1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[IRC-CIR] 96^ Rally Targa Florio -Rally Internazionale di Sicilia

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da A T RACING TEAM, 6 Giugno 2012.

  1. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Davvero una brutta notizia, sono rimasto senza parole, un altro incidente letale, ed è stato il guard-rail stavolta.
    RIP G.Roberts
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se qualcuno vuole lasciare un messaggio per Gareth...io lo farò, ma non so ancora cosa scrivere...

    Craig Breen Rallying
     
  3. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Non voglio essere ripetitivo, ma in Italia, troppe cose si ricordano per un po di tempo dopo le tragedie...e poi + nulla!!! è da anni che si "combatte" per questi maledetti "rail" che dovrebbero servire a salvare delle vite...e non per creare danni irreparabili...capisco anche che quando è arrivato "il momento" non c'è nulla da fare...
    A volte mi vergogno di far parte dell'Italia...Una nazione che mira solo alla corruzione e che non ci da sostegno...una nazione composta da inutili burocrazie....e con tutti gli sprechi di denaro (sudati da noi) si potrebbe "modificare" queste maledette barriere e "placcarle d'oro"...e risolvere tante altre innumerevoli cose.
    Concludo questo sfogo personale...come diceva @A T, ricordiamo sempre questi campioni scomparsi con un sorriso perchè sono scomparsi facendo quello che amavano, e come Roberts sempre con un gran sorriso....:)

    per quanto riguarda le nuove "R5" avevo letto di una possibile Renault Clio ma solo nel 2014, questo perchè si sta lavorando alla Clio R3T per contrastare la Ds3 R3T nel 2013, poi, strano ma vero, ci sarebbe in atto già il lavoro per la Fiesta R5, anche se la Fiesta RRC si sta affermando, ma la nuova R5 dovrebbe avere una diversa scocca da quella della RRC, che deriva da quella WRC, pensando anche sicuramente ad un minor "prezzo" finale. In fine ci sarebbe anche lo studio per la nuova Ds3 R3t e anche per la Ds3 R5, che dovrebbero arrivare nel 2014.
     
  4. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Fatto.........
     
  5. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Alzate il volume
    [video=youtube;2Wg4gUzGbac]http://www.youtube.com/watch?v=2Wg4gUzGbac[/video]
     
  6. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Volevo esprimere i miei più sinceri complimenti ad Emanuele Richiusa, il tuo ultimo articolo, come si suol dire, è una perla, scritta con il cuore.
    Desideravo invece porre l'attenzione sulla sicurezza: leggevo, sfogliando qualche giornale, cartaceo o digitale, dei dibattiti che polemizzavano con l'organizzazione del Targa Florio, rispetto ai percorsi poco sicuri. Ecco, trovo più opportuna la riflessione personale, comunque c'è da aggiungere che le accuse al rally siciliano sono almeno parzialmente prive di fondamento. Io stesso, quando si parlava di WRC Sicilia, ero scettico, ma mi son, nonostante il decesso di Roberts, addirittura ricreduto. Anzi, citando un famoso detto "l'erba del vicino è sempre più verde", dimentichiamo l'incidente di Al Kuwari in Bulgaria qualche settimana fa, le cui dinamiche si presentavano identiche a quello avvenuto all'equipaggio Breen-Roberts, praticamente in ombra. Le strade, le medesime del rally che si svolgeva nel 2010 nel mondiale. E perchè non citare il Tour de Corse, che ha portato ai tempi del gruppo B due celebri vittime, il cui percorso spesso è ad un livello di deterioramento così elevato, che si è trasformato in ciottoli e farina di cemento in alcuni tratti.
    Ecco, si potrebbe fare di più, non sono certo delle pile di pneumatici a sistemare un problema attuale e grave, ma sono già un primo passo, migliore di una totale empasse.
    Il mio elogio va agli organizzatori, efficaci e fulminei nel prestare il loro soccorso, per quanto vano; nella tragedia, è comunque giusto trarre anche uno spunto positivo, le sorti del rally siciliano sono incerte, ma di fatto, non merita di essere escluso, in quanto, pur essendo necessaria una soluzione, ragioniamo comunque nei termini della fatalità.
     
