1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MINI wrc

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 27 Luglio 2010.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ecco,il fatto è che per quanto il DTM possa contare poco per molti,in realtà il suo prestigio è elevato.Mi spiego meglio:
    All'apparenza,per chi non lo segue,viene giudicato come un campionato decisamente secondario,nazionale.Ma cominciando a seguirlo,a scoprirlo,emerge immediatamente che il suo suo successo fonda le basi ben fuori dalla Germania,attira investimenti almeno da tutta l'Europa.Avendo una copertura televisiva discreta,ha interessato il pubblico,al punto tale che nel 2004,prendendo l'attuale nome,è stato "riformato" e modificato_Oggi le gare si svolgono perfino fuori dall'Europa,mentri i piloti ormai provengono almeno da tutti i principali stati europei.Ma ritornando a prima,gli investimenti,gli sponsor,la notevole pubblicità fanno del DTM uno sport per certi versi molto vantaggioso,in senso economico.Discorso invece diverso per il WRC,non avendo ancora trovato un supporto.E poi,proprio l'ingresso BMW nel DTM,è un'azione di marketing,in quanto è un ritorno alla serie,molto sentita fra gli appassionati,accendendo poi la lotta tutta tedesca Audi-Mercedes-BMW.Quindi credo che questa scelta sia dettata prima di tutto da motivi economici e in secondo luogo,per ritornare ad uno sport chiave per le case tedesche...
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    @F150 infatti non lo conoscevo, mi basavo sull'idea che essendo un campionato nazionale l'audience fosse per l'appunto solo tedesca e quindi relativamente importante per una multinazionale. I dati MINI riportano che la Countryman è stata venduta tantissimo in inghilterra ( e vabbè ), e come seconda nazione in America

    ecco Pierre Campana alle prese con la MINI WRC

    [video=youtube;__z7OtEvvFQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=__z7OtEvvFQ[/video]

    [video=youtube;Er373nB-mTY]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Er373nB-mTY[/video]
     
  3. Gibi C4

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ragazzi...................a me fa veramente schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma dove andremo a finire con queste micro-Wrc ????????

    Ma dove sono finite le Subaru, Ascona, Mitsu, Audi, Opel.............................che bei tempi !!!!!! Se devo essere sincero, ad oggi, non c'è una Wrc che mi piaccia davvero. L'ultima vera grande è stata la C4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non ci credo che la Fiesta non ti piace e la Polo piu' bella ancora :)
     
  5. Gibi C4

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Si.........mi piacciono ........ma vuoi mettere la Focus ? Stiamo parlando di vetturette da luna park.......
     
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    la livrea di RICHARD GÖRANSSON

    Bil-2-WEBB1-1.jpeg Bil-2-WEBB1.jpeg 401350_10150614031430733_206160890732_11290568_387701236_n.jpeg
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    un'altra MINI WRC, quella di Pierre Rochè che disputerà il campionato francese

    pierre rochè.jpg
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Domani dovrebbe essere il giorno dell'annuncio ufficiale. Secondo voi rimarrà Prodrive oppure verrà scelta Motorsport Italia o ancora qualcuno Tedesco ? i rumors sono tanti
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Secondo me non rimarrà Prodrive...allo stesso tempo non mi sembrerebbe una grande idea affidare il tutto a Motorsport Italia (che finchè segue il programma clienti è affidabile, ma a gestire un team ufficiale non ce lo vedo)

    Intanto si parla di Sordo presente a tutte le gare con una Mini, poi la prossima gara (dopo il Messico) sarà in Portogallo dove penso che Araujo farà l'ufficiale...e lo stesso Araujo ha detto di non avere ancora il budget x tutta la stagione...

    Se Araujo porta un buon budget potrebbe essere affidato il progetto Mini alla Motorsport Italia con la coppia Sordo-Araujo con Campana in 4 gare circa...
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sono molto amareggiato, ho appreso la notizia solo ora...

    Dico solo, se leggete il mio ultimo messaggio, ero preparato all'eventualità...e, nonostante la Prodrive sia felice di incassare soldi vendendo le Mini ai privati, spero che quei soldi vengano investiti x aiutare un altro costruttore...

    Sarebbe una beffa x la Mini...
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    guarda, la situazione leggendo molti altri commenti sparsi sul web sembra essere molto più complicata. C'è la questione Sordo che dovrebbe disputare insieme a Prodrive le restanti gare del WRC ( non tutte ), mentre lasciamo perdere la questione Kris Meeke perché nessuno sa che succederà ora al pilota... ed è un gran peccato! ;(

    La MINI WRC sarà iscritta al Mondiale Costruttori è vero, ma non incasserà i punti sarà lì solo per l'omologazione, inoltre a quanto pare Prodrive ha depositato i brevetti di varie parti costruite appositamente per la MINI e per questo ( secondo me ) la BMW non ha potuto farla fuori completamente. Poi l'entrata del Team Portugal MINI WRC gestito da Motorsport Italia per quanto mi faccia molto piacere che una società italiana gestisca la MINI ufficiale nel mondiale non capisco cosa succederà dato che Prodrive ha ancora in mano certi brevetti e , anche se dovrà ancora occuparsi dello sviluppo, non penso darà volentieri una mano a Motorsport Italia nel mondiale e forse spingerà sul suo pilota.

