1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally de France - Alsace 3/6 ottobre 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Luglio 2013.

1. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se al Polonia ho dato un 8 all'elenco iscritti qua darei un 8,5 (calcolando naturalmente la diversita' della validita' e facendono una proporzione),Loeb e' sicuramente il valore aggiunto e a differenza delle altre gare stavolta e' davvero a digiuno per cui sara' interessante vederlo anche se le strade amiche e il pubblico lo faranno sentire a proprio agio poi abbiamo Maurin (leader del campionato francese),Baud (frequentatore anch'esso del campionato transalpino),Dumas (frequentatore di parecche gare di buon livello in Francia e gia' presente lo scorso anno) e Kostka (ottimo pilota ceco) tutti su WRC. Ai soliti noti dei vari campionati si aggiungeranno in classe 2 e 3 (per cui in lotta con quelli del WRC 2): Cracco su Fiesta R5 gr.2 (giovane promessa belga) e Robert Consani su Megane RS gr.3. Mentre nel WRC 3 stavolta Stephane Consani ci sara' mentre non c'e' Campedelli che ha optato per Sanremo (la settimana successiva) da tenere d'occhio Cedric Robert e Garcia Ojeda in classe 5 fuori dal WRC 3 darei un occhiata ai tempi di Quentin Giordano !!!. Nello junior Tidemand dovrebbe aggiudicarsi il campionato sara' da vedere in classe 6 i tempi di chi non fa lo junior e confrontarli ovvero Lefebvre (208),Romiguiere (Twingo),Wagemans (Fiesta) tra il gentil sesso sempre in questa classe ci sara' Charlotte Dalmasso (208) una che va forte.Nonostante siamo in Francia la gara e del WRC e non avremo vetture particolari come capita solitamente vedere (tipo GT) per questo vi rinvio di una settimana al rally Antibes dove probabilmente avremo un grande elenco.

2. Lelonen

Pilota esordiente

47%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118
    Rimango un pò stupito nel leggere l'elenco.............come mai non è presente Andersson? :_(

3. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che sia finito il budget , 3 gare mondiali con una wrc, anzi è stato fortunato

4. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Da segnalare anche l' assenza di Simone Campedelli, l' avventura nel WRC-3 finisce qui, stagione decisamente molto negativa

5. Lelonen

Pilota esordiente

47%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    118

Si però il suo programma prevedeva 6 gare mondiali,ovvero le tre già disputate più le ultime tre!Mi riesce difficile pensare a problemi di budget...........

6. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Campedelli mi aveva detto che in Alsazia avrebbe corso,invece fara' il Sanremo probabile per motivi di budget. PG Andersson puo' essere che i danni fatti abbiano influito sul budget,comunque nelle poche gare fatte e' stato decisamente sotto le aspettative.

7. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Comunicazione di servizio per chi verra' in Alsazia con me: -Cercate di portare il minimo indispensabile in modo da stare comodi sulla macchina non facciamo come i marocchini quando si spostano e portano con se la casa :) . Gara: Ho dubbi sull'andare alla Power Stage in quanto si fa in una zona industriale (non so se sia a pagamento) ma comunque e' poco interessante inoltre dal parco assistenza la trasmettono in diretta e dunque potremmo aspettarle direttamente li.Venerdi per forza due ps,resterei o sulla spettacolare Klevener o quella successiva che sono comode e magari tra un giro e l'altro possiamo sportarci senza problemi e serata in assistenza a strasburgo.Il sabato programma piu' corposo ps 8 (evitando inizio ps che non e' bello) poi colmar per assistenza e riordino,poi ritorno sulla stessa ps (ps 11) volendo si puo' andare a Mulhouse o per la ps 14 o per assistenza riordino oppure assistenza a Strasburgo dipende da quello che preferiamo.Domenica rientro senza vedere le ps.Dunque dovrebbero vedersi 6 ps al massimo delle ipotesi e nella speranza che non vengano annullate in Germania e'andata bene ma conosco gente che e' stata fregata in quanto annullate o sospese,ricordo che a differenza del Deutschland in Alsazia non serve il pass e le prove non sono a pagamento.

