1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally di Polonia 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 13 Giugno 2016.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ogier probabilmente si è anche affievolito adesso ma non bisogna assolutamente mollare!
    Era normale che in questa stagione ci fosse più spettacolo: per forza visto il regolamento che penalizza il 1°, un po perché VW come diceva effe quest'anno corre con un pacchetto vincente degli anni scorsi. Hyundai quest'anno ha portato in gara una bella i20 performante e anche Ford ha comunque continuato a lavorare sulle Fiesta con M-Sport...

    L'anno prossimo potrebbe essere una storia diversa, godiamoci questo 2016 :D
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Norman, parere personale, quelli di Bunnings storicamente si mettono in posizione assurde (assurde= spettacolari ma pericolosissime = posti dove io forse non mi metterei mai)

    Quindi misurare il grado di sicurezza dal loro video, sempre a parere mio, non è molto indicativo (basta vedere quelli del RACC che hanno sempre fatto loro negli anni passati)

    comunque, rispetto per loro, grandi video ogni volta in passaggi da pelissimo
     
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Non preoccupa tutto ciò? Ovvero che la concorrenza si è solo avvicinata a VW nel momento in cui loro si sono fermati?
    Nel 2017 si riparte da zero, vero, o forse no, perchè qualcuno è già partito da fine 2015... non è che alla lunga ci ha visto giusto Citroen a mollare quest'anno (anche se, per dire, poteva essere l'anno buono per ottenere ottimi risultati) per puntare all'anno prossimo?
    Spero di sbagliarmi, ma ho paura che il 2017 sarà ancora più a senso unico del 2014-2015...
     
  4. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Ne parlavo con amici ieri...citroen quest'anno doveva schierare un plotone stile coreani e sperare nella solita sfiga di latvala e in un po di pancia piena di ogier

    Forse x il titolo piloti no ma nel costruttori se la giocava
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    @mishima87 non intendevo in particolare quelli che hanno fatto il video ma se vedi ci sono fotografi a lato strada dopo i salti che non scapperebbero in caso d'uscita.
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429

    Sui risultati di quest'anno di Citroen è naturalmente tutto ex post. Sanno e sapevano di essere veloci, ma non credo fossero convinti di poter lottare per il successo tre volte su tre con Meeke, anche in condizioni non certo favorevoli rispetto ad Ogier (MON e SWE). E poi tutto ha un costo (c'è ancora il programma WTCC in piedi).

    Naturalmente VW sembra partire con una marcia in più, ma a dispetto del 2013 osserverei che la Citroen si presenta con altre credenziali e ambizioni. Meeke, (Neuville?) e Lefebvre possono fare molto bene. Il punto è -molto banalmente- che ci deve essere qualcuno in grado di seguire il ritmo serrato di sviluppo delle VW su vetture che avranno finestre di sviluppo maggiori. Sarei sorpreso se il double Chevron non dovesse riuscirci, così come nel medio termine è lecito aspettarsi l'arrivo di Hyundai, il cui management ahimè è stato a lungo tempo in fermento e solo ora pare aver trovato un assetto stabile.

    Molto bello l'articolo di @Alberz , mi era capitato di leggere su alcuni forum i commenti di Lundefaret, la sua idea di Nose End First mi sembra a prima vista una buona traslazione del trailbraking in pista, che consente di portare nel trasferimento una quota di peso maggiore sull'anteriore grazie alla frenata ritardata. Ma dubito sia emulabile da tutti i piloti, dal momento in cui richiede grande confidenza e un setup bilanciato.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  7. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    E' un peccato, vi volevo linkare il thread del forum dove il buon Ole spiegava (con dei pipponi assoluti eh) per bene la teoria. Ma come immaginavo, dato che non è voluto andare molto a fondo nell'intervista nella descrizione della teoria, il thread da lui stesso creato, non esiste più.
    Immagino l'abbia tolto lui stesso per ovvi motivi ora che sta diventando per lui un lavoro.

    Comunque F150 da quel che ricordo, nella curva ideale secondo la sua tecnica, il breaking point non deve essere ritardato per non sacrificare la pulizia in uscita. Anche se di comune con la tecnica che citi tu ha lo spostamento di peso che pone l'auto in un certo modo per l'uscita.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    E' vero che la Hyundai WRC quest'anno è competitiva ma a guardar bene le cose è l'unica vettura nuova, tutti gli altri hanno la testa sui progetti 2017 (a parte Ford che è sempre l'ultima ad imbastire programmi e budget). Resta l'incognita Toyota ma penso ,come F150, che la Citroen potrebbe stare in scia alla VW, Meeke e Lefebvre sono un bel tandem.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ok ora ho inteso
    Beh, succede in tanti altri posti.. Non per fare la solita battuta ma, ti ricordi in Germania? Non tanto quando è uscito tanak ma quando è passato fuori Maurin che a momenti faceva una strage..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Norman Bates piace questo elemento.

Condividi questa Pagina