1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Sanremo 2011

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da Luca Rally90, 13 Luglio 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Validità Irc e Tra...ecco un video di presentazione

    [video]http://www.primocanalesport.it/video.php?id=40403[/video]
     
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    bello 18 ore di diretta...ho sentito bene???da non perdere...cercherò in tutte le maniere di guardarmelo...
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Online le cartine


    Rallye Sanremo 2011


    Possono anche dargli la validità SOLO di ronde ma il Sanremo sarà sempre bello...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Quoto in pieno, " perche' Sanremo e Sanremo"
     
  5. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    certo..il sanremo è sempre tra i più belli. x fortuna ci sono andata 4-5 anni di fila a vederlo e poi non + (non c'era + la mia speciale preferita!!:()...purtroppo, ma mi piacerebbe tornarci.
     
  6. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Sarò presente anche qui come fotografo ufficiale :)
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La ‘Notte Bianca’ di Sanremo sarà solo una e si svolgerà il 1° ottobre. La decisione è scaturita questa mattina, al termine della riunione tra il Sindaco Zoccarato, il suo vice Claudia Lolli (delegata al turismo), la dirigente del settore Rita Andena, i Civ ed i rappresentanti del commercio e turismo matuziani. Tutti hanno aderito alla proposta del Comune di far svolge la ‘Notte bianca’ il 1° ottobre, in concomitanza con il ‘Festival della Moda maschile’, previsto al Casinò.
    La decisione di palazzo Bellevue ricalca, sulla falsa riga dello scorso anno, la volontà di legare la manifestazione serale e notturna ad un evento particolare. Lo scorso anno furono le frecce tricolori, alla domenica pomeriggio, a creare un ‘pacchetto weekend’ con la ‘Notte Bianca’ e, quest’anno, sarà la volta del ‘Festival della Moda maschile’. Nella riunione di oggi i rappresentanti dell’Amministrazione hanno confermato ai commercianti di non aver mai avuto intenzione di organizzare una serata come la ‘Notte bianca’ senza il loro consenso e la loro collaborazione.
    La manifestazione, per la quale è previsto un budget pubblicitario in regione ma anche in Piemonte e Lombardia, vuole fare da ‘trait d’union’, tra la stagione estiva e l’autunno, creando una serie di appuntamenti da weekend per far ‘girare’ l’economia della città. Al termine dell’estate, infatti, è previsto il Rally di Sanremo (22 e 24 settrembre), quindi la ‘Notte Bianca’ che anticipa l’inizio di ‘Area Sanremo’ e l’Ept al Casinò. Per la settimana del rally sono previste diverse manifestazioni collaterali, tra cui la speciale con i big del passato a Pian di Poma ed una serata, i 21 settembre, organizzata con la ditta Noberasco al ‘Big Ben’ ed al ‘21’, in piazza Bresca, dove verranno ospitati i protagonisti della kermesse motoristica.
    Per quanto riguarda la ‘Notte Bianca’ abbinata al ‘Festival della Moda maschile’, oltre agli appuntamenti all’interno del Casinò, sono previsti almeno 3 tre concerti, in piazza Colombo, piazza Borea D’Olmo e, probabilmente nella Pigna. Previsti anche diversi set fotografici con le modelli, uno dei quali verrà organizzato in piazza Bresca. E’ stata quindi esclusa una ‘frattura’ tra commercianti ed Amministrazione, che auspica una grande adesione alla ‘Notte Bianca’, quando sono attesi i negozi aperti ed i locali di intrattenimento che, ovviamente, potranno anche organizzare propri spettacoli per i clienti
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il prossimo Rally di Sanremo, fissato per settembre 2011, potrebbe riservare una grossa sorpresa per gli amanti di questo sport. Gli organizzatori della manifestazione, infatti, stanno cercando di portare nella città dei fiori, in occasione della prossima kermesse, un evento davvero straordinario, che oltre a garantire uno spettacolo eccezionale, potrebbe anche far venire qualche ‘lacrimuccia’ agli appassionati.
    Questa mattina, Sergio Maiga, quello che ora si può considerare il ‘patron’ del Rally di Sanremo, ha infatti presentato al Sindaco Zoccarato ed al suo vice (e delegato al turismo), Claudia Lolli, un progetto che intende portare nella città dei fiori i grandi campioni del passato, in una gara dal sapore antico, da proporre a Pian di Poma. Ancora da capire con precisione la natura della manifestazione, che potrebbe rientrare in una serie di ‘collaterali’ al Rally vero e proprio.
    Anche quest'anno l'entroterra della Riviera di ponente ospita il Rallye Sanremo 2011, mentre il lungomare sanremese accoglie, ancora una volta, il parco assistenza del rallye. Grande novità di quest'anno, data dalla rotazione imposta dalla federazione della validità del Rallye Sanremo per il Trofeo Rally Asfalto Italiano. Tra gli eventi collaterali, da segnalare la "Parata di Stelle" che si svolgerà giovedì 22 settembre alle ore 16.00 presso Pian di Poma con l’esibizione dei vincitori del Rallye “mondiale” dal 1972 al 2003.
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Consiglio di leggere, molto bello e interessante...

