1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[IRC] Rally Scozia 2011

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da rally, 21 Settembre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Guy Wilks chiude al comando questa prima giornata di prove speciali. Breen, con la Ford Fiesta S2000, termina la ps2 con il secondo miglior tempo seguito dalla Proton S2000 di Andersson

    1 Guy Wilks/Phil Pugh (Peugeot 207 S2000) 5m24.8s
    2 Juho Hänninen/Mikko Markkula (ŠKODA Fabia S2000) +4.1s
    3 PG Andersson/Emil Axelsson (PROTON Satria Neo S2000) +4.6s
    4 Craig Breen/Gareth Roberts (M-Sport Ford Fiesta S2000) +4.8s
    5 Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul (Peugeot 207 S2000) +6.7s
    6 Andreas Mikkelsen/Ola Fløene (ŠKODA Fabia S2000) +6.8s
    7 Alastair Fisher/Daniel Barritt (M-Sport Ford Fiesta S2000) +7.4s
    8 Patrik Sandell/Staffan Parmander (ŠKODA Fabia S2000) +11.0s
    9 Jan Kopecký/Petr Starý (ŠKODA Fabia S2000) +11.8s
    10 Bryan Bouffier/Xavier Panseri (Peugeot 207 S2000) +16.1s
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    alcuni commenti

    Sandell : "Assolutamente fantastico fin quando non siamo arrivati all'ultimo km, abbiamo incontrato una 2WD abbastanza lenta. Sono arrabbiato, è stata colpa degli organizzatori"

    Kruuda: "Non molto bene"

    Gardemeister: "molto molto difficile, è il primo rally su terra con questa vettura. Ci sentiamo come passeggeri"

    Arai: "molto scivoloso, ero molto molto preoccupato! non riuscivo a vedere davanti"

    McRae: "Va meglio ora. Vedremo domattina come andrà"

    Andersson: "ci siamo divertiti, la macchina è fantastica. E' stato divertente"

    Hanninen: "c'è tanto fango. partenza difficile per noi"

    Neuville: "non è stata la speciale più difficile del rally. c'era un sacco di fango, ma siamo riusciti a gestire"

    Kopecky: "Era molto fangoso, siamo stati leggermente più veloci comunque"

    Bouffier: "non ho migliorato molto, ma sono contento di aver concluso questa serata"
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il programma di domani e gli orari delle ps

    rally scozia 2011 day 2.jpg
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Mikkelsen è tranquillo: "Se siamo a meno di 10 secondi dal leader in classifica allora possiamo dormire tranquilli stanotte, non c'è bisogno di preoccuparsi. La Carron Valley è molto scivolosa e domani proveremo a guadagnare terreno. La preparazione per il Rally di Scozia è stata ottima e questo è probabilmente uno dei nostri rally migliori. Abbiamo concluso in seconda posizione lo scorso anno, ma quest'anno c'è molta più acqua, fango ed è più scivoloso. Ricordo la maggior parte delle strade, ma a causa delle condizioni stradali abbiamo cambiato molte note e sarà per noi una nuova sfida"
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    dopo la ps3 Mikkelsen recupera un pò e Neuville sorpassa Andersson, mentre Hanninen scivola in sesta posizione.

    Kruuda fora l'anteriore sinistra e fa un testacoda

    Breen (ford fiesta s2000): E' molto scivoloso, abbiamo la mescola morbida
    Nikara (Mitsubischi lancer evo ix ): Speciale molto scivolosa, ma siamo andati bene.
    Sandell: Ok, sono stato troppo cauto all'inizio, ma poi è andata bene
    Kruuda: Abbiamo forato l'anteriore sinistra. A metà speciale non riuscivamo a prendere il solcato e alla fine abbiamo avuto un testacoda
    Gardemeister: Non molto bene. La prima parte è andata bene, ma poi non riuscivo più a sentire il posteriore della vettura
    Bouffier: Sicuramente era molto scivolosa, ma abbiamo fatto del nostro meglio. La macchina è ok, nessun problema
    Kopecky: Molto difficile. Le speciali sono del tutto nuove per me, non so dove sono
    Neuville: Non male, inizia ad essere molto scivoloso
    Hanninen: Sono stato troppo cauto nella prima parte, non va bene
    Mikkelsen: Va bene. Abbiamo colpito una pietra e credevo di aver forato, ma siamo riusciti ad arrivare alla fine
    Wilks: E' stata una buona ps. Sono stato cauto in molto tratti
    Andersson: Sembra come se avessimo del sottosterzo in alcune curve
    McRAe: Abbiamo spinto forte, ma scivolava parecchio. Abbiamo rallentato verso la fine
    Arai: Era molto veloce, non è stata facile. Sono stato un pò troppo cauto
    Bogie: Abbiamo incontrato un cane sulla speciale, ero in quinta.


    classifica dopo la ps3

    classifica ps3.jpg
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Wilks sta conducendo un ottima gara, spero che continui cosi' sino alla fine e non faccia errori , sorpresa anche di Neuville ,non mi aspettavo che stesse in questa posizione ed infine come dicevamo nella discussione Proton, riguardo l'affidabilita', in questa gara sta dimostarndo di essere molto competitiva ed affidabile , sara' la terra?
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    anche Breen mi ha molto stupito
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    commenti dopo la ps4

