1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Adria

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da rally, 30 Ottobre 2010.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Aperte le iscrizioni al Rally di Adria che è entrato ufficialmente a calendario C.S.A.I. . e in programma per i giorni 27 - 28 Novembre.

    In programma una prova in notturna più un tunover di 3x3 p.s. per il giorno successivo una delle quali all'interno dell'Adria International Raceway ( http://www.adriaraceway.com )

    L'evento è valido per il trofeo AF Rally Compeetition e a favore di Telethon.
    Per info e iscrizioni: http://www.rallydiadria.it/2010/
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Al Rally d'Adria la beffa per il Team Sport&Service si chiama penalizzazione. Ed è proprio Giovanni Piccolomini, il pilota forlivese che è stato penalizzato dai giudici di gara, che ci racconta come sono andate le cose. “Nella prova in pista ad un certo punto la macchina mi è partita in aquaplaning, ho perso il controllo della Clio, così ho saltato una chicane e pensate che mi è volato via pure un pezzo di macchina. Insomma, il taglio della curva era tutt'altro che volontario e di vantaggioso non c'è stato nulla. Purtroppo, però, sono stato penalizzato per questa manovra e ovviamente la prestazione è stata compromessa. Altrimenti avremmo conquistato il podio di classe, guardando i tempi, davvero buoni, lottavamo per il secondo posto. Un peccato, anche perché è stato bello lottare in un week end in cui il meteo non ha certo risparmiato i piloti”. Piccolomini, a bordo della sua Renault Clio Rs e navigato da Francesco Bartolini, ha così concluso al 37esimo posto assoluto, quinto in N3. Mentre chi di solito passa le note a Piccolomini, Piter Cibin, al Rally d'Adria si è messo al volante di una Peugeot 106 e con al fianco Andrea Pernumian ha portato a termine la gara al 26esimo posto assoluto, quarto in N2. Davvero un buon risultato per Cibin.
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il 2010 è stato un successo: tutto pronto per il 2011 allora!!

    Dopo i record del 15° Rally di Adria Città del pane, Adria Rally e Adria International Raceway aprono la prossima edizione ai piloti internazionali e alle categorie Wrc e Gt.
    I risultati hanno superato le aspettative e la scommessa vinta di riproporre l’evento dopo anni, fa pensare in grande gli organizzatori. Migliaia le persone che nel fine settimana sono accorse da tutto il Nordest e dall’Emilia Romagna, per assistere al ritorno del Rally di Adria, che ha incoronato Emanuele Zecchin, su Peugeut 207 della Dvb Sport team.
    Soddisfatto il direttore dell’autodromo di Adria, Mario Altoè: "La manifestazione è riuscita meglio del previsto. Buoni i numeri sia come iscritti, con 60 equipaggi al via, sia come spettatori. Per la prova notturna di sabato 27 novembre abbiamo venduto 1500 biglietti, con i tecnici e i team le presenze hanno sfiorato duemila persone. Non male domenica 28, con circa 1200 spettatori nel paddock. Peccato per il brutto tempo, questo ha un po’ penalizzato le prove speciali esterne, come numero di spettatori - prosegue Altoè -. Visto il successo è già in cantiere la prossima edizione, per il 26 e 27 novembre 2011. La data verrà ufficializzata dalla Csai, la Commissione sportiva automobilistica italiana. Tra le novità, l’aumento delle categorie con l’apertura agli internazionali stranieri, alle vetture Wrc e Gt. Bene le presenze, moltissime dal Veneto, terra di appassionati. Ottimo il connubio prove speciali esterne-pista. Questo esperimento è piaciuto, si è dimostrato come una macchina da rally possa dire la sua anche in un circuito d’autodromo". E il presidente dell’Adria Rally, Lamberto Cavallari: "La gioia di essere riusciti a riproporre l’evento a distanza di anni è stata grande. Questo è stato il primo passo, le prossime edizioni saranno più ricche. Ora presenteremo la domanda d’iscrizione alla Csai. Da marzo si parte ad organizzare la 16esima edizione. La formula autodromo-prove speciali è azzeccata".
     

Condividi questa Pagina