    E' stata presentata stamani in Comune la 53ma edizione del Rally di Sanremo che ancora una volta porterà con se una grande festa densa di emozioni per tutte la città dei fiori quest'anno dal 22 al 24 settembre. Per l'occasione erano presenti Sergio Maiga dell'ACI Sanremo, il sindaco Maurizio Zoccarato, gli assessori alle manifestazioni ed allo sport, rispettivamente Claudia Lolli e Gianni Berrino ed il presidente di Sanremo Promotion Giorgio Giuffra.

    Il Sanremo come è noto non fa più parte del campionato italiano ma ad oggi offre comunque un grande spettacolo per tutti gli amanti del mondo dei motori in quanto rientra nell'intercontinental Rally Challenge e porta con se anche la Coppa Europa Sud-Ovest nonché il Renault IRC Challenge 2WD, il Trofeo Abarth 500 rally Selenia ed il Citroen DS3 r3 Racing Trophy. Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per questo evento ma le previsioni sulle auto e sulle case automobilistiche partecipanti fanno pensare già al successo, con numeri superiori a quelle delle passate edizioni. Attualmente vi sarebbero già oltre 70 auto ma gli organizzatori hanno preferito non sbilanciarsi troppo così come per i grandi nomi attesi per i campioni che correranno ed anche per le vecchie glorie del passato che avranno un momento a loro dedicato con un percorso di guida e spettacolo che sarà allestito a Pian di Poma. Quest'ultima è solo una delle tante novità che caratterizzano questo Rally di Sanremo, che tra gli eventi collaterali oltre alla festa di benvenuto in piazza Bresca ha in programma anche l'allestimento di una pista di go-kart in piazza Borea d'Olmo.

    “E' sempre uno sforzo notevole organizzare il Rally di Sanremo ma si tratta anche di una manifestazione che porta la città al di là dei confini europei grazie a quell'alone di fama che circonda l'intero evento” - ha detto Claudia Lolli e poco dopo gli ha fatto eco il sindaco Zoccarato che ha aggiunto: “Il Rally è una grandissima opportunità sotto un profilo sportivo e turistico. Non solo, è anche un occasione per migliorarlo. Non dimentichiamo che questo evento porta molto più pubblico delle più blasonate competizioni mondiali o del Rally in Sardegna. Il Rally di Sanremo permette in maniera unica anche di far conoscere il nostro entroterra mettendogli a disposizione un palcoscenico unico ed internazionale. Sicuramente rispetto a noi gli altri rally sono solo delle comparse”.

