1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Naspetti-Rangoni-Roda: "tris" d'eccezione per Rangoni Motorsport

Discussione in 'Comunicati Stampa e News' iniziata da rally, 15 Febbraio 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    NASPETTI-RANGONI-RODA: “TRIS” D’ECCEZIONE PER IL TEAM RANGONI MOTORSPORT NELLA SUPERSTARS SERIES 2010 CON LE MERCEDES C63 AMG

    Rangoni Motorsport.jpg

    Il team Rangoni Motorsport punta tutto sulla SUPERSTARS SERIES. Dopo avere raccolto nel corso degli anni numerosi successi nelle varie categorie monomarca, la squadra bolognese ha infatti ufficializzato la propria partecipazione al campionato organizzato da ROMA FORMULA FUTURO, in cui sarà presente schierando al via le Mercedes C63 AMG con un programma triennale.

    Un impegno “esclusivo” per il team Rangoni Motorsport, la cui attività nel 2010 sarà appunto totalmente incentrata sulla SUPERSTARS SERIES, sia nel campionato tricolore che nella SERIE INTERNAZIONALE SUPERSTARS che partiranno entrambe nel fine settimana del 27-28 marzo con il primo appuntamento in programma sul circuito di Monza.
    L’ingresso del team Rangoni Motorsport nella SUPERSTARS SERIES sarà inoltre legato alla presenza di tre nomi d’eccezione. Non a caso, a portare in gara le vetture tedesche dalla stella a tre punte della squadra emiliana, saranno Emanuele Naspetti e l’esperto Davide Roda (anche loro al proprio debutto nella categoria), insieme a Luca Rangoni, che nella SUPERSTARS SERIES vanta solamente due presenze ed altrettante vittorie ottenute nel 2008 a Varano e lo scorso anno nel round conclusivo di Kyalami, rispettivamente al volante di una BMW M3 e di un’Audi RS4.

    Emanuele Naspetti - 41 anni - sei Gran Premi disputati con la March e con la Jordan nel biennio 1992-1993, va così ad aggiungersi agli altri ex piloti di F.1 già presenti nella SUPERSTARS SERIES (tra i confermati attualmente ci sono Gianni Morbidelli, Andrea Chiesa e Mimmo Schiattarella). L’anconetano, che ha conquistato anche un titolo italiano di F.3 alla fine degli anni ’80 e la vittoria nel Campionato Italiano Superturismo nel 1997, si candida fin da adesso ad essere uno dei protagonisti principali.

    Luca Rangoni, coetaneo di Naspetti, è uno dei titolari dell’omonimo team e nel 2009 ha messo a segno un secondo posto nella Porsche Carrera Cup Italia, distinguendosi in un recente passato nel WTCC. La sua presenza contribuirà sicuramente a rendere più elevato il livello del campionato, così come quella di Davide Roda - 38 anni - che vanta invece un’importante esperienza in vari monomarca.
     

Condividi questa Pagina