1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kimi Raikkonen

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 11 Luglio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    rivelata la livrea del Truck di Kimi Raikkonen

    truck nascar raiokkonen.jpg
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Parla Horner della Red Bull

    Kimi Raikkonen non è più un candidato per la Red Bull

    Pubblicato il 11 luglio 2011 [​IMG]
    Il finlandese Kimi Raikkonen non è più un candidato per un sedile alla Red Bull, secondo il team boss Christian Horner.
    Lo scorso anno, il campione del mondo 2007 – che ha lasciato la F1 nel 2009 e da allora corre nel mondiale di rally e pure nella NASCAR – era accreditato per un ritorno in Formula Uno con il top team dell’energy drink.
    L’austriaco Servus la scorsa settimana ha condotto un sondaggio su chi possa essere il compagno di squadra di Vettel l’anno prossimo: Mark Webber ha ricevuto il 26.2% dei voti, davanti all’ex-pilota di Ferrari e McLaren Raikkonen con il 26.1%. Lewis Hamilton e Jenson Button hanno ricevuto rispettivamente il 17.4% e il 16.4% dei voti.
    “Kimi è un gran pilota” ha detto Horner al Turun Sanomat “Ma credo che si sia messo la F1 alle spalle”.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Pare che Raikkonen voglia lasciare il WRC a fine stagione... cosa ci sarà di vero visto che anche l'anno scorso giravano gli stessi rumors?
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' quello che ho notato anche io...sarebbe una decisione stupida visto che, a differenza di l'anno scorso, ha fatto vedere qualcosa di buono!!

    La separazione potrebbe esserci dalla Citroen visti i rapporti tesi con Quesnello...e occhio a cosa farà la Red Bull...se non rinnova l'accordo con Citroen e va in Mini o Volkswagen èè facile che Kimi li segua...
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    li segue si, ma ancora non ci siamo con i tempi dei primi , certo la differenza dell'anno scorso si e' notata (del resto e' il secondo anno in Wrc), dunque si spera che migliori sempre di piu' , vedremo.
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si, avevo pensato anche io alla MINI
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi io dico che Kimi stia facendo un gran lavoro anche perchè lavora da privato...e poi guardiamoci negli occhi...davanti hai 5 mostri sacri che nessuno riesce a prendere e se la mini incomincia ad andare potrebbero diventare sette...e comunque io lo voglio nei rally...
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Nel WRC mi ha stupito molto,ricordiamoci che i rally sono totalmente differenti dalla F1.Dobbiamo tener conto che l'esperienza è fondamentale visto che ogni rally ha un fondo particolare e differente da un altro(vedi la differenza tra quello di Finlandia e Grecia,per esempio),abbiamo 4 ufficiali imprendibili e un Petter Solberg così forte da riuscire a competere con gli ufficiali.Agli altri le briciole,eppure lo abbiamo visto davanti anche a piloti che di esperienza ne hanno da vendere come Henning Solberg.E comunque ha dimostrato delle buone doti in alcuni rally,secondo me questi due anni non vanno buttati,anzi sono una buona base per il futuro.Infine ciò che poi mi ha colpito che rispetto a tanti piloti lui è sempre in zona punti.Se possibile,andare alla Mini sarebbe un bel balzo in avanti.
     
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ecco anhe la cosa che è andato sempre a punti lo dovrebbe far riflettere...io rimmarrei nel WRC e sono convinto che il prossimo anno sarà li con gli altri almeno in qualche occasione...
     
  12. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Si speriamo che rimanga ne WRC sta crescendo e venire dalla pista nn è semplice......se citroen nn vuole piu dargli la macchina basta andare in un'altro team a prenderle....
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io bestemmio...

    Kimi Raikkonen è stato escluso dalla classifica del Campionato del mondo di rally per aver deciso di non partecipare al Rally d'Australia. I commissari hanno deciso di far pagare al team Ice Raikkonen Racing una penale di 16.200 euro, pari all'ammontare della quota di iscrizione alla Fia e lo hanno escluso dal campionato. Raikkonen si era impegnato ad inizio stagione a prendere parte a sette eventi, due dei quali dovevano essere al di fuori dell'Europa.
    L'ex campione del mondo di Formula Uno ha gareggiato in Giordania all'inizio della stagione, ma non prendendo parte al Rally in Australia ha violato le norme. Raikkonen, che era ottavo con 34 punti, potrà prendere parte ai tre rimanenti rally della stagione, ma solo come fuoriclassifica.
     
  14. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Cavolo...tutto questo perchè non sarà al rally d'australia?
     
  15. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    QUesta norma a poco senso!!
     
  16. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Perche' bestemmi?
    E il regolamento è come tale va rispettato sia che ti chiami Raikkonen sia che ti chiami Linari. Non lo rispetti....ciao ciao punti per il campionato e per il costruttori.
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    credo ci sia un pò di confusione. E' il team ICE 1 Racing ad essere stato escluso dal campionato costruttori per non aver rispettato l'articolo 7.3.8 del regolamento del WRC, Kimi Raikkonen fa ancora parte del WRC e parteciperà al Rally di Francia, a quello di Spagna e per ultimo a quello di Gran Bretagna. Da quello che ho capito i punti per il campionato WRC potrà ancora prenderli, ma non quelli per il campionato costruttori.
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si ma Bart non ho capito se si tratta di un circo o di uno sport....cioè il team Ice 1 dovrà partecipare a 2 eventi extra europei e almeno 7 europei...ma cosa vuol dire? Allora tanto vale impegnarsi x 1 evento e dire alla federazione nel 2012: "Io faccio il Montecarlo, gli altri vediamo un po!" Voglio vedere se ti vengono a cercare oppure no...

    E questa norma è fatta apposta per un personaggio famoso come potrebbe essere Raikkonen o Block perchè uno scemo come Al Qassimi se fa anche solo mezza gara all'anno soo tutti tranquilli, anzi quasi felici...

    Probabilmente sotto sotto sanno tutti che x il prossimo anno ha preso la strada di Le Mans o x l'America e stanno provando a, come si suol dire, trombarlo (ovvero eliminando)...
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    no Luca, è scritto nel regolamento e vale per tutti

    7.3.1 Undertakes to take part in a minimum of 7 nominated rallies including two outside Europe with one or two cars of the same make. These two cars may be of any eligible class

    7.3.1 Deve prendere parte ad un minimo di 7 eventi inclusi 2 extra Europei con una o due vetture identiche. Queste due vetture possono essere di qualsiasi classe.

    in allegato il regolamento WRC 2011

    Vedi l'allegato 2011_WRC_REGS_10122010.pdf
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ma a differenza delle solite cazzate che si scivono in italia, sul sito wrc ho letto che è solo contro la Ice 1, mentre Kimi dovrebbe continuare a prendere punti x se...
     

Condividi questa Pagina