  8. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    caro f150, purtroppo marasco ha sbagliato tante cose in passato e si è creato dei nemici...anche io sono in disaccordo su alcune cose...ma quello che ha fatto negli ultimi 3 anni è stato fantastico...di conseguenza molti ne stanno approffitando di questa disgrazia per far cadere fango sull'organizzazione...perche se segui le discussioni quelli che continuamente screditano l'organizzazione sono sempre le stesse persone...da sempre, hanno messo in esempio un rallysprint di caltanissetta dove c'erano gomme dapperttutto...ma voi sapete benissimo che un rallysprint non ha piu di 25 km (se non sbaglio) è una cronoscalata con navigatore praticamente....pero non hanno messo a confronto la Targa con cameracar del WRC o IRC dove in sicurezza non è messo neanche il parco assistenza...ditemi voi...avete mai visto in un rally con 300-400 km di ps tutte le protezioni su ogni singolo palo o muretto....sarebbe impossibile da fare e soprattutto anormale per quanto sia giusto....
    il targa era organizzato benissimo, con grande meticolosità e sicurezza nei punti che dovevano essere messi in sicurezza....da quando è arrivata la notizia di lucie le stesse persone che screditavano l'organizzazione non parlano più perchè non possono dire lo stesso del rally francese.....quindi fidatevi è tutto un fatto personale...quello che vedete nei vari forum etc....tra l'altro ho l'impressione che anche in alto all'aci e Csai non vedono di buon grado Targa e Marasco....peccato...è stata solo fatalità poteva succedere benissimo al tour de corse come anche al wales RAC (che è gia successo con Michael Park)... spero solo che il prossimo anno si farà ancora e potrò gustarmi una 97° Targa Florio magari sarà Ch. 8° zona ma almeno mi vedo un'altra targa...anche se per me merita l'IRC...e secondo me Marcello Loti (promoter IRC) lo sa bene
     
  9. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    Il contributo mio, e dello staff di Ultima Marcia
    [video=youtube_share;vrNyQh-iyDA]http://youtu.be/vrNyQh-iyDA[/video]
    ecco il nostro videomontaggio della PS Targa
     
  10. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Ce adesso ragazzi non è possibilie! Guardate questo piccolo pezzo di comunicato stampa del rally ronde del ticino :20_angry_24:
    1.jpg
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non vorrei che abbiano esagerato nel dare la notizia , magari il gardrail a squarciato solo la lamiera della portiera:9_confused_24:
     
  12. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Non saprei! la cosa incredibile è che ancora una volta questi maledetti guard rail hanno creato problemi, questa volta meno male senza conseguenze per l'equipaggio
     
  13. emifisa

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    ma di quando
     
  14. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    del rally ronde del ticino 2012 oggi si sta svolgendo la gara, questo fatto è successo nella ps2
     
  15. Robex

    Robex Articolista WRC
    Pilota regionale

    33%
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    266
    599646_10150917839268952_946058243_n.jpg
    Mi sa che non ha squarciato solo una portiera... :/
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Azz.. ma quello è il davanti o il dietro , certo per rimanere illesi pensavo che la vettura si fosse danneggiata di meno , allora sono stati fortunatissimi , mano male sè fosse andata peggio credo che saremmo stati molto adirati e sconsolati dopo quello che è sucesso al Targa
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Incidente quasi peggiore di quello di Breen...almeno li la parte del guidatore è rimasta intatta!

    Comunque mi dicono che l'equipaggio è ok!
     
  18. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Si hanno fatto vedere adesso il servizio su azzurra tv, la tv locale, l' equipaggio è ok
     
  19. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Impressionante la foto che avete postato, mi pare un miracolo che l'equipaggio ne sia uscito illeso. Ma una ps senza i guardrail messi in quel modo esiste?
     

Condividi questa Pagina