1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Australia 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Ottobre 2016.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    13° ed ultimo appuntamento WRC


    [​IMG]



    Sito web:Official Page: Kennards Hire Rally Australia - Buy Tickets Now!
    Elenco Iscritti: Kennards Hire Rally Australia 2016 - eWRC-results.com
    Tabella Tempi:Kennards Hire Rally Australia 2016 - eWRC-results.com
    Classificihe on-line:Kennards Hire Rally Australia 2016 - eWRC-results.com




    Con il titolo in tasca ad Ogier ci sarà una lotta serrata per i gradini più bassi del podio , in Galles abbiamo dato fiducia a Meeke che è andato al di sotto delle aspettative , qui di sicuro daremo fiducia a Paddon ma saprà fermare il "cannibale 2" Ogier?
     
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Secondo me, visto il recupero che ha fatto in Galles, nonostante la macchina non fosse a posto, ha grandi possibilità di vincere.
    Però non so, se piove Tanak potrebbe stare li davanti;
    E' un rally che può avere almeno 4 pretendenti al podio...e non parlo di Latvala ma di Neuville!
     
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Troppe variabili secondo me, difficili stabilire il vincitore...sarà un bel rally secondo me se non viene macchiato da qualche evento "extra" :D
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    anche se non è giusto ed antisportivo credo che siate d'accordo con me nel gufare su Fabre , è l'unico iscritto in Wrc 3 e con la vittoria vincerebbe il campionato per pochi punti su Simone Tempestini (solo 3 punti) ,peccato sarebbe bastata "mezza gara" per Simone che senza dubbio si meritava questa titolo.
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo che Tempestini abbia già vinto il titolo, lo hanno festeggiato in Gran Bretagna....ho visto che con la vittoria ed i 25 punti Fabre passerebbe in testa boh, campionato davvero di poco interesse questo wrc 3, lascerei solo lo junior.
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    non avevo letto il regolamento, valgono i primi 6 risultati utili , perciò per Fabre questa gara sarebbe scartata WRC3 - Results - World Rally Championship - wrc.com
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Esatto per Farbre c'è lo scarto quindi non vincerà, Simone poi in GB non ha rischiato nulla controllando bene il sufficiente 2° posto ;)

    Pare comunque che anche la FIA volesse cancellare il WRC3, ma per il 2017 rimarrà tutto invariato. Ho sentito parlare di chiusura alle sole R2b, chissà...

    Intanto a me manca il grande dualismo Mitsu-Subaru in gruppo N :(
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    wrc 3 e junior (sono due campionati simili) e spesso con il medesimo vincitore, davvero senza alcun senso. Pensate se avesse vinto l'ultrasessantenne (parecchio fermo) Fabre? Tempestini ha salvato capra e cavoli ah ah ah
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Per fortuna dall'anno prossimo cambiano le regole: 3 eventi dovranno essere disputati per forza da tutti e verranno decisi dalla FIA. Molto meglio direi ;)
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi viene un dubbio, forse Tempestini ha festeggiato la vittoria per il campionato Junior non per il Wrc3 infatti non mi spiego questa lunga trasferta di Fabre , in un sito ho letto : i migliori 6 isultati sui primi 7 rally a cui si è partecipato, può esere che se non si partecipa a 7 rally i punteggi non valgono? Non ho trovato il regolamento "scritto bene" da nessuna parte però questo dubbio mi è venuto ,addirittura in un sito c'era scritto 5 risultati utili su 6 gare , qualcuno ha trovato il regolamento ufficiale ?
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    anche perchè se ci fosse uno scarto Fabre con i 25 di questa vittoria (è da solo) scarterebbe un risultato peggiore. evidentemente non ha da scartare 1 o 2 punti per cui non gli basta vincere.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    questo è vero ma se il regolamento dice che si deve partecipare a 7 gare per i punti essere validi e Tempestini ne ha fatte solo 6 può essere che tutti i punti che ha non siano validi , le 6 gare le ha fatte per il campionato junior , mi resta sempre questo dubbio
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tempestini ha fatto 6 gare, Montecarlo e Svezia le ha disputate con la Ford Fiesta R5 per cui non conterebbero....regolamenti stupidi che allontanano la gente dal mondo dei Rally....non li conosciamo noi che siamo appassionati, figurati uno che vorrebbe diventarlo.
     
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    8.3 POINTS
    8.3.1
    For the awarding of points, a separate classification of the teams, drivers and co-drivers eligible to score points in that specific rally will be drawn from the general classification. Points scored in the Support Championships shall always be in the name of the team, driver and co-driver.
    8.3.2 The WRC 2 Champion titles for Teams, Drivers and Co-Drivers will be awarded to the team, driver and co-driver who have scored the highest number of points from 6 of the first 7 rallies which they have entered to score points. On the remaining rallies they may neither score nor detract points from other registered drivers.
    8.3.3 The WRC 3 Champion titles for Teams, Drivers and Co-Drivers will be awarded to the team, driver and co-driver who have scored the highest number of points from 6 of the first 7 rallies which they have entered to score points. On the remaining rallies they may neither score nor detract points from other registered drivers.


    Preso dal regolamento ufficiale FIA, punto 8.3 ovvero quello che riguarda l'assegnazione dei punti.

    Credo che il nostro AT stia facendo un errore di interpretazione che comunque è giustificabile perché in effetti non si capisce un c... :D

    Allora i piloti possono nominare MASSIMO 7 eventi in cui prendere punti ma per la classifica finale conteranno SOLO i migliori 6. Dunque c'è uno scarto, e se fate caso il regolamento è lo stesso del WRC2. Quindi Tempestini è campione WRC3 perché ha già 6 risultati migliori di Fabre. Mettendo in conto che il nonnetto francese vinca in Australia, supererebbe Tempestini ma deve scartare e lo scarto sarebbe presumibilmente il peggior risultato, ovvero Montecarlo dove ha concluso 8°. Scartando perde 4 punti quindi torna dietro in classifica rispetto a Tempestini.

    Se i piloti avessero dovuto fare per forza 7 rally, si sarebbe posto comunque anche il problema della cancellazione del rally di China che quindi conta come un evento in meno.

    Io credo che Fabre vada in Australia comunque per vincere qualche premio in denaro, se non lui comunque la squadra che lo ha seguito in questo 2016 ;)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    possono prendere punti in 6 rally su un massimo di 7 magari Fabre aveva già programmato l'Australia, ha fatto anche Messico e Argentina per prendere punti. comunque va sul podio come secondo.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    mi aspettavo più da Paddon , vedremo domani!
     
  18. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Mikkelsen è ancora davanti alla fine del secondo Leg. Ma secondo me Ogier ci mette poco a passarlo dato che gli è dietro di 2 secondi.
    Paddon non male, terzo.
    Peccato per Tanak che ha timbrato in ritardo e si è preso 40 secondi di penalità.
    Latvala, beh anche qui non sta proprio brillando; dopo anche le condizioni delle gomme alla PS12 può solo che aspirare ad arrivare in fondo.
    [​IMG]
     
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Latvala chiude una stagione da incubo, male la sua macchina, male anche lui

    Domani tra Ogier, Mikkelsen e Paddon chi farà l'errorino? :rolleyes:
     
  20. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Per me Mikkelsen cede e va in 3^posizione. Non è abituato alla pressione in testa ed Ogier...beh è Ogier. Paddon ha un buon passo e secondo me puó riuscire a seguirlo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina