1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally de France - Alsace 3/6 ottobre 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Luglio 2013.

  1. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    stasera ore 22:30 replica della bellissima diretta live di oggi pomeriggio,ovviamente su Dinamica,canale 249 del digitale.
     
  2. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Loeb uscito di strada, nemmeno lui è riuscito a resistere alla superiorità della polo, appena Ogier ha cominciato a fare sul serio, ha dato 8" a sordo, 10 a neuville e 14 a latvala in 14 KM di Ps.
     
    #82 Gokhlayeh, 6 Ottobre 2013
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2013
  3. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Avrei voluto salutarlo con una vittoria, peccato, ha fatto un errore che neanche a 18 anni lo avrebbe fatto..

    [video]http://m.youtube.com/watch?v=MmIKLlRE7n0&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DMmI KLlRE7n0[/video]
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ben poco da aggiungere, quando si spinge sul viscido, senza comunque guardare al campionato, può succedere; l'errore, nella sua natura, mi pare che sia causato da una repentina perdita di aderenza al posteriore, se osservate la vettura è leggermente sovrasterzante.
    Anche ieri Loeb ha affrontato male un tornante, girandosi se non vado errato sulla Vallée de Munster; la Polo è indubbiamente superiore, ma d'altronde, nonostante sia il suo rally di casa, è davvero arduo imputare colpe al nove volte campione, intento a vincere a qualsiasi prezzo.
     
  6. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Dalla ps di Mulhouse alsazia 2013-2.jpg alsazia 2013.jpg alsazia 2013-3.jpg alsazia 2013-4.jpg alsazia 2013-5.jpg
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Che gara ragazzi,che emozioni sin dalle prime battute si sono visti 5 piloti subito all'attacco in ogni situazione per poter avvantaggiarsi,mai vista una gara cosi tirata e ci si accorge di questo dai risultati degli altri.Potevano onestamente vincere tutti e 5 anche se ritengo oppurtono pensare che i due piloti che si sono distinti sono stati Ogier e Neuville.Il primo si e' liberato subito dell'assillo di diventare campione del mondo e aver festeggiato gia' il giovedì sera,il secondo sta diventando un pilota perfetto ma siccome non lo e' ancora aspettiamo a breve la sua prima vittoria. Dopo due ps deludenti di Ogier (la ps 2 e la 3) il pilota di Gap sembrava essere tagliato fuori ma piano piano senza errori a recuperato e vedere 4 piloti in 5" all'ultimo giorno non era mai capitato e soprattutto ha vinto il piu' freddo.Questa gara al contrario di quanto pensi qualcuno ha dimostrato che le tre vetture sono simili e lo strapotere VW non esiste ma esiste solo la superiorita' di Ogier,si sbaglia a sottovalutare la velocita' di Latvala che anche gli anni scorsi in Ford ha dimostrato di fare i tempi di Loeb.Poi c'era Sordo che finalmente poteva dimostrare il suo valore e questo secondo posto l'ha dimostrato,lottando ad armi pari con Loeb. La mia personalissima trasferta ,affrontata con Lelonen e Maxyte che saluto e ringrazio della compagnia, e' stata entusiasmante grazie alla lotta sulle ps ,come ogni anno tendo ad andare su ps nuove o comunque cambio postazione per farmi un idea della conformazione e caratteristiche delle prove alsaziane,a breve foto e resoconti.
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    @Norman

    Preziosa testimonianza dal vivo, è indubbio che la presenza di tre vetture con cinque piloti al top ha valorizzato e stimolato la tesi secondo cui le tre vetture al top sono effettivamente vicine prestazionalmente; non dimentichiamo, ad ogni modo, che la rilevanza della vettura nel rally non va ancora a sopraffare il ruolo del pilota, il cui acume è centrale.
    Tuttavia, non me la sento ancora di poter concordare completamente su questo piano, quella della Polo è una superiorità sicuramente relativa, ma faccio difficoltà ad equipararla con le altre vetture. Non parto solo da elementi semplici di osservazione che, da casa, mi possono ingannare, ma anche dai feedback dei drivers. Fiesta e DS3 nascono con una concezione tecnica radicalmente differente; la VW risulta sempre ben bilanciata e non soffre di sottosterzo cronico come le prime due, i vantaggi possono nascere da molteplici ragioni, ma questo è un altro discorso.