    Arai: c'è bisogno di stare attenti. Ma è andata bene
    Andersson: E' stata dura, dalla metà alla fine sono stato troppo cauto. Avevamo poco grip, dobbiamo andare più veloci
    Sandell: Abbiamo forato l'anteriore sinistra. Prima della foratura andava bene
    Gardemeister: Non abbiamo grip nel posteriore, stiamo usando la mescola dura
    Bouffier: Le speciali sono fantastiche, ma molto scivolose. Siamo sempre vicini al nostro limite
    Kopecky: E' andata male, molto male. Volevo solo restare sulla strada
    Neuville: Molto scivoloso, sta piovendo un sacco. Il feeling non è male. Vorrei continuare così
    Hanninen: Abbiamo trovato il ritmo, dobbiamo anche cambiare il setup al service
    Mikkelsen: E' andata bene per noi. Non siamo al limite
    Wilks: Siamo andati larghi nel primo tornante e siamo finiti in un fosso, abbiamo perso un paio di secondi
    McRae: Molto molto scivoloso, non abbiamo grip

    classifica dopo ps4

    classifica ps4 rally scozia.jpg
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    in diretta streaming ora goo.gl/0Ttjx , la diretta della ps5
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Andersson sembra andare veramente bene in questa speciale
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    McRae fermo sulla ps5, problemi meccanici
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Andersson: "E' andata bene ma ci sono stati alcuni momenti in cui la macchina si è quasi fermata"

    quindi sembra ancora problemi di affidabilità per la Proton
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    testacoda per Wilks che finisce in un dosso, riesce ad arrivare alla fine.

    Arrivato ora Mikkelsen che dice che probabilmente WIlks stava spingendo troppo e per questo è finito fuori strada.

    Neuville +12.3 sulla speciale

    Hanninen accusa 12.4 di distacco su Mikkelsen che è il più veloce della prova

    Hanninen: "non ho ancora trovato il ritmo, mi sono perso un pò e dovrò cambiare qualcosa al service"

    Mikkelsen vola...

    Kopecky su Skoda Fabia S2000 quasi +26 sec

    classifica provvisoria ps5

    foto95.jpg
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    classifica dopo la ps5

    classifica rally di scozia 2011 ps5.jpg
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ancora una volta problemi per Wilks,non è ancora ben chiaro cosa sia successo,resta il fatto che è precipitato in 22^ posizione.Se si tratta di un problema tecnico,mi dispiace davvero,questa volta proprio non ci voleva,in casa per altro.
    La Proton sta andando bene sulla terra,ma permettetemi di fare un piccolo ragionamento:
    A parte i primi piloti,gli equipaggi dell'IRC sono generalmente in affanno sulla terra,Neuville e Bouffier si trovano in una posizione che nessuno si aspettava.Per il resto,sono un pò tutti in difficoltà in Scozia,per il terreno viscido e fangoso.
    Andersson invece è uno di quelli che non hanno paura di queste condizioni,anzi si esalta.Non si sta giocando nulla,e lasciatemi dire che qui il pilota conta sempre un pò di più,anzi ha un ruolo molto più importante,perchè il fondo è chiaramente molto difficile e direi quasi endemico,anche se non stiamo parlando di specie animali o vegetali.Basta vedere che molti top driver soffrono anche le vetture N4 di piloti locali..
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    problema suo, ha forato la posteriore e dato che non voleva perdere troppo tempo ha continuato a spingere come un dannato ed è finito fuori.
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Abbiamo parlato troppo presto, mi è giunta notizia che Andersson non sarà al via della prossima ps
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Immaginavo,non sono per nulla stupito,tutti sappiamo che cos'è la Proton e lo abbiamo visto già tante volte.E' un team che ha sviluppato un potenziale modesto ma comunque in costante miglioramento,ma che non regge per un rally.Mi ricorda la F1 2010,con la Virgin che nelle prime gare non aveva un serbatoio sufficientemente grande per concludere una gara.Qui invece,non hanno una vettura con componenti che debbano resistere alle dure sollecitazioni di un rally.Anche McRae si è ritirato per problemi tecnici.
    Su Wilks,mi dispiace,ma ancora una volta mi delude,butta il suo potenziale con degli errori...
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    classifica dopo la ps6, Wilks è ora concentrato solo a vincere le speciali... dovrebbe recuperare almeno 5 minuti per rientrare nella top ten

    La Proton di Andersson ha accusato problemi elettrici per questo si vociferava di un suo possibile ritiro, è ripartito ma ha una penalità di 2 minuti e 10 secondi e nonostante ciò non sono riusciti a riparare completamente il problema

    classifica ps6 rally scozia.jpg
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    dopo la ps7 Mikkelsen consolida la posizione in classifica. Bouffier sorpassa Neuville che scivola in quarta posizione, mentre Hanninen guadagna una posizione. Le condizioni sono pessime quindi sono tutti molto cauti

    classifica ps7 rally scozia.jpg
     

Condividi questa Pagina