]Skoda Fabia S 2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]4.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] P. Andreucci[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'40.5[/TD]
    [TD="align: right"]4.0[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] A. Andreussi[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]PEUGEOT 207 S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]5.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] C. Breen[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'40.9[/TD]
    [TD="align: right"]4.4[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] G. Roberts[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]PEUGEOT 207 S2000
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]6.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] M. Gamba[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'42.0[/TD]
    [TD="align: right"]5.5[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] E. Inglesi[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]PEUGEOT 207 S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]7.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] G. Basso[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'42.2[/TD]
    [TD="align: right"]5.7[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] M. Dotta[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]FORD Fiesta S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]8.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] S. Wiegand[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'42.5[/TD]
    [TD="align: right"]6.0[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] T. Gottschalk[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]Skoda Fabia S 2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]9.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] A. Perico[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'42.7[/TD]
    [TD="align: right"]6.2[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] F. Carrara[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]PEUGEOT 207 S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 6"][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"]10.[/TD]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] U. Scandola[/TD]
    [TD="align: right"]N[/TD]
    [TD="align: right"]1'44.0[/TD]
    [TD="align: right"]7.5[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="align: right"][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="align: left"][​IMG] G. D'Amore[/TD]
    [TD="align: right"]S2000[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [TD="colspan: 4, align: left"]Skoda Fabia S 2000[/TD]
    [/TR]
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Al-Ketbi ha tagliato il percorso della prova spettacolo, classifica sub-judice. Prova, comunque sia, poco signficativa per il resto della gara.
     
  10. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Eh infatti quando ancora non lo sapevo mi sembrava strano che avesse rifilato tutti quei secondi agli altri piloti
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Bella prova spettacolo , non ottima direi , una nota molto dolente ovvero l'illuminazione eravamo tutti al buio, sia la pista sia la tribuna non si vedeva nemmeno chi ti stava accanto(molto curioso di vedere qualche video) cosa che ha reso meno spettacolare la prova perchè non vedevi le auto tranne di davanti con i fari delle macchine.
    Parlando dei piloti , parte Basso , bene nel dritto ma un pò in difficoltà nelle inversioni, spettacolare invece e nello stesso tempo veloce Kopecky che fa andare il pubblico in delirio , bene Mikkelsen ed Andreucci ,non mi aspettavo il tempo di Scandola sembrava che stesse andando bene solo un pò di difficolta nella prima inversione.Il più spettacolare chi è stato invece? Al- Keitbi:applauso::D sembra un pazzo è partito a razzo con inversioni da paura tanto che nel tratto con un pò di sporco è andato fuori pista ma nel rientrare ha tagliato tre curve uscendo dall'altra parte che dava subito nel rettilineo , in molti hanno perso qualche secondo sempre nello stesso tratto (le auto che precedevano avevano buttato un pò di terra sull'asfalto) come Tassone e Andolfi benissmo l'Onda Civic di Kangur pulito e veloce (questa macchina ha una potenza bestiale) e Pajunen che sta prendeno sempre di più confidenza con l'asfalto.Prova che non conta nulla ai fini della gara ,domani si aprono le vere danze gara tutta da seguire i primi saranno molto agguerriti la lotta per il podio è molto numerosa :29_thumbup_24:
     
  12. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Tempo annullato per al ketbi. a causa del taglio gli vengono assegnati 1'25" di penalita, ora occupa la penultima posizione assoluta. miglior tempo per kopecky cioe di 1'39"8
     
  13. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    [video=youtube;nUN8J4o_ecc]http://www.youtube.com/watch?v=nUN8J4o_ecc[/video]
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    grande video, aggiunto in home page :29_thumbup_24:
     
  15. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    a che ora ci sarà stasera il riassunto della 1 tappa su raisport??
    e la diretta di domani??
    il palisesto rai non mi funziona stamani.
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Le prime due speciali ( a cura di Acisport )

    Le due prime prove " Targa1"e" Collesano1"

    15/06/2012 10:40 Per quanto riguarda le Twingo è ancora Pajunen a 9'37.1 davanti a Tassone e dietro di lui Fabrizio Andolfi.

    10:16 Per quanto riguarda l'Italiano rally Junior Campedelli è davanti a Nucita di circa cinquanta secondi. Mentre nel Produzione Rendina al omento ha staccato nettamente Ferrarotti.

    10:12 Si va verso il riordino con Mikkelsen al comando e Kopecki a 1"7. I due della Skoda hanno preso un leggero margine su Giandomenico Basso terzo a 8.3 e Paolo Andreucci quarto a 11.6 .Umberto Scadnola quinto a 13.1 e Matteo Gamba sesto a 13.9.
    Da notare il terzo tempo assoluto di Scandola che gli ha consntito di rosicchiare 4" e mezzo a Andreucci.


