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Noleggio auto da rally, quanto mi costa?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Simo racing green, 27 Novembre 2010.

  1. Daniele Grechi

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    Per una fn1-fn2 servono intorno ai 1500euro con gomme usate,più ovviamente circa 3000 per la franchigia;sommandoci 430 per l'iscrizione,200 per noleggio abbigliamento e 500 per le spese logistiche(ricognizioni ed eventuale vitto e alloggio) si arriva a spendere per una gara...intorno ai 3000euro,più la franchigia e più un'eventuale assicurazione ma ovviamente più sono le gare e più il costo-gara scende.....con una macchina di proprietà il costo si riduce all'iscrizione ed alla logistica ma servono comunque sempre intorno ai 1000euro,non considerando le spese di acquisto e gestione dell'auto(un 106 fn1 va sui 4500,mentre gli fn2 si trovano dagli 8000 in su).....capito xkè ora faccio il naviga???:S
     
  2. A T RACING TEAM

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    Non so i prezzi da quelle parti , ma qui da noi per una FN1 1000 euro ci bastano benzina copresa con gomme usate e pagandole quelle nuove ma specialmente per un Ronde va anche bene con gomme usate se non piove ,per una FN2 al top con 1800-2000 euro si dovrebbe trovare qualcosa , cmq i prezzi variano da scuderia a scuderia e da vettura a vettura, sei hai gia' la patente perche' aspettare l'anno prossimo?Non farti fare regali per quest'anno di ai tuoi (amici , fidanzata, genitori) che eccetti solo regali in busta :D
     
  3. rally

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    c'era già una discussione simile, le ho unite :)
     
  4. Peter94

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    Decisamente si che ti capisco! però dai ci si diverte poi ho uno zio che fa rally quindi potre correre anche con lui ;)
     
  5. Peter94

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    E quanto mi verrebbe a costare un 106 A6? :) sempre a noleggio intendo...
     
  6. Daniele Grechi

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    Ti rispondo con quasi certezza xkè io e l'altro pilota che navigo abitualmente la stiamo cercando,e la media è intorno ai 3000euri......però è difficile dare prezzi e consigli in merito anche xkè bisogna tener conto di tanti fattori come:il team(conosciuto o meno), il tipo di assistenza(anche il mezzo conta,e più auto il team noleggia nelle stesa gara e più sconto si ottiene),le caratteristiche tecniche dell'auto(motore,tipo di cambio e centralina,tipo di assetto e da chi sono stati fatti) e palmares della stessa....e mi fermo qui...l'importante è cmnq instaurare un buon rapporto col noleggiatore,a volte è meglio un'auto non proprio al top ma affidabile,sincera e di team onesto che un iperperformante bidone....
     
  7. A T RACING TEAM

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    Dunque per una R3 credo che ci vorrebbe un "deca" ovvero 10.000 euro o non ci bastano nemmeno?
     
  8. Daniele Grechi

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    Per una R3....non ci vai lontano,però dipende dal tipo di gara,considera che con 15000eurini trovi una 206wrc x un ronde e se ti accontenti della Corolla spendi anche meno...però sapessi che franchigie...:millionaire:
     
  9. Peter94

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    Le franchigie di solito sono il doppio del prezzo del noleggio giusto? :) però se non schianti l'auto ti torna indietro dico bene?
     
  10. Daniele Grechi

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    Grossomodo sì,però prova a correre con un assegno di 30mila in mano ad un altro....e con una macchina da 200mila sotto il......sedere....beh,o ci si hanno o si ripiega su di un fn1....
     
  11. Peter94

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    Eh devo dire che sono soldi che si mettono via con tanti sacrifici e anni di lavoro se più non si ha un impresa...però già un 106 A6 è una macchinetta accessibile e che corre via con 180-190 cv! :)
     
  12. A T RACING TEAM

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    Questo e' uno dei motivi del perche' non ho mai forzato piu' di tanto per farmi almeno una gara.Il budget si potrebbe trovare, pero' come fai a divertirti o correre tranquillo se pensi che se sbatti ti rovini e per una gara rischi un calo economico notevole?Naturalmete se mentre corri pensi a questo va a finire che vai piano e non concludi niente.Non e' lo stesso di quelli che magari stanno bene e perdere 20-30 mila euro non gli fanno un baffo.Un altro motivo sempre legato a questo del perche' non ho mai avuto intenzione di correre e' perche' secondo me so uno non si fa un programma del tipo Challenge di zona o Regionale non "mette impegno" nelle gare perche' non deve raggiungere nessun obbiettivo va solo a sfogare un po' la propria passione , ma per fare questo ci vuole sempre quel budget che e' tanto difficle avere , dunque restiamo sempre fermi.:(
     
  13. Peter94

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    E questo rimane sempre il punto di partenza ossia la mancata possibilità per i giovani di correre :(
     
  14. andrespeed

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    Ciao Luca stavo un pò leggendo la discussione posso chiederti di dove sei?? Io di Verbania se non sei troppo lontano conosco io qualcuno di molto ma molto onesto delle grandi persone che pensa te per la mia prima auto da rally quest'estate ad un memorial qua da noi ci hanno noleggiato un 106fa6!!!! 180cv!! sequenziale a sei marcie!!! Io ero un pò contrario perchè come prima macchina perchè è già una bella macchina cercavamo un n2 ma non ne avevano più poi siccome un pò per conoscenze perchè la mamma della fidanzata di quello che ha fatto il memorial con me conosce il tipo della scuderia ci ha aiutati persone molto disponibili e oneste in teoria il noleggio doveva essere di mille ce l'ha lasciata a 600 con tanto di assistenza giù e un pieno!!! Persone che fanno il loro lavoro proprio con grande passione oltre al lato economico se dovessi provare a correre un giorno di sicuro mi affido a loro... un'altro mio amico è finito in mano a gentaglia invece ha noleggiato da privato ha tronato un n2 e per un paraurti e una gomma gli ha mangiato 3000 euro di franchigia!! Quello che l'ha noleggiata a noi fa che se picchiavamo non decideva lui il prezzo o cazzate simili ma se avevamo conoscenze si portarla da chi volevamo e da chi poteva farci risparmiare di più a lui interessava solo che la macchina tornasse come prima che noi avessimo spesso 100 euro o 2000 e lo trovo giusto così!
     
  15. teoracing

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    io per 106 fn2 spendo 1600 e per clio n3 dai 2300/2500 ...clio grA invece 4500...
    per una ronde con un 106 fn2 tra tutto 3000 partono....confermo!
     

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