1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Liburna Ronde Terra 2013

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da rally, 18 Marzo 2013.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [EVIDENZIA]Informazioni, programma, diretta Liburna Ronde Terra 2013[/EVIDENZIA]

    si corre dal: 12-13 Aprile 2013
    Validità: Challenge CSAI Race Day
    Fondo: Sterrato
    Ricognizioni: il 12 Aprile 2013 dalle 13.30 alle 16.30 con vetture di serie
    Albo d'oro 2012: A. Taddei e M. Marchiori su Citroen Xara WRC

    logo-featured.png

    sito web: Ronde Liburna Terra 2013 | Scuderia Livorno Rally
    lista iscritti:http://www.scuderialivornorally.it/elenco-iscritti-liburna-terra-2013.pdf
    tabella tempi: http://www.scuderialivornorally.it/tabella-distanze-tempi-2013.pdf
    classifiche online: http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2013&p_Codice=79&p_Manifestazione=1
    Programma: http://www.scuderialivornorally.it/programma.pdf
    Regolamento particolare di gara: http://www.scuderialivornorally.it/rpg_liburna_terra_2013.pdf


    Lo shakedown verrà effettuato se si raggiungerà il numero minimo di 25 vetture. Numero max vetture ammesse 50 con priorità di ammissione in base alla data di iscrizione con relativo saldo dell'importo previsto.
     
    #1 rally, 18 Marzo 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Comunicato stampa 17.3.2013

    Manca poco meno di un mese alla effettuazione della Liburna Ronde Terra quinto ed ultimo appuntamento del Challenge CSAI Race Day Ronde Terra, serie che è entrata nel cuore degli appassionati di tutta la penisola avendo come coreografia gli angoli più suggestivi nel panorama rallystico nazionale. La Liburna Ronde Terra, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally e dalla Toscana Sport, avrà come base logistica anche quest'anno, visto il successo degli scorsi anni, la cittadina etrusca di Volterra, ricca di storia e di arte oltre che essere considerata la capitale nella lavorazione dell'alabastro. Le iscrizioni alla gara sono aperte dal 13 marzo e chiuderanno il 5 aprile, con la disputa programmata venerdì 12 e sabato 13 aprile. Ma vediamo nel dettaglio i dati della gara: venerdì saranno effettuate le verifiche pre gara oltre che consegna del road book dalle ore 08.15 alle 12.30 presso l'Oleificio Cooperativo Pian dei Gelsi dove dalle ore 17.00 sarà allestito il Parco Partenza da dove le vetture partiranno per effettuare la cerimonia di partenza prevista alle ore 18.50 dalla centrale Piazza dei Priori di Volterra per poi entrare nel riordino notturno. La gara vera e propria sarà quindi effettuata sabato 13 aprile con la disputa dei quattro passaggi nel tratto che è una icona del mondo rallystico mondiale cioè la prova di Ulignano altamente spettacolare e tecnicamente tra le più impegnative del variegato panorama degli appassionati del fondo sterrato. L'arrivo è previsto invece alle 17.40 sempre nel favoloso contesto di Piazza dei Priori. L'amministrazione comunale ha confermato, anche per questa edizione un importante apporto, ospitando la sede della Direzione Gara, Segreteria e Sala Classifiche presso Palazzo dei Priori nella centralissima Piazza dei Priori, mentre la Sala Stampa sarà allestita nelle Logge del Palazzo Pretorio sempre nella piazza principale di Volterra.
    Lo scorso anno si aggiudicò la gara il duo Taddei-Marchiori con la Citroen Xsara WRC aggiudicandosi tre dei quattro passaggi previsti (tra l’altro vincitore anche dell’edizione 2011) seguito dalla neozelandese Paddon in coppia con Kennard (Campione del mondo produzione 2011) con la Mitsubishi Lancer Evo X; terzo giunse il duo Bresolin-Pollet su Peugeot 206 WRC che inoltre si aggiudicò anche la serie Race Day 2011/2012.
    La Scuderia Livorno Rally sta lavorando alacremente per definire gli ultimi dettagli e sicuramente anche quest'anno potranno essere ammirati equipaggi e vetture di alto livello concentrando i migliori team italiani ed europei in terra volterrana. Attesa quindi per le iscrizioni che non tarderanno ad arrivare per questo ultimo appuntamento del Challenge CSAI Race Day Ronde Terra non solo per gli abituè di questo Challenge ma anche per coloro richiamati dal fascino di una prova speciale che ha fatto la storia della specialità.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ultimo round ,Mauro Trentin è ad un passo dalla vittoria del campionato , in questa gara il favorito sarà Taddei ma anche se arrivasse primo e Trentin 7° del campionato non ce la farebbe lo stesso, la gara sarà coefficente 1,5 e i punti saranno sommati ai tre migliori risultati delle 4 precedenti gare, la vittoria metematica non c'è ,ci apprestiamo ad assistere ad una gara avvincente ,almeno in 4 potranno lottare per il titolo.Marco Tempestini non dovrebbe essere presente perchè la data coincide con il campionato rumeno

    Le classifiche http://www.rally.it/forum/f67/classifica-generale-raceday-2012-2013-a-8417.html
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Passaggi del 2012 , si iniza con Laganà che capotta

    [video=youtube;qJ8JH3aEBwE]http://www.youtube.com/watch?v=qJ8JH3aEBwE[/video]
     
  5. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Mamma ha chiuso troppa la curva.... è un miracolo che poi nessuno l'ha cilindrato
     
    #5 Piccolorallysta, 20 Marzo 2013
    Ultima modifica: 20 Marzo 2013
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Attendiamo l'elenco iscrtitti , per questa finale di campionato!!
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    dalla sardegna:

    barbero - barbero Lancer EVO9 N4
    murtas - demontis Saxo N2
    Pitturu - Chiodino Ibiza N3
    Mara - Fois Peugeot 205 Fn3
     
  8. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    La ps Ulignano è semplicemente....tremenda e bellissima,alcuni punti sono estremamente spettacolari e la morfologia della zona consente di vedere bei pezzi di strada,spettacolarissima la zona del "ponticello" situata in una specie di anfiteatro naturale,caratterizzata da un bel tornantone a cui si accede da una s veloce e che immette in una discesa che porta appunto al ponticello,dove il fondo per pochi metri è asfaltato.poi inizia una spettacolare serie di tornanti in salita...che dire,libidine pura,non a caso era delle ps "storiche" del Sanremo mondiale..io lì ho visto Sainz,Biasion,McRae,Auriol,Blomqvist,Rohrl,Alen,ecc.ecc.......ah,dovrei esserci...a vederla...
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #9 A T RACING TEAM, 10 Aprile 2013
    Ultima modifica: 10 Aprile 2013
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ormai ci sono 4 sfide fantarally in corso per questo week-end, ma dato che questa gara merita visto il parco partenti e le vetture, vi invito a fare il pronostico dei primi 10 vediamo che ne azzecca di più :5_wink_48:
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    inizio io:

    1.Taddei
    2.Bertin
    3.Trentin
    4.Grossi
    5.Pierangioli
    6.Hoelbling
    7.Succi
    8.Peljhan
    9.Perego
    10.Cobbe
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vince questo rally Taddei ma il campinato va a Mauto Trentin , i primi 4 della genarale sono questi:

    1.Trentin
    2.Taddei
    3.Succi
    4.Peljhan
     

Condividi questa Pagina