    Sergio Maiga, presidente dell'ACI Sanremo ha poi detto “L'ACI è sicuramente l'organizzatore ma non dimentichiamoci che lo organizza per la città. Mancano sette giorni alla chiusura delle iscrizioni ma ci sono già tutti i numeri per superare i partecipanti della passata edizione. Il Rally di Sanremo inoltre si conferma ancora di più come una piazza di prestigio per le case automobilistiche e non a caso quest'anno verrà presentata qui nella città dei fiori per la prima volta un particolare modello di Skoda. Parlando della gara, venerdì avremo la tappa di Monte Bignone e relativo entroterra con la splendida ed unica prova in notturna, un appuntamento atteso ed amato dagli appassionati e che i piloti apprezzano anche per la significativa difficoltà. Sabato le gare invece si sposteranno su carmo Langan, passo Teglia e colle Doggia. Naturalmente l'invito soprattutto al pubblico è quello di non dimenticarsi la sicurezza. Quindi prestate massima attenzione alle indicazioni dei commissari di gara e del personale della protezione civile ed ai luoghi contrassegnati come pericolosi. Insomma massima attenzione perchè parlando di Rally si possa continuare a parlare di spettacolo”.
    Ha poi concluso l'assessore Berrino “Il Rally di Sanremo da un punto di vista agonistico è sicuramente unico sia per le lotte, che per i distacchi ed i duelli tra i piloti. Nonostante la mancanza del riconoscimento del campionato italiano noi compensiamo con lo spettacolo offerto. Ed è mia ferma convinzione che ogni anno ad ogni edizione del Sanremo ci troviamo di fronte ad un miracolo per tutto quello che viene realizzato con un budget a disposizione che spesso è irrisorio a fronte dell'impegno e dello sforzo fatto. Questo rally fa parte dell'immaginario collettivo di tutti noi, nessuno dimentica il suo primo rally, ma fa parte anche della storia del mondo dei motori”. Ed infine Berrino ha chiosato su una nota se vogliamo dolente ma necessaria che caratterizzerà quei giorni “Su approvazione di un indirizzo di giunta sopprimeremo qualche area parcheggio per ospitare la manifestazione. Quindi chi stazionava a Pian di Poma in quei giorni non potrà più parcheggiarvi ed i pullman turistici ad esempio nell'area dell'ex stazione saranno spostati in valle Armea. Siamo consci del disagio e del traffico che si creerà ma siamo di fronte a dei sacrifici dovuti, delle esigenze per fare grande ed indimenticabile questo Rally quindi ci appelliamo alla comprensione di tutti”.

    Questa edizione sembra avere tutti i numeri in regola per poter parlare di uno spettacolo da archiviare negli annali della storia matuziana ciò non di meno tra i presenti si è scorto un certo rimpianto per i tempi passati. Ad ogni modo, come hanno giustamente fatto notare i rappresentanti della macchina organizzatrice nonostante l'uscita dal campionato italiano il Sanremo è sempre piazza privilegiata per chi si muove nel mondo dei motori e ricordo indelebile per chiunque assista anche solo al fulmineo passaggio di una macchina in una chicane del nostro entroterra.
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La nuova vettura che sarà presentata al mondo sarà la Fabia R2, con Chentre pilota e tester

    A seguito dell’importante accordo tra Škoda Motorsport, Impromat Car (che, per conto di Škoda, assembla la vettura in Repubblica Ceca) e Vieffecorse, siamo lieti di annunciare il debutto in Italia di Škoda Fabia R2 in occasione del 53° Rallye Sanremo, nono appuntamento della serie IRC in calendario nei giorni 22/24 settembre 2011.
    Un esemplare della vettura ceca sarà condotto in gara da Elwis Chentre mentre una seconda vettura verrà affidata al pilota ceco Jaromir Tarabus: entrambe le vetture saranno gestite in gara dai tecnici Vieffecorse affiancati dai colleghi di Impromat Car.
    Nei giorni precedenti la gara, Vieffecorse presenterà la vettura ai Media ed alla propria clientela sportiva nel corso della prevista sessione di test tecnico-funzionali che si svolgerà a Borghetto di Arroscia (IM) nel pomeriggio di lunedì 19 settembre (dalle ore 14:00 alle ore 19:00) e nella mattinata di martedì 20 settembre (dalle ore 9:00 alle ore 12:00).
    In allegato trovate le indicazioni per raggiungere la location del test sia dal casello di Imperia Est dell’autostrada A10 (per chi arriva da ovest: sono poco meno di 30 km., percorribili in mezzora) sia dal casello di Albenga dell’autostrada A10 (per chi arriva da est: sono circa 20 km., percorribili anch’essi in mezzora).
    In entrambi i casi, sono da seguire le indicazioni per Borghetto d’Arroscia / Pieve di Teco.

