1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MINI wrc

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 27 Luglio 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Per Daniel Oliveira, la prossima stagione, potrebbe davvero essere quella del salto di qualità. Sembra ormai vicino l'accordo che porterebbe il venticinquenne brasiliano alla guida di una Mini Countryman WRC semi-ufficiale in ben undici gare del prossimo Mondiale, grazie all'apporto di un munifico sponsor nazionale (il produttore di piattaforme petrolifere GDK). Il debutto è previsto per il terzo round del calendario, il Rally del Portogallo, con al fianco per la prima volta Carlos Magalhaes, ormai ex-copilota dell'omonimo Bruno.
    Impegnato quest'anno a tempo pieno nell'Intercontinental Rally Challenge sotto l'egida della Stohl Racing, il pilota dell'America latina non è riuscito a raccogliere granchè - appena 2 punti sugli sterrati di Curitiba - vuoi per inesperienza vuoi per numerosi problemi tecnici che la sua Peugeot 207 S2000 non ha mancato di fornirgli. Ma l'ex-pilota austriaco, boss del team per il quale Oliveira ha gareggiato, sembra molto convinto delle sue qualità e chissà che con la vettura targata Prodrive non riesca finalmente a dimostrarle...
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il test di Andy Priaulx

    La nuova Mini Countryman WRC ha avuto un tester d'eccezione nei giorni scorsi: nell'abitacolo della nuova creatura di casa Prodrive si è infatti calato il 3 volte campione del WTCC, Andy Priaulx, che ha potuto "assaggiarla" sul test track di Bambury.

    "Mi sono divertito" ha commentato il pilota britannico. "Era presente anche Kris Meeke, che prima mi ha fatto vedere un pò di traiettorie e poi ha avuto anche il coraggio di sedersi accanto a me mentre guidavo. La macchina è compatta e divertente, quindi sono sicuro che il programma potrà avere successo. Questa è stata un'opportunità incredibile e non posso ringraziare abbastanza David Richards per avermi dato una grande occasione".

    Il buon Andy comunque ci ha tenuto a precisare che questo test è stato solo uno sfizio che gli è stato concesso dalla BMW, di cui è pilota ufficiale ormai da diversi anni, e che non ha intenzione di dedicarsi ai rally, almeno in questo momento.

    "In ogni caso, prima che si cominci a fantasticare su un mio possibile passaggio ai rally, voglio sottolineare che si è trattato solo di un test una tantum: arrivato a questo punto della mia carriera non riesco a vedermi nei rally" ha concluso.
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    questa notizia non l'ho capita, ma ci sarà anche una MINI S2000 oltre alla MINI WRC?

    "El recientemente creado, Brazil World Rally Team, tomará parte en el Campeonato Mundial de Rallies 2011 a bordo del MINI. El nuevo equipo competirá primero con el MINI Super Production para luego pasar mas adelante en el campeonato al MINI WRC.
    El auto será conducido por el piloto Brasilero, Daniel Oliveira, quien a sus 25 años ha estado compitiendo en nueve fechas del Intercontinental Rally Challenge (IRC). El 2011 Daniel estará acompañado en la butaca derecha por el experimentado navegante portugués, Carlos Magalhaes."
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche Martin Prokop in corsa per un sedile Mini nella Prossima stagione

    Martin Prokop, stagione del 2011 sarebbe andato in prima divisione nel WRC, ed ha avuto una prova nel Countrymanie Mini WRC e la Ford Fiesta WRC. Campione JWRC nel 2009, tuttavia, non ancora sicuro di cosa farà la prossima stagione.
    - Nuovo WRC molto sorpreso e mi ha dato un sacco di divertimento - dopo le prove Prokop ha detto in un'intervista con Mini Autosport.cz - Questa non è una tale meraviglia tecnica quanti anni la WRC, ma perché è una macchina piccola con un potente motore turbo, è ugualmente attraente. E, soprattutto, che i conducenti più permetterselo.

    - La vettura è in realtà la stessa della S2000, ma perché abbiamo un motore più potente, i lati ancora lontana, ciò che manca nella S2000. Di sicuro sarà interessante per i fan e gli spettatori, e un degno successore al WRC.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Le immagini della nuova MINI S2000 presentata a Monaco

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    questa era sul profilo di Dani Sordo invece

    [​IMG]
     
  8. tonz

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Se e' competitiva quanto bella allora ..................poveri Meeke e Sordo, ammettiamo, e' davvero bruttina
     
  9. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ma sai che a me piace? :D pero' sulla competitività bhuuuuuu... vabbè aspettiamo il 2013 data in cui hanno detto che vinceranno il WRC!...
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io sto con SuperAngelo B!!!!!!!!!! A me sta macchina conciata così fa eccitare!!! Sono curioso di vedere la tabella dei tempi...un anno fa l'avevo giudicata male...oggi bella!!
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    guarda com'è contento Dani Sordo seduto nella MINI S2000 :D

    [​IMG]
     
  12. tonz

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Be si, magari poi alla fine si rivela una gran bella "bestia", del resto anche la skoda fabia s2000 come estetica nn e' certamente il massimo, pero' giu' il cappello, gran macchina.............alla fine sono i tempi che contano
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ma cosa aspettiamo il 2013!!! Caccia 500.000 euro che ci compriamo sta Mini!!! Andiamo da David Richards, tu fai il pilota e io il copilota!!!
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    test di Dani Sordo a Malaga

    dani sordo mini wrc test malaga.jpg
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dani Sordo prova la Mini Countryman WRC a Malaga

    [video=youtube;cWZRamnK62Y]http://www.youtube.com/watch?v=cWZRamnK62Y&feature=player_embedded[/video]
     
  16. 1000 LAGOS RACING

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    MINI WRC "Evo II" Test Málaga-ESPAÑA

    Sordo & Del Barrio (Test Málaga 2011-MINI WRC EVO II) - copia.jpg
    Daniel Sordo & Carlos del Barrio (MINI WRC EVO II)
     
    #56 1000 LAGOS RACING, 12 Febbraio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  17. 1000 LAGOS RACING

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Sordo-&-Del-Barrio-(Test-Málaga-SPAIN-2011--MINI-WRC-EVOII-)-2-1.jpg Foto MINI WRC "EVO II". 1000lagosracing.com
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Un nostro amico, Piero Longhi, ha scritto ciò su facebook

    La Csai ha deciso che le nuove Regional Car potranno correre in Italia senza prendere punti.....Twister e Longhi presenti con la MINI nel Campionato Italiano e Trofeo Terra.....
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    perchè una scuderia e pilota dovrebbero correre senza punti?
     

Condividi questa Pagina