1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally del Portogallo 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 27 Aprile 2016.

  1. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924

    Secondo me è lì a fighe e tutti ci stanno facendo i filmini sopra ahhahaha
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Paddon e Tanak hanno fatto bruciare tutto il bosco :D, tempo imposto infatti nella SS 5 per quelli che sono partiti dopo Prokop .Meeke sta dimostrando di essere il più veloce però non ho capito bene se resterà penalizzato o rifanno i calcoli dato che a tutti hanno dato il tempo imposto , nella SS successiva è sempre davanti (non nella generale), benissimo anche Sordo , speriamo che almeno uno dei due riesca ad imporsi ad Ogier sino alla fine
     
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ogier non sarà per nulla contento....tornerà a polemizzare sull'ordine di partenza mi sa...

    in effetti in rally come questo la differenza la senti, la sua fortuna è che davanti a lui il pilota del giorno è sempre diverso da evento ad evento...se ci fosse un Latvala costantemente oppure un Meeke in ogni prova il campionato potrebbe diventare MOLTO interessante..

    AH, @Alberz il futuro è caldo hahahaha
     
    A Alberz e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mi sa che Ogier nel prossimo rally si fa una macchina tipo James Bond (minuto 1.26)
    E' l'unico modo per non essere penalizzati partendo per primi XD
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    meglio questa è più accessoriata!:D


    [​IMG]
     
  6. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    ahahahah. Volevo replicare poi ho pensato a quanto i fan di Neuville sono disperati e allora ho deciso di lasciarti godere il momento. :D :D
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    ho bisogno non litri ma botti di mirto...
     
    A Alberz piace questo elemento.
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Hahaha va bene vengo a portarteli di persona dai... Spero solo che mi basti la benzina ahahhahaah
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  9. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Se continuo così mi sa che ci vieni tu qui e mi picchi, ora smetto. :D
     
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Grande Meeke, 2° successo in carriera...peccato che quest'anno possa fare solo poche gare :(
    Ogier ha capito che questo campionato si vince non con le vittorie ma con la consistenza...bravo a non rischiare, forse anche fortunato :)

    Grande delusione in casa Hyundai, Paddon in un fosso, Neuville senza benzina (ma come cavolo...:eek:) a salvare la faccia è stato il solito e costante Sordo. Finalmente Camilli ha fatto vedere tempi interessanti, è andato meglio di Ostberg che non riesce a trovare velocità con questa Fiesta...
    Tidemand autorevole in WRC2, bravi Simone Tempestini e complimenti ad Andolfi :D
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non sono solito trovare significati d'insieme o simboli in situazioni casuali, ma certamente un paio di fatti del WRC 2016 sono davvero interessanti:
    1-Per la prima volta VW non vince per due gare consecutive;
    2-Per la prima volta un rivale di VW vince il 50% delle prove.

    Latvala è indubbiamente in lizza per il successo in Sardegna e vista l'assenza delle Citroen, penso che il digiuno si fermerà con il rally di oggi. Anche perché le gare più dure per Ogier -ottima la sua gestione del campionato- si concluderanno dopo la gara sarda.

    Si può smontare tutto osservando che è l'effetto del regolamento sportivo 2016?

    Non ne sarei comunque così sicuro. Sin dall'inizio di stagione si è venuto a formare un trend positivo per i rivali di VW, sia in termini approssimativi (il podio è sempre stato ampiamente conteso dai rivali , Paddon ha messo in evidenza parziali interessanti nonostante la seconda posizione di partenza), sia in termini propri di distacco al km (calati in modo sensibile, anche con l'inversione dell'ordine di partenza, ampiamente sotto i 0,5 s/km).
    Volendo poi essere meticolosi, è giusto osservare che Ogier non ha trovato il peggior fondo immaginabile, anzi: la strategia di conserva adottata in questa stagione d'altronde sta funzionando davvero bene...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Aggiungerei una cosa, a memoria mi pare la prima volta dal 2005 che tre case costruttrici diverse vincono nella stessa annata del wrc, per cui viva la varietà!

    Un plauso a Meeke, che comunque secondo me è favorito dal fatto che corre senza la minima pressione, tanto sa che il campionato non se lo può giocare e, senza l'assillo di dover a tutti i costi centrare la prestazione per tenersi il sedile, tira fuori queste prestazioni. Curioso di vedere cosa accadrà l'anno prossimo.

    Bravo anche a Mikkelsen che si toglie la soddisfazione di arrivare davanti al caposquadra. Ogier un po' scarico e calcolatore che comunque ha già metà mondiale in tasca.

    Di hyundai evito commenti, bravo a Sordo che è sempre bistrattato e considerato un fermone ma in realtà è sempre lì al vertice

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina