1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Australia 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 23 Agosto 2015.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiornamento da Ostberg:

    "Vedo che c'è molta speculazione sulla velocità e di chi è la colpa. Abbiamo limitazioni sulla velocità ( massimo 80 km/h ) e siamo costantemente monitorati durante le ricognizioni. L'incidente non è stato causato dalla velocità. Come potete vedere dallo screen del camera car, il camion era dalla parte sbagliata della strada. Ho provato ad evitare l'impatto spostandomi a destra dove c'era una piccola apertura. Non aveva nessuna importanza da quale parte noi o loro eravamo. La strada era semplicemente troppo stretta per evitare l'incidente. Il camionista non ha avuto nessuna informazione riguardo alle ricognizioni che si sarebbero tenute sulla strada che faceva di solito, e non è quindi da incolpare. Non è una questione di posizionamento, ma una questione di sicurezza sia per i piloti del WRC che per gli abitanti!

    Update on recce accident

    I see there's a lot of speculation about speed and who's to blame. We have speed restrictions (max 80km/h) and are always speed monitored on recce The accident was not caused by speeding. As the picture from the on-board shows, the truck was on the wrong side of the road. I tried to avoid the impact by turning right where there was a small opening. It really didn't matter what side any of us were on. The road was simply to narrow to avoid a crash. The trucker hadn't got information that there would be a recce on his daily route, and is not to blame either.

    This is not a matter of placing blame, but a question of safety for both wrc drivers and locals!

    COdynCqWUAE1bXy.jpg_large.jpg
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Iniziato lo Shake Down
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ogier è il primo a partire per lo shake down e fa questo bel numero. COfmhnxUwAA5VrN.jpg
     
    A ZIMBO71 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    c'è anche il video



     
    A ZIMBO71 e Norman Bates piace questo messaggio.
  5. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Non per fare il solito Ogieista rompiballe, ma 3/4 della gente normale sarebbe finita su un lato, lui ha avuto la luciditá di sterzare dall'altra parte e raddrizzarsi...

    Roba da due e tre quarti volte campione del mondo
     
    A Norman Bates, rally, Alberz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Holer Togni, queste cose le faceva per scaldarsi :Block:
     
    A mishima87, TwoStroke e rally piace questo elemento.
  7. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    A me capita spesso su wrc4. Ma lì ho vinto 10 mondiali. Non c'è paragone.
     
    A Mr. Hollywood e mishima87 piace questo messaggio.
  8. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    C'è una spiegazione del perchè Ostberg sia stato rimpiazzato da Lefebvre? Sinonimo di silurata imminente?
     
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ostberg e Andersson sono stati legnati da un camion durante le ricognizioni.

    Per i maligni, é segno di silurata
     
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Hahahaha rotolo
     
    A Alberz piace questo elemento.
  11. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Beh no i maligni pensano che sia stato direttamente Matton a pagare il camionista per essere li in quel preciso istante :risatacontagiosa:
     
    A Alberz e mishima87 piace questo messaggio.
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Strada stretta e sia camion sia Ostberg erano abbastanza "fuori mano" inevitabile lo scontro, certo Mads ha ricevuto accuse, la botta è stata forte, alcuni vedono questa cosa come un preavviso di siluramento.
     
  13. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    No via dai, non se ne abbia a male chi sospetta il siluramento ma mi pare dietrologia un po' allegra. Ha fatto un incidente punto. Ha avuto la sfiga di beccarsi un camion in una strada stretta.
    Certo che però non ho capito una cosa. Durante le ricognicozioni c'è un limite di 80kmh giusto? Mi pare un po' più alto del limite "civile" di velocità. Allora perché farli andare così "forte" in una strada pubblica con altre auto che possono sbucare dalle curve? A me pare un po' folle, scusate. Se invece del camion c'era un'auto con un bambino dentro?

    Io avevo sempre creduto che facessero le ricognizioni a velocità civile, quindi con il limite già esistente per legge in quelle strade.
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il limite massimo è di 80 orari ma naturalmente si deve andare a codice, non mi è piaciuto che Ostberg abbia incolpato l'organizzazione perchè il camionista non sapeva delle ricognizioni. Ma se si fanno a strade aperte questo non deve interessare, per andare forte ci sono i test e la gara. Certo c'e' Lefebvre che sta mettendo pressione al duo Citroen un pilota della casa francese verrà silurato ma rischiano entrambi oramai.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  15. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ah ok, ora mi è chiaro. Allora se deve andare come il codice della strada son d'accordo con te che non c'è nessun dovere di avvisare il camion. Come passa lui potrebbe passare qualsiasi altro civile.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Meeke due gare buone l'anno le fa:D , un Sordo che è partito a bomba ma durerà? Bella gara sino adesso i primi 7 in 14 sec. ;)
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    cavolo! ritiro di Lefebvre :(
     
  18. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ritorna con il rally2?
     
  19. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Si stà preparando la rimonta di Ogier, nell' ultima ps ha dato 11" a Meeke ....oramai è a 4 dalla vetta. Io non tifo Ogier, è solo una questione di fantarally ;);)
     

    Files Allegati:

    A Alberz piace questo elemento.
  20. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Tutto come da previsione. Ogier rimonta, Latvala sbatte, Mikkelsen non spingerà troppo per guadagnare il secondo posto in campionato. L'unica variabile che non mi aspettavo è Sordo, e anche Meeke che spinge forte nonostante il bisogno di finire i rally. Avevo messo Paddon terzo proprio per quello.
     

Condividi questa Pagina