    Voi che ne pensate?
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Che la Prodrive non sarebbe stata fatta fuori completamente sono d'accordissimo...la vettura in pratica l'hanno costruita loro!

    Quello che mi da fastidio è quanto la Bmw si sia dimostrata codarda...in pratica hanno lasciato fare il Montecarlo (gara che si sperava venisse trasmessa live su Eurosport e in un periodo dove non ci sono altri sport motoristici) a Sordo, sperando che portasse a casa il risultato, mentre x il resto della stagione il marchio Mini può anche morire, lasciandolo ai privati...

    Detto ciò, mi pare follia non aver pensato di fare un team A (Prodrive) fin dallo scorso dicembre con Sordo e Nobre (pagante), e un team B (Motorsport Italia) con Araujo (pagante) e il secondo pilota pagante a rotazione...
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    d'accordissimo con te Luca! io però avrei preferito un team con Sordo e Araujo e chissà che l'anno prossimo questa previsione non si avveri con Sordo che passa a Motorsport Italia. Inoltre che BMW sia alla ricerca della copertura televisiva era chiaro già dai primi rumors. Ma secondo te Motorsport Italia metterà tutto di tasca propria ( con sponsor vari ) oppure la BMW li finanzierà in qualche modo?

    ricordate Francisco Name che avevo nominato poco sopra? Pare sarà il secondo pilota della Prodrive in Messico.

    MaxRally non lusinga certo la nuova squadra che si occuperà della MINI WRC ufficiale, alla fine dell'articolo dice che il nuovo team è molto più debole di Prodrive e che verrà regolarmente battuto ( MaxRally | Features | The Mini/Prodrive divorce explained )

    queste invece sono le parole di Armindo Araujo:

    "Buon pomeriggio, oggi è una fantastica giornata per la mia carriera. Ho il piacere di annunciare che prenderà parte al WRC con il Team Portugal MINI WRC. Questa struttura mi permetterà di disputare tutti gli eventi del WRC e inoltre sarò il pilota ufficiale del team . Lavoreremo insieme a Motorsport Italia, un team che mi ha accompagnato nella mia carriera per molto tempo. Proveremo a sviluppare la vettura per mantenere alta l'immagine della MINI. Lavoreremo inoltre insieme a Dani Sordo e proveremo a dare quante più informazioni possibili al team con cui la MINI ha iniziato la scorsa stagione nel WRC. Per me questo è un sogno, essere in un team che ci permetterà di fare l'intera stagione. Questo per me è un onore e farò del mio meglio. Sono grato alla MINI, MCA e Galp per tutto il loro supporto. Ora lavorerò per dare il meglio. Grazie a tutti"
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Spero che queste sue parole siano di auspicio e il suo stato d'animo lo aiuti, perche' ancora non mi pare di aver visto gare con buoni risultati , la differenza con Meeke e' evidente vedremo se nelle prossime gare riuscira' a stare almeno nei primi 7
     
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Araùjo non è un "terraiolo",per usare un eufemismo,certo è che non siamo gli unici a nutrire dubbi nei confronti delle sue prestazioni.Mi aspetto,dall'estate in poi,risultati soddisfacenti e all'altezza dell'incarico.
    Resta il fatto che la BMW,in ricerca di copertura televisiva,perde invece molto prestigio con questa vicenda assai confusa e intrecciata.Un progetto ambizioso,che poteva veramente essere la sorpresa degli ultimi anni,essendo abituati oramai ad un WRC bi-team,è sprofondato nel nulla.
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599


    Diciamo che Sordo lo seguo da inizio carriera e lo stimo molto...ha lasciato Citroen e a fine 2011 avrebbe potuto tornarci, non lo ha fatto x rispetto della Mini...

    Ora mi sembra inevitabile che, dopo aver mostrato rispetto x un anno, il prossimo anno li saluti tranquillamente (a dicembre scade il contratto), a meno che la concorrenza tra marchi tedeschi del 2013 (Bmw-Volkswagen) non li porti a fare un progetto vincente dove allora Sordo sarà necessario...

    Detto ciò, dubito che Sordo passi a Motorsport Italia anche in futuro...il passaggio di un team ufficiale a un team privato è un chiaro segno di ridimensionamento almeno x il 2012! Sordo ha dimostrato di poter stare in un team ufficiale e anche nella prossima stagione sarà in un team ufficiale...

    X quanto riguarda il 2012 io penso che la Bmw supporti attivamente Motorsport Italia, ma gli equipaggi pagano circa il 50% delle spese... In pratica, se prima Bmw pagava Prodrive+Sordo+spese di gestione, si è tolta la spesa del pilota e quella di gestione...

    Anche la Prodrive vendendo e noleggiando le vetture riesce a pagare Sordo e le spese di gestione...chiamiamola tregua armata!
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    confermo le tue impressioni, Araujo e Nobre quasi ultimi nelle qualificazioni del Rally Svezia. Certo è solo una qualifica e il vero rally deve ancora svolgersi, ma come hai detto tu Araujo non è un terraiolo e dovrà acquisire esperienza.

    intanto arriva la conferma che la FIA ha eliminato il MINI WRT della prodrive dalla classifica per Mondiale Costruttori.

    Altra conferma, Pancho Name disputerà il Rally del Messico a bordo della MINI WRC gestita dalla Prodrive e Dani Sordo si è detto preoccupato del suo futuro
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    290.000 € , pensavo di più :millionaire:
     

Condividi questa Pagina