#27 Norman Bates, 13 Settembre 2013
    Ultima modifica: 13 Settembre 2013
  8. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Breaking News !!! Robert Kubica will drive Rallye Vosgien next week end to prepare @rallyedefrance !!!

9. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ad Ogier per vincere il mondiale manca solo 1 punto dunque diverra' campione in Alsazia e potrebbe diventarlo dopo la disputa della ps 1,ovvero se Neuville non vince la ps Ogier diventa campione,strano modo di diventare campione del mondo.Dunque si festeggia dopo ps 1 ? speriamo di no ma probabilmente si anche se lo trovo strano per il resto della gara volevo una bella lotta Loeb-Ogier senza troppi pensieri.

11. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ogie o Loeb ? E dopo di loro Neuville o Latvala?

12. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ogier ha il compito di attaccare ma con Loeb nei paraggi ha anche paura che la vittoria del campionato del mondo venga messa in secondo piano dal ritorno di Loeb (e da una sua possibile vittoria) dunque Ogier vorra' vincere anche la gara.Questo e' un pensiero letto in una piccola intervista a Seb Ogier.

13. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che l'assenza di Campedelli fosse preventivata...una settimana dopo l'Alsazia c'è il Sanremo ed è ovvio che essendo fuori dai giochi evita la pesante trasferta. Un peccato per questa stagione al di sotto delle aspettative, io spero che possa ripetere questa esperienza già il prossimo anno, magari con una vettura più potente (la stagione con la R5 non dovrebbe costare molto di più)...anche perché alle sua età non ha molto da dire nel CIR (a meno che non si presenti per vincerlo con una vettura da assoluta)

Su PG Andresson credo influisca anche la scelta del pilota; secondo me tornerà in Spagna (dove potrebbe anche esserci Hans Weijs Jr) e Galles, anche perché lo stesso team M-Sport avrà un Dumas in più qui in Alsazia che non gli porterà punti ma gli porterà cash e toglierà una vettura a disposizione (peraltro quella di PG è di Tamrazov)

14. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Cambio di programma per Maurin che non correra' in Alsazia ma la settimana successiva ad Antibes,come scritto nell'articolo qua sotto ,Maurin e' leader del campionato francese,danneggiare la vettura in Alsazia comprometterebbe la gara francese in costa azzurra. Julien Maurin l’a annoncé hier, il ne participera pas au rallye de France Alsace comme cela était prévu, car il a, à son programme la prochaine épreuve du championnat de France : le rallye d’Antibes la semaine suivant le WRC.
    Le pilote Ford en lice pour remporter le titre de champion de France, préfère donner la priorité au championnat que de risquer d’endommager sa voiture durant l’épreuve française du WRC :
    « Au vu de notre position au championnat nous avons pris la décision de ne pas participer au Rallye de France Alsace 2013.
    L’Antibes se déroulant le week end suivant, il serait risqué de s’y rendre car tous les points seront importants en fin de saison… On ne sait pas ce qui peut se passer au Cevennes et au Var ! Désolé pour ceux qui comptaient nous voir là bas ! Mais ce n’est que partie remise.
    A bientôt. »

15. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    [video=youtube;BoARmRSFCxo]http://www.youtube.com/watch?v=BoARmRSFCxo[/video]

16. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  17. Max1977

Pilota esordiente

63%
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    128
    Ciao A tutti io vado su il sabato seguiro la PS 8 tra Husseren les chateaux e Obermorschwihr in mezzo alla vigna e poi mi spostero sulla stessa per la 11 a Gueberschwihr curve e poi direzione Mulhouse per la SS 14 ma penso senza camera per approfitare anche un po del spetacolo.dove o l hotel
    maggari si ci fa a vederci ?
    A presto
    Max

18. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    anch'io dovrei fare le stesse ps il sabato,siamo a Colmar in albergo.lo scorso anno ero nel paese di husserein les chateaux era un bel passaggio.Intanto Mikkelsen correra' con Nagle, Markkula e' ancora infortunato.

19. Gabri94

Pilota regionale

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
  20. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Cedric Robert non ci sara' in Alsazia vado a modificare il fantarally.

Condividi questa Pagina