    Vi invito a volermi dare conferma della vostra gradita presenza, indicando la giornata in cui preferibilmente riuscirete ad essere con noi: Elwis Chentre e Jaromir Tarabussaranno oltremodo felici di farvi scoprire i segreti di Škoda Fabia R2 facendovi “accomodare” sul sedile di destra delle loro vetture ed “accompagnandovi” per qualche chilometro di “assaggio” lungo un tratto di strada molto tecnico, che metterà sicuramente in risalto le caratteristiche di Škoda Fabia R2.
    Il management ed i tecnici di Vieffecorse saranno invece orgogliosi di svelarvi i segreti di questo nuovissimo modello da competizione e saranno a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda nell’area hospitality che verrà allestita in loco e che fungerà da “base operativa” per la due giorni di lavoro.

    Qualora non riusciste ad essere presenti nelle giornate di test, da giovedì 22 settembre vi aspettiamo al Parco Assistenza della gara, anche quest’anno ubicato sul lungomare di Sanremo (area ex-stazione ferroviaria).
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Oggi chiudono le iscrizioni di una gara che (seppur MORTIFICATA annualmente dalla Csai, porta un numero di iscritti che neanche nel Mondiale...)

    Ecco un toto-iscritti fino a quando non uscirà quello ufficiale (prox settimana circa)

    Irc

    Hanninen
    Kopecky
    Loix
    Bouffier
    Wilks
    Basso
    Andersson
    Hotz ---------------Peugeot 207 S2000
    Albertini
    Scandola
    Perico
    Chente -------------Nuova Fabia R2
    Tarabussaranno -----Nuova Fabia R2
    Fidale Saxo N2

    Tra

    Pedersoli
    Re
    Longhi ----------------Mini Wrc
    Di Benedetto -------Peugeot 207 S2000

    Ho indicato solo le vetture nuove o dei piloti meno conosciuti...e ne Andreucci ne Rossetti temo ci saranno
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' già test con lo svizzero Hotz

    [video=youtube;vJqrGCrpVVQ]http://www.youtube.com/watch?v=vJqrGCrpVVQ[/video]
     
  13. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Longhi con la mini WRC??
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si Longhi con la Mini wrc e farà il percorso riservato al Tra...ovvero partenza venerdi alle 19 e fine sabato alle 16,30!

    Prova in diretta su Raisport 1 (o 2) alle 13 di sabato 24 settembre SOLO x i protagonisti del Tra...

    Mini-WRC-Piero-Longhi.jpg
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  16. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    No! Ke peccato non poterci essere! uff... :(
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Bè Longhi a novembre farà Monza con la Mini wrc e il prossimo anno non penso che farà il wrc, ma al massimo lo vedrai nel Cir credo..

    Biasion e Munari al Rally Legend o al Motor Show...

    Fidati questo Sanremo non sarà niente di che...li salva giusto la Mini e gli ex campioni tipo Biasion e Munari...
     
  18. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    biasion è sicuro per il legend...comunque a vedere dai nomi non sembrerebbe un rally tanto malaccio...e poi non ho capito...TRA e IRC hanno due percorsi diversi o uno è più corto dell altro tipo quando ci sono le storiche???
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Penso al via il mio amico sardo-ligure Marco Depau su 207 S2000 nel TRA!
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Eh dovrebbe esserci Bart come mi aveva detto in una intervista a maggio...ma poi ha saltato il Proserpina e non so se ha cambiato i programmi in corsa o se sfiderà Di Benedetto x il titolo S2000 del Tra!

    X Vekin...Irc corre da venerdì pomeriggio fino a sabato sera (con ronde notturna di venerdi)

    Tra e storiche (le poche che ci saranno) partenza venerdi alle 7, niente notte e sabato 6 ps e fine alle 16,30
     

Condividi questa Pagina