    Sono sempre stato dell'idea che oggi, nelle restrizioni del regolamento, parlare di superiorità tecnica è leggermente improprio; il valore della vettura emerge proprio, a mio avviso, se risponde alle modifiche effettuate nel setup, se il bilanciamento trovato è subito ottimale. Proprio in tal senso, si osservi che questa equiparazione comincia a intravedersi con l'evolversi del rally, quando la VW, in genere, ha già tracciato un solco nei confronti degli avversari.
    L'idea di portare la vettura al cosiddetto "101%" è in gran parte influenzata dalla possibilità di avere un mezzo equilibrato.

    Mi piacerebbe ascoltare, anche nei prossimi giorni, una tua opinione in merito e se puoi confermare alcuni aspetti da me toccati.
     
    #88 F150, 6 Ottobre 2013
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2013
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sapete cosa mi ha stupito? Il livellamento nonostante le condizioni meteo,solitamente in queste condizioni trovare gomme e assetto ottimali e' difficile,con prove asciuttte seguite da prove completamente bagnate,invece nonostante scelte di mescola differenti, non si sono viste grandi differenze.Ero sulla ps 3 e ad essere onesti con il passaggio di Mikkelsen la ps iniziava ad inumidirsi,non so sul resto della speciale ma la tenuta dello pneumatico e' arrivata a livelli elevatissimi e sul bagnato fatico a capire come si possa percorrere curve a cosi alta velocita'. Diciamo che sul campo io tra i tre marchi non ho visto grandi differenze forse puo' anche influire lo stile di guida ma anche in questo caso vedere i primi 5 era come vedere passaggi fotocopia magari in qualche punto una staccata piu' decisa o una traiettoria leggermente diversa,anche Latvala ha guidato magnificamente e in modo piu' pulito rispetto alle sue caratteristiche.E' stata una gara emozionante difficile da valutare che a loro modo tutti e 5 i piloti avrebbero meritato di vincere.Loeb non ha mai alzato il piede e mai avrei pensato che la sua ultima gara sarebbe finita a ruote all'insù ma Ogier e' veramente un mastino,senza mai fare la differenza ,eccetto oggi,ha martellato su tempi top rosicchiando secondo su secondo tutto lo svantaggio poi piccoli errori degli avversari lo hanno fatto rientrare,peccato davvero per Neuville mi sarebbe piaciuto vedere anche lui li in mezzo alla fine. Credo che a breve avremo un ricambio di campioni forse Hirvonen e' vicino al pensionamento ma di cetto e' un pilota che quest'anno e' stato deludente e sembra subire gli eventi,male anche Ostnerg anche se dall'Alsazia entra di diritto nei passaggi da circoletto rosso ovvero da fenomeno,dopo quanto visto davanti agli occhi da me e Lelonen sulla ps 8 quando in una destra velocissima in discesa sul bagnato ha momentaneamente perso il posteriore facendo un controsterzo capolavoro e praticamente recuperando in pochi decimi la vettura...io che lo pensavo gia' dentro un vigneto e con qualche foto scoop da mostrarvi.
     
  10. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Ehi norman, cosa stavate guardando tu e Kubica nella foto a pagina 8? Avevate una faccia un po così con quell'espressione un po cosi che hanno quelli che hanno visto..........??
     
  11. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Ecco il resoconto in video, di una stupenda gara [video=youtube;ntm7_bJ9820]http://www.youtube.com/watch?v=ntm7_bJ9820&feature=youtu.be[/video]
     
  12. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    Dinamica Channel

    stasera su Dinamica Channel,canale 249 del digitale,sintesi della gara alle 21:30.
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    IMG_69622.jpg IMG_68522.jpg IMG_68577.jpg IMG_68999.jpg IMG_70011.jpg in ordine:topa,Koci ps 3,Consani ps 3,Novikov ps 5,Latvala start ps 14 Mulhouse
     
  14. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dobbiamo svelare chi guardavamo io e Kubica....era semplicemente l'utente Lelonen :)
     
  16. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Fotografata qui, mentre si fa fare l' autografo da Josef IMG_2874.jpg
     
  17. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    Sportitalia 2

    ciao!
    stasera 9 ottobre,ore 23:00 su Sportitalia 2 canale 61 del digitale,sintesi del rally della Francia 2013.
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  19. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Il bel sedere che ha postato norman, apparteneva a questa ragazza, che faceva parte dell' enturage di Seb. Chardonnet IMG_3077.jpg IMG_3084.jpg
     

Condividi questa Pagina