1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La d6 gia´ al lavoro con forte impegno

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 27 Gennaio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Due corsi di guida sicura, ben otto nuovi allievi e tre corsi su ghiaccio programmati per febbraio e marzo a Livigno tracciano il già forte lavoro per il 2010. Il direttore della scuola Paolo Ciuffi il prossimo fine settimana sarà al via della Ronde in Val d´Orcia con la Grande Punto S2000 di Bernini

    Firenze, 26 GENNAIO 2010

    D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha iniziato il 2010 con un forte impegno su più fronti e l´immediato futuro su prospetta ancora più ricco di attività sia didattica che sportiva.
    La settimana scorsa si sono svolti ben due corsi di guida: il primo si è svolto a Siena e riguardava la guida sicura, un argomento tra i più seguiti dalla scuola, che negli anni ha avuto modo di mettere a disposizione la propria esperienza a varie realtà, dalla scuola alle aziende agli enti pubblici. Il secondo corso è stato invece organizzato a Castelletto di Branduzzo, sul cui circuito la struttura lavora spesso e con soddisfazione.
    Sempre in ambito didattico la scuola saluta con soddisfazione l´arrivo di ben otto nuovi allievi, tra i quali vi sono alcuni piloti che partecipano alle gare storiche oltre ad alcuni giovani interessanti, come il siciliano Andrea Nucita, Campione in carica del Challenge nazionale di ottava zona, il quale - come anche il fratello Giuseppe - verrà seguito con attenzione durante la stagione che va ad iniziare, nella quale correrà nel Trofeo Peugeot Rally Top con una 207 della Orange.

    PROGRAMMATI TRE CORSI SU GHIACCIO A LIVIGNO
    Come consuetudine, anche per il 2010 D6 SCUOLAPILOTAGGIO per il tra febbraio e marzo ha organizzato tre corsi di guida su ghiaccio, aperti a tutti coloro che vogliano provare la sensazione della guida su un fondo sempre molto difficile da capire e capace comunque di trasmettere un alto valore aggiunto alla guida sportiva ed anche a quella del quotidiano. Le date fissate sono dal 14 al 19 febbraio, il 26 e 27 febbraio e dall1 al 3 marzo prossimi. Sono corsi aperti per tutti ed a tutti i livelli e sarà un´occasione importante per svolgere un significativo stage di lavoro per gli allievi che hanno già lavorato con la scuola.

    PAOLO CIUFFI AL VIA DELLA RONDE VAL D´ORCIA SABATO E DOMENICA PROSSIMI
    Contestualmente all´attività didattica, sta prendendo piede anche quella sportiva, per D6 SCUOLAPILOTAGGIO. Il prossimo fine settimana, infatti, la griffe della scuola sarà al via con il proprio direttore Paolo Ciuffi alla ronde della Val d´Orcia, a Radicofani, in provincia di Siena. Ciuffi farà il suo debutto stagionale portando in gara - affiancato per la prima volta da Giacomo Morganti - la Grande Putno Abarth di Bernini, squadra con cui la scuola ha da tempo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione.

    DUE GRANDI PARTNER: YOKOHAMA E FREEM
    Anche per il 2010 D6 SCUOLAPILOTAGGIO conta su partner d´eccezione. Molti di essi sono "storici", come Yokohama, con cui vi è un rapporto diretto che dura oramai da otto anni ininterrotti. Otto stagioni di grande lavoro grazie ad un prodotto di elevato livello e di grandi soddisfazioni che hanno portato a risultati di spessore senza mai dimenticare le origini che vengono dalla passione. Altra partnership di prestigio è quella che si è formata lo scorso dicembre con Freem, la dinamica azienda trevigiana che si è imposta da alcune stagioni sportive nella realizzazione di abbigliamento tecnico e sportswear legato al mondo dell´automobile. Con essa è allo studio una intera linea di abbigliamento che sarà presentata la prossima primavera.


    NELLA FOTO: i partecipanti al primo corso dell´anno a Siena (IdeaImmagine)

    dsc_0272.jpg
     

Condividi questa Pagina