1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MINI wrc

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 27 Luglio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il MINI World Rally Team ha annunciato oggi che il team disputerà mezza stagione 2012, quindi non ancora una stagione completa per la MINI WRC. Questo perchè manca un budget serio e i soldi dovranno essere amministrati saggiamente e quindi spesi per sviluppare la vettura piuttosto che per partecipare a tutti gli eventi del WRC

    che ne pensate? approccio giusto da parte di David Richards o speravate in un calendario completo?
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sempre meglio così che fare tutto il 2012 e poi ritirarsi nel 2013 quando dovrebbero esserci 4 team ufficiali...

    Resto molto deluso e amareggiato comunque...spero che facciano 8-10 gare almeno (quelle europee) visto che quelle extra europa (australia x esempio) non le capisco neanche io!! Troppo costose e con pochi piloti al via
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La MINI ha messo in commercio un tuning kit per trasformare la propria MINI Cooper S e SD Countryman in una simil MINI WRC, il package si chiama MINI John Cooper Works Championship e trasforma la vostra MINI come questa in basso. Dani Sordo style

    mini_john_cooper_works_championship_tuning_kit_news_full.jpg
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sinceramente pensavo in un calendario completo, con Ford semi ufficiale , Citroen con tre piloti, credo che non sia difficile capire come andra' a finire il 2012 , sara' solo Latvala a cercare di guastare le feste in qualche gara.Credevo che la Mini volesse afferamrsi ancora piu' viste le buone prestazioni che ha fatto a fine anno, spero che mi sbaglio e che dalla prima gara si veda un campionato non tanto deludente a livello competitivo, come immaginiamo
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    alla Prodrive mancano i soldi per gestire al meglio il progetto della MINI WRC. DAvid Richards , il boss della prodrive, sta cercando di convincere quelli della casa madre ( BMW ) a portare più soldi per lo sviluppo e per le gare nel WRC. Così come sono messi ora i soldi che hanno servono per fare solo 6-8 gare, escluso lo sviluppo della vettura...
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    un video che ripercorre tutti i successi MINI WRC della stagione 2011. Cosa accadrà l'anno prossimo?

    [video=youtube;fM8WXMJ8EiI]http://www.youtube.com/watch?v=fM8WXMJ8EiI[/video]
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ormai tutti emuliamo Block...questo è Chicherit con la Mini della Dakar

    [video=youtube;mGJ3x3h5LS4]http://www.youtube.com/watch?v=mGJ3x3h5LS4[/video]
     
  8. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Ma bmw che fa le pippe come fiat :(
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    la crisi è una bestia nera ;(
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    @rally Quoto il tuo breve,ma più che efficace commento...

    Vi indirizzo ad un articolo,nel quale Campana si dice onorato di correre per la Mini,le sue parole hanno un aspetto banale e scontato,forse si tratta di un estratto...
    Campana: "Un onore correre con la Mini"
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma io non ho capito una cosa, si sa quanto pagherà Campana per avere l'onore di correre con la MINI?
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    leggevo su un forum internazionale che:

    I costruttori possono omologare una vettura WRC se disputano il campionato del mondo rally, ma la registrazione al campionato costruttori non è obbligatoria fino ad un massimo di due anni. Dopo due anni di "apprendistato" allora il costruttore deve obbligatoriamente registrarsi al campionato costruttori e disputare l'intera stagione.
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io penso che non paghi Campana ma la FFSA (Federazione Francese) i suoi 4 rally...
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    comunque Campana o chi per lui dovrà pagara circa 250.000 € per correre un rally... quindi mettiamo il caso che faccia 10 eventi i conti son presto fatti: 2.500.000 € per un'intero programma
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non pensavo che ci volessero cosi' tanti soldi, io credevo che con 100.000 euro una gara di WRC si potesse fare, mi ero calcolato 60.000 per la vettura e gli altri 40.0000 per tutto il resto(assistenza, benzina eccc..), non ci bastano? :bored:
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non saprei, la fonte è un giornale britannico che scrive che i fans di Meeke sono molto arrabbiati con Prodrive e BMW per aver tagliato fuori il pilota inglese per far posto ad uno pagante... non inglese aggiungo io.

    ps. ho sbagliato a scrivere ieri notte, ci vogliono circa 220.000 € e non 250.000 € ... comunque sempre tanti soldi

    Dallo stesso giornale Steve Cropley ha scritto: "E' una brutta cosa per Meeke ma ne risentirà anche la BMW, infatti mentre la promettente MINI WRC fa fatica a tenere la testa fuori dall'acqua per mancanza di fondi, la BMW spende 20 volte il budget della MINI WRC per il programma tedesco della DTM gran turismo, dove anche se la BMW riesce ad essere più forte di Audi e Mercedes non crea nessun valore al marchio fuori dai confini tedeschi. Il fatto che una serie nazionale come la DTM riscuota maggiori attenzioni in casa BMW rispetto al WRC dimostra quanto i manager della casa tedesca siano inclini ad un business plan provinciale"

    e direi che c'ha ragione in tutto! Trascurare il WRC a favore del DTM... mhà

    nella foto: BMW M3 DTM
    bmw_m3_dtm_concept_car_12.jpg
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quoto pure io su tutto ma è meglio rinfrescarci la memoria noi appassionati di rally...

    Settembre 2010:
    La mini si presenta al mondo dicendo che nel 2011 avrebbe fatto 4 gare circa con un giovane pilota che guadagna (relativamente) poco (Meeke)

    Gennaio 2011:
    La Prodrive ingaggia Sordo (che guadagna abbastanza) e porta a 6 le gare da affrontare nel 2011

    In pratica se Bmw e Prodrive erano d'accordo di fare un tot di gare per un tot di spesa...se la Prdorive ha aumentato i costi probabilmente Bmw non se l'è sentitta di spendere così tanto per un marchio che non interessa così tanto

    X altro io penso che nel Dtm corrano il 99% di piloti paganti quindi x Bmw non è una spesa così rilevante...

    Concludo dicendo che negli anni passati Bmw ha speso cifre folli x F1 (con risultati ridicoli) e Superbike (risultati=F1) acquistando Melandri x la prossima stagione...
    In buona sostanza x loro conta il marchio principale (Bmw) mentre i sottomarchi (Mini) non vale la pena spendere tropppo...
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano


    non sono molto d'accordo Luca. MINI è un marchio che punta molto sui giovani e le vendite sembrano molto buone

    A Novembre il brand MINI ha registrato un rialzo delle vendite del 23.0% , pari a 3,214 vetture ( stesso periodo dell'anno precedente era 2,612). Questo solo in Germania

    In tutto il mondo hanno avuto un +14.6% ( 23.534 contro i 20.541 del mese di novembre dello scorso anno ). Il volume annuale è stato 255.595 ( + 22.4% rispetto allo scorso anno ). La Countryman a Novembre di questo anno ha avuto un bel +96.9% di vetture vendute. Anche il mercato Americano è andato bene.

    fonte: BimmerFile » Archive » BMW Records its Best November Ever in Worldwide Sales
     

    Files Allegati:

  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    stando ad Autosport ( rivista americana ), la MINI dovrebbe iscriversi al campionato costruttori con un solo pilota, Dani Sordo. Autosport ha scritto che i vertici BMW sono scontenti del livello di copertura televisiva che il WRC ha in Germania, sopratutto dopo i recenti guai della North One Sports e della società ad essa collegata, la Convers Sports Initiatives. La tensione tra Prodrive e BMW rimane comunque altissima, ma il contratto della Prodrive terminerà la prossima stagione quindi per ora la BMW non può prendere decisioni drastiche...
     

Condividi questa Pagina