1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kimi Raikkonen

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 11 Luglio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    quindi l'anno prossimo resta nel WRC, probabilmente farà risultati migliori
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Vorrei sapere (per curiosità) da parte di chi lo contesta (in maniera piu o meno accentuata) il motivo di questo astio nei confronti di questo ragazzone finlandese? Ammetto (per esperinza, Rally della Lanterna) che non è la simpatia in persona però...vorrei che qualcuno contrario alla sua permanenza nel Wrc mi spieghi le sue motivazioni: non è che ammazziamo nessuno eh!!! Senza insulti please...
     
  3. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    secondo me c'è rivalità tra quelli della f1 e noi dei rally :D pero' forse d'impulso direi che se la tira troppo e c'ha troppi soldi
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    a me sta simpatico :p

    notizia fresca fresca dagli amici di rallyemotion.it ( ottima rivista e bellissime foto tra l'altro )

     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il crash in Spagna

    [video=youtube;jH72wOaYoJA]http://www.youtube.com/watch?v=jH72wOaYoJA[/video]
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mhà, quanti crash...
     
  7. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Bravo ma....
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    STEVE ROBERTSON. “Non stiamo più guardando ad eventuali opportunità in Formula1, ha confermato quindi Robertson. “Non si può mai dire cosa accadrà in futuro, ma per ora Kimi rimane interessato ai rally. Per quanto riguarda il WRC non abbiamo ancora deciso nulla, ma vi faremo sapere appena ci sarà qualcosa da dire a riguardo. Al momento non c’è nulla di firmato e stiamo vagliando diversi team”.
    WRC. Raikkonen ha debuttato nel mondiale rally con il Citroen Junior Team, sponsorizzato dalla Red Bull. In questi giorni sembra che la squadra francese abbia intenzione di tenersi stretto l’ex pilota di Formula1 anche per il prossimo anno. Per Raikkonen una seconda soluzione potrebbe essere rappresentata dalla MINI, anche se il programma limitato di eventi per il 2011 e l’alto livello di sviluppo della vettura, non sembrerebbero conformarsi all’esperienza del finnico e al suo desiderio di prendere parte a tutte le tappe del campionato. Un’altra opzione sarebbe un posto accanto a Ken Block, al Monster Ford World Rally Team, ma il quartier generale si trova in America… In ultima ipotesi Kimi potrebbe quindi abbandonare anche il mondo dei rally in attesa che nel 2012 ci sia più interesse da parte di un numero maggiore di costruttori.
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Raikkonen a Wrc.com

    Al momento non ci sono ancora certezze sul suo futuro, ma Kimi Raikkonen ha ribadito ancora una volta di non essere interessato a tornare in Formula 1, almeno per ora. "Mi sono divertito nei rally e voglio continuare a farlo, ma prima dobbiamo trovare una soluzione" ha spiegato al sito ufficiale del WRC. "Sono speranzoso di risolvere la situazione a breve, ma al momento non ci sono garanzie".

    Al momento l'ex campione del mondo di Formula 1, che ha senza dubbio deluso le aspettative, non sarebbe più supportato dalla Red Bull, che ha spinto per farlo entrare nello Junior Team Citroen in questa stagione, ma il suo manager Steve Robertson sta portando avanti una trattativa con la Casa francese per permettergli di mantenere il posto.

    In ogni caso non è escluso che Kimi possa entrare a far parte del progetto Mini o del Monster World Rally Team Ford: "Stiamo parlando con diverse persone. Ci sono varie possibilità all'orizzonte, per questo non sono troppo preoccupato" ha concluso il finlandese.
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Intervista del suo manager a un giornale finlandese (Turun Satomat)

    I piani di Kimi Raikkonen per il 2011 ancora non sono definiti, ma sembra improbabile che il finlandese ritorni presto in Formula 1.