    10:10 L'irlandese Craig Breen: ha avuto un problema sulla prima prova forse lper l'assetto non ottimale. Si colpevolizza per non aver ascoltato il team e realizza il tempo di 8.54.4. Rashid Al Ketbi: prima prova bene, con gomme dure. In questo ho sbagliato in una chicane e ho dovuto manovrare 9.23.3Tra i siciliani Marco Runfola riparte oggi con una vettura totalmente diversa. Toto Riolo totalizza il crono di 9.04.5

    10:03 Non troppo bene per Ivan Ferrarotti 9.32.5 Nello Junior Simone Campedelli realizza 9'10.7 avanti ad Andrea Nucita che ha riscontrtoa un piccolo problema di pressione benzina risolto subito e quindi tutto bene con un tempo di 9'36.2.Max Rendina soffre per un assetto che non considera ottimale . Mentre l'irlandese Craig Breen: sulla prima prova ho avuto un problema, la vettura "galleggiava", penso assetto non perfetto.

    09:57 Durante la prima prova di oggi ("Targa1" )per quanto riguarda le Twingo, Andrea Carella è uscito di strada mentre Alessandro Bosca ha stallonato una ruota, toccato e aperto il braccetto.

    09:55 Alcuni tempi dei protagonisti della ps3: Giandomenico Basso dice che è tutto ok sia per la macchina che per la scelta delle gomme.Tutto a posto ma non si trova subito. Realizza il crono di 8:50.3
    Andreas Mikkelsen fa una prova tranquillaAbbiamo guidato comunque bene. di 8.44 mentre il ceco Jan Kopecky non vuole fare errori dato che la prova è molta molto scivolosa in alcuni punti e segna 8.45.9.
    Paolo Andreucci: sosteien di aver fatto meglio nella prima prova ma in definitiva abbastanza bene. il suo tempo è di 8:52.6. Umberto Scandola di realizza il crono di 8.48.1.Alessandro Bosca si è fermato durante la prova.

    09:37 In partenza la seconda prova della giornata.

    09:35 Tra le Renault Twingo nella prima prova di Targa 1 migliro tempo in prova per il velocissimo Pajunen che stacca di circa 5" Michele Tassone. Mentre Andolfi è terzo è a 25".

    09:29 Nella Ps2 sia la Renault Clio Rs di Filippo Vara che la Twingo di Andrea Carella si fermano per problemi meccanici.

    09:24 Tutti gli uomini dell'organizzazione della Targa Florio sono vestiti con abbigliamento firmato Armatrading.

    09:18 Tutto pronto per la Ps3 di "Collesano" (13, 70 km). Manca davvero poco con un tempo nuvoloso,con qualche goccia di pioggia ma ora l'asfalto è asciutto.In partenza alle 9.29.

    09:17 Tra i siciliani il duello è fra Runfola e Riolo come da previsione. Runfola fa meglio del pilota di Cerda di soli quattro decimi in prova. Ed è ora davanti all' avversario di 7" e mezzo.
    Sono in decima e undicesima posizione nella classifica assoluta.

    09:15 Per il Campionato Produzione miglior tempo in prova per Max Rendina che da 7" a Ferrarotti. Il romano è in testa. Un vantaggio in mano della Mitsubishi di quasi 9" sul pilota della Megane.

    09:14 Per quanto riguarda lo Junior netto divario fra Campedelli e Nucita con il primo che ha rifiltao ben 22" al siciliano.

    09:10 Craig Breen con tempo 8'54.4 , per il vincitore della Fia Academy anche qualche errore nel proprio nell'ultimo tratto di prove

    09:04 Aggiornamento sui tempi dei concorrenti Matteo Gamba realizza un tempo di 8'44.3, con un gap su Mikkelsen di 6.7."Prova scivolosa non ho ancora preso il passo giusto" Mentre Alessandro Perico con 8'46.9 afferma che "abbiamo problemi di assetto da ieri e non siamo riusciti a sistemarla bene prima del via"

    09:02 Sono usciti gli altri tempi della prima prova speciale,Mikkelsen ancora migliro tempo con Basso a 1". Kopecky è a 1"2, mentre Paolo Andreucci a 3"7 e Umberto Scandola a 6"2.
    Sia per Andreucci e Scandola problemi di assetto mentre la classifica generale è guidata dalle Fabia di Mikkelsen e Kopechy Terzo è Basso a 2"8.

    08:46 Partita con l'equipaggio Basso-Dotta la prova speciale "Targa" pulito e molto veloce. Il secondo a partire è il giovane Mikkelsen stacca un secondo da Basso.
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  19. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sono gli orari che ci hanno inviato loro... se cambiano non prendertela con me :D

    ---

    A T RACING ( che se la sta spassando al Targa :15_approve_24: ) mi segnala che Ferrarotti è uscito di strada sulla ps4 andando a sbattere contro il gardrail, equipaggio OK.
     

Condividi questa Pagina