1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz numero 3, Montecarlo!

Discussione in 'Mettiti alla prova! Quiz sui rally' iniziata da rally, 2 Aprile 2013.

1. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    [video=youtube;uaqoOGAWxCE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uaqoOGAWxCE[/video]
    un altro video

2. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    [video=youtube;iiIjzEYxHMU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iiIjzEYxHMU[/video]
    e con questo i video del duo Cerrato-Vasino sono terminati ringrazio F150 per averli scovati :)

3. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si e' mai girato un film con riferimento alla gara monegasca nel titolo?
    Si

Il film era per caso Herbie il maggiolino ?

#23 A T RACING TEAM, 21 Aprile 2013
    Ultima modifica: 21 Aprile 2013
  4. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si e' quello.
    Claudia Peroni corse nel 1997.Gianni Vasino era un giornalista che appunto vedete,anzi sentite nei filmati. Daniel Ducruet si sposo' con la principessa Stephanie anche se poi si divisero. Makinen non hanno nessun legame di parentela mentre Pauli Toivonen era il padre di Henry.Vic Elford nel 1968 vinse su Porsche ha corso anche in F1. Nessun italiano ha mai vinto le categorie mondiali in gr.N,2 litri,junior,swr dunque a parte le poche vittorie assolute negli ultimi anni nessun italiano ha vinto categorie in cui c'e' l'assegnazione di un titolo mondiale. L'unico pilota ad aver vinto il Montecarlo junior e poi una gara del WRC e' Francois Duval.

5. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Scusa Normar , dovevo fare "rispondi quotanto" ed ho fatto "modifica" :O, dovresti rimettere le risposte , mi sono distratto ,se vuoi puoi anche frustarmi :(:28_shutup_24:

6. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Fa lo stesso qua sopra ho scritto alcune risposte,comunque le altre risposte erano facilmente consultabili sugli albi d'oro.
    1973 Andruet-Biche 1° vittoria in una gara valevole per il mondiale,oltre alle Lancia vinse anche il 131 abarth con Rhorl,la sola.
    Le triplette italiane quelle con pilota-marchio e gomma sono quelle di Munari su lancia e Biasion su Delta avevano le Pirelli.

7. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Quiz n° 3 - Speciale Montecarlo RISPOSTE
    1.C'e' stato un personaggio che faceva parte della casa regnante del principato di Monaco che corse qualche Rally come si chiamava (nome e cognome)?
    Daniel Ducruet
    2.Chi era il noto giornalista Rai che navigo' un noto pilota italiano al Rally di Montecarlo (nome e cognome)?
    Gianni Vasino
    3. Come si chiamava la nota giornalista e conduttrice italiana che corse il rally Montecarlo negli anni 90 (nome e cognome) ?
    Claudia Peroni
    4.Si disputo mai una ps nel Principato di Monaco?
    Si
    5.Quante edizioni del Montecarlo storico si sono svolte?
    16
    6.Partendo dal periodo 1987 un italiano ha mai vinto nelle categorie mondiali gr.N,2 Litri,Produzione,Junior,Swrc,wrc2 al rally Montecarlo,non si parla di assoluta dove vinse Biasion e Liatti? Se si di chi si tratta (solo cognomi).
    No
    7.Quando fu l'ultima vittoria assoluta "Pirelli" al Montecarlo (solo anno) ?
    2010
    8.Al Rallye Montecarlo si verifico mai la tripletta italiana ovvero a vincere pilota ,marchio auto e marchio gommista tutti e 3 tricolore? Se si indicate nell'ordine: anno,cognome pilota,marchio auto,marchio gomma.
    1975 munari lancia pirelli
    1976 munari lancia pirelli
    1977 munari lancia pirelli
    1987 biasion lancia pirelli
    9.Timo Makinen e Tommy Makinen hanno legami di parentela? Se si quali.
    No
    10.Come si chiamava l'ex pilota di F1 che vinse il Montecarlo (indicare anno,nome e cognome e vettura)?
    1968 Vic Elford,Porsche 911
    11.Al Montecarlo fu mai data una vittoria a tavolino per squalifica?
    Si (1966)
    12.Nel 1974 la gara non si svolse per quale motivo?
    Crisi energetica
    13.Oltre alla Lancia ci fu mai un altro marchio italiano a vincere la gara? Se si anno,cognome pilota e vettura usata.
    Si. 1980 Rohrl Fiat 131 Abarth
    14.Nel 1996 il Montecarlo non era valido per il mondiale assoluto piloti, costruttori e gr. N ma aveva una titolazione mondiale quale?
    2 Litri
    15.Quanti e quali sono i piloti ad aver vinto il Montecarlo Junior e successivamente una gara valevole per il WRC,solo cognomi.
    Duval.
    16.Si e' mai girato un film con riferimento alla gara monegasca nel titolo?
    Si
    17.Pauli ed Henry Toivonen hanno legami di parentela? Se si quali.
    Si. Padre e figlio.
    18.Nel periodo WRC (1997) ci sono state le tappe di avvicinamento ?
    No
    19.Il Montecarlo ogni anno propone molte novita' e debutti e infatti e' stata la 1° gara valida per il campionato del mondo chi vinse la 1° edizione "mondiale" anno,equipaggio,auto?
    1973 Andruet-"Biche" Alpine Renault A110
    20.Dal 2003 Loeb ha vinto tutte le edizioni WRC ad eccezione di un anno,quale fu la ps fatale a fargli perdere anche quella edizione?nome non numero.
    Pierlas-Ilonse.

Condividi questa Pagina