    Il campione del mondo 2007 sembra intenzionato a rimanere nei rally o con la Citroen sponsorizzata Red Bull o a passare ad un altro team, nonostante in precedenza voci avessero suggerito che sarebbe potuto rientrare in Formula 1.
    “Naturalmente uno vuole decidere i piani futuri prima piuttosto che tardi, ma a volte non è possibile”, ha detto il manager di Raikkonen, Steve Robertson, al Turun Sanomat.
    “Spero sapremo in che direzione andare entro la fine di novembre”, ha aggiunto.
    Robertson ha detto che è probabile che Kimi, 31 anni, resti nel mondo dei rally per ora.
    “Non abbiamo parlato con nessuno in Formula 1″, ha spiegato. “Kimi non ha chiuso con la Formula 1; mai dire mai, perchè se si presenta l’offerta giusta non puoi dire di no”.
    Inoltre ha sostenuto che Raikkonen, il cui ritiro ha permesso l’arrivo in Ferrari dello sponsor Santander e di Fernando Alonso, avrebbe ben figurato alla guida della F10. “Credo che avrebbe fatto bene più o meno come Fernando. Alonso ha disputato una grande stagione e non voglio privarlo dei suoi meriti. Non voglio essere frainteso, ma credo che Kimi avrebbe fatto un buon lavoro con quella macchina”, ha detto.
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La Raikkonen Roberts Racing, squadra che partecipa al British F3 da qualche anno a questa parte, sarà ufficialmente rinominata Double R Racing. Oggi, infatti, Anthony Hieatt ha annunciato di aver trovato un accordo con i fratelli Steve e David Robertson e con Kimi Raikkonen per rilevare le loro quote del team e diventarne proprietario al 100%.

    I fratelli Robertson hanno infatti deciso di puntare solo sulla loro carriera di manager. In questo periodo gli spetta infatti l'importante compito di trovare una sistemazione a Raikkonen, che al momento non ha ancora trovato un volante per il WRC 2011.

    Sono loro ad aver seguito le tappe principali della carriera dell'ex campione del mondo di Formula 1 e la squadra era nata proprio dalla loro bella amicizia con il finlandese. Tuttavia, ora entrambe le parti hanno deciso di defilarsi, lasciando sul ponte di comando Hieatt, che comunque in questi anni è sempre stato una delle figure di spicco del team.
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Nel 2011 andrà al Team Monster facendo 6 gare nel Nascar?

    Il futuro di Kimi Raikkonen potrebbe essere sempre nel Mondiale Rally, ma lontano dalla Citroen. Stando alle voci che arrivano oggi dalla Finlandia, nel 2011 l'ex campione del mondo di Formula 1 potrebbe infatti accasarsi alla Ford.

    Secondo quanto riporta l'edizione online dell'Ilta-Sanomat, l'interesse della Casa di Detroit per Kimi arriverebbe direttamente dagli Stati Uniti, da cui dovrebbero arrivare direttamente i fondi per l'operazione. Inoltre pare che il finlandese potrebbe anche essere coinvolto nel progetto NASCAR, disputando qualche gara in Nord-America.

    Tuttavia, per ora l'unica parte della storia che trova conferma è quella che riguarda la possibilità che Raikkonen lasci la Citroen. Dalla Casa francese infatti hanno rivelato che le trattative per il rinnovo del contratto non hanno fatto alcun passo avanti negli ultimi mesi.
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mha', sto ragazzo mi sembra corra molto piu' per soldi che per passione :p
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ecco la Citroen DS3 WRC IceOne di Raikkonen

    citroen ds3 wrc iceone raikkonen.jpg

    citroen ds3 wrc iceone raikkonen 1.jpg
     
  15. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Speriamo che non finisca subito accartocciata, perche' "il simpaticissimo" Iceman nel 2010 ha dato parecchio lavoro al carrozziere...............quasi peggio di bisteccone Henning Solberg. :)
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    avrà fatto qualche convenzione con il carrozziere :D io comunque spero aggiunga qualche altro sponsor alla macchina, mi sembra troppo spoglia cosi'
     
  17. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Stupenda.... ma le parole di SuperCiccio sono verissime!!!
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ragazzi NON toccatemi Kimi che mi arrabbio!!!! Io sto ancora esultando x quel 5 posto in Turchia e x quel 2° posto a Genova davanti ai miei occhi...:_( (mi commuovo)

    Cmq gran bella livrea, qualche sponsor arriverà...
     
  19. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Secondo me il buon Kimi, a parità di macchina ovvio, nn riuscirebbe nemmeno a vincere in un challenge di zona. :)
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    staremo a vedere che farà in Svezia, intanto eccovi altre foto della livrea della Ford Fiesta RS WRC IceOne

    kimi raikkonen livrea ford fiesta wrc.jpg

    kimi raikkonen ford fiesta wrc.jpg

    kimi raikkonen wrc.jpg

    kimi raikkonen wrc 2.jpg
     

Condividi questa Pagina