1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Lavio Brian

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Luca Rally90, 24 Gennaio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    photo_verybig_105924.jpg

    Nome: Brian
    Cognome: Lavio
    Nato: 25 04 1984
    Laureato in: Marketing
    Professione: Consulente Marketing
    Debutto agonistico: Rally del Ticino, 2004

    Da piccolo non nutrivo particolare interesse verso le auto, ho sempre preferito alle quattro le due ruote, passione che é esplosa esponenzialmente verso i 13 anni con il primo motorino e le ore passate a smontarlo per farlo andare più forte.
    Ho iniziato a giocare a hockey su ghiaccio all'età di 6 anni e fino ai 18 questo mi ha forzatamente tolto tempo da dedicare ad altre passioni, così dopo aver conseguito la patente dell'auto ho cominciato a seguire corsi di guida sportiva e gare.

    Grazie l'auito dei miei familiari e di alcuni amici nel 2004 ho potuto debuttare in gara nel rally di casa.

    Da allora ho corso in tutta europa, gareggiato 2 anni nell'IRC italiano, 2 anni di trofeo Renault N3 in Italia, una coppa svizzera "N" conclusa amaramente per guasti meccanici dopo esserne stato protagonista tutta la stagione, tante vittorie con la clio s1600 tra cui un campionato svizzero 2RM, grA e s1600 nel 2008, un campiionato europeo rally con la 207 s2000 e una selezione Pirelli Star Driver 2009 per i migliori giovani del mondo.

    Durante la stagione 2009 in occasione del rally di Bulgaria, tappa del campionato europeo rally, a causa di un incidente occorsoci nella seconda tappa perse la vita il mio navigatore ed amico Flavio Guglielmini. Ne sono uscito vivo ma con parecchie ferite e un animo devastato.

    Malgrado i problemi alla schiena sono riuscito nel settembre 2009 a disputare un rally di preparazione e la selezione Pirelli Star Driver concludendo il programma che avrebbe dovuto seguire con me Flavio.

    Proprio queste due apparizioni dopo l'incidente mi hanno definitivamente convinto a non voler più rischiare la vita mia e del mio coinquilino per una vittoria.

    Amo correre in macchina ed é quello che voglio continuare a fare, per questo nonostante le difficoltà che il cambio di categoria comporta ho deciso di continuare a correre con i GT.

    Grazie a Kessel Racing quindi per avermi accolto e per darmi la possibilità di crescere in una categoria affascinante come le Gran Turismo. Ad oggi Brian corre spesso in pista nella categoria vetture Gt, la sua ultima apparizione rallistica risale al Campionato svizzero nel 2009.

    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la biografia del pilota[/IMPORTANTE]
     

Condividi questa Pagina