1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally di Spagna 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 30 Agosto 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Tempestini 17° e 8° WRC2.
     
  2. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Non hai letto tutto il mio messaggio. Ha perso 30 secondi al CO, ma poi nella prova 9 è arrivato a 12" dal primo, distacco che non avrebbe preso senza il danno alla macchina. Io ho considerato 2" di distacco, ecco come ho ottenuto i 40" persi (30 + 10). ;) Se levi 40" al suo tempo overall sarebbe esattamente a 13" da Meeke, al pari di Ogier, quindi 2° a pari merito e comunque sarebbe lì a giocarsi la posizione con il rivale 2017.

    Domani si riparte così:
    1.7 Meeke Kris - Nagle Paul
    Citroën C3 WRC RC1
    M 2:16:21.1
    2.1 Ogier S. - Ingrassia J.
    Ford Fiesta WRC '17 RC1
    M 2:16:34.1
    +13.0
    3.2 Tänak Ott - Järveoja Martin
    Ford Fiesta WRC '17 RC1
    M 2:16:35.6
    +14.5
    4.11 Hänninen Juho - Lindström K.
    Toyota Yaris WRC RC1
    M 2:16:55.1
    +34.0
    5. 5 Neuville Thierry - Gilsoul N.
    Hyundai i20 Coupe WRC RC1
    M 2:17:14.3
    (0:30) +53.2
     
    #42 pilota54, 7 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2017
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ma se ha preso 12" perchè ne calcoli solo 2" ? Il danno alla macchina l'ha fatto lui e le conseguenze le devi mettere in conto. Senza danno magari la ps la vinceva pure ;)
     
  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Appunto, la prova senza il danno poteva anche vincerla ed essere 2° da solo in overall. Ma è assai improbabile che si prendesse 12" di distacco dal 1°. Un distacco "normale", guardando le altre prove, poteva essere da 2 a 5 secondi. Ecco che in condizioni normali ora sarebbe a giocarsela con Ogier e Tanak, ben davanti a Hanninen. Cosa dico di strano? :D

    PS: è vero che il danno alla macchina lo ha fatto lui, ma in conseguenza del problema tecnico, che l'ha costretto a correre come un dannato in trasferimento per pagare il meno possibile al CO..........
    Non è un danno fatto durante la PS9.
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    I distacchi in ps a mio avviso vanno valutati per come sono, uno può recriminare sul tempo pagato ad un CO ma non sui danni della ps. Trovo assurdo che un pilota che si gioca il mondiale sbatta in un trasferimento, anzi gli è andata bene ad aver proseguito, pensa se si fosse ritirato e giocato, probabilmente, il mondiale. @mishima87 gli mandava un'altra missiva...ma di insulti... ah ah ah
     
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sul problema del sottosterzo dico che dipende anche dallo stile di guida. Se attacchi come un forsennato dal primo chilometro è chiaro che le gomme ti vanno in over heating e poi la performance ne risente. Nella power stage infatti nel finale in discesa la Hyundai non era stabilissima e quei 3sec che aveva di vantaggio Neuville li ha persi. C'è da dire che ne hanno sofferto tutti di questo problema, ho visto un pochino meglio le Toyota ;)
     
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Mi fischiavano le orecchie, infatti Norman mi ha nominato.

    Allora, d'accordo su chi scrive che si deve mangiare le mani per le prime due gare del mondiale. Quest'anno se lo perde lo perde per colpa sua e non per meriti di Ogier. Concordo anche sul fatto che il mondiale così è stupendo! Peccato che se veramente il francese si sposta difficilmente sarà così in futuro.

    Non mi sono mai piaciuti i giochetti psicologici del tipo "metto pressione all'avversario e intanto spingo come un asino" perchè:

    1) Hai di fronte uno che ha vinto 4 mondiali e Citroen permettendo avrebbe anche spiattellato Loeb nel 2011, per cui la pressione, antipatico o simpatico che sia, Seb II non sa neanche cosa è (evitiamo il confronto Loeb-Ogier perchè purtroppo la mia idea non la cambio, questo qui è maledettamente più un "bastardo" dell'altro e se pareggiasse il numero di titoli...)
    2) Se dichiari di andare a tutta e spingere devi farlo, devi dimostrare di andare maledettamente più forte del tuo dirimpettaio, altrimenti fai solo la figura dell'asino che spinge.

    Detto ciò, posso solo immaginare il carico di pressione che ha addosso, semplicemente non ci è abituato. Siccome poi ci si mette anche un problema idraulico, è normale che per timbrare in tempo vai in agitazione.

    A Ogier non succede, perchè? Semplicemente perchè in ogni situazione non è mai oltre al 100% delle sue possibilità. Gli altri, per stargli dietro, devono spingersi oltre, per cui o vanno per funghi (Meeke) o per vigne (Latvala ADAC 2014) oppure se la menano sul fatto che i tempi riescono facilmente rispetto a lui salvo poi finire contro un masso in un circuitino (Neuville Svezia 2017).

    Detto questo, dopo aver visto quel passaggio del video, amo ancora di più Thierry

    Torno a vedermi i filmati vintage di @Norman Bates che pialla tutti con la Ritmo

    Adios Amigos!
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ok, Ogier è un supercampione. Se era questo il sottinteso generale sono più che d'accordo. Neuville aspira a diventarlo, e potrebbe diventarlo dato che è già un campione, per essere super gli manca poco.

    Concordo sul fatto che a inizio stagione probabilmente era sopra il suo 100%.
     
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    No, il sottointeso generale era che se l'anno in cui il più forte per blasone, palmares, e piede non si trova nelle perfette condizioni per vincere, devi approfittarne.

    Ma sei tu che devi metterti in testa di potercela fare, non giocare sporco nel tentativo di destabilizzare l'altro.

    E credimi, io adoro Neuville, e lo sanno tutti quelli che mi conoscono dentro qui (compreso quanto mi sono arrabbiato all'ADAC quando lo aspettavo in PS e mi sono messo a piangere insieme ai belgi). Quest'anno è nel posto giusto, nel team giusto e con la macchina giusta. Ma se anche quest'anno arrivasse secondo, avrebbe da recriminare solo lui..

    Ogier è un campione, non super, è umano anche lui e sbaglia pure lui. Thierry è un grandissimo pilota e di grande prospetto per il futuro. Secondo me. Per essere però definito campione, avrebbe dovuto vincere a Montecarlo e Svezia, e quindi il mondiale.

    (e mi dispiace un sacco che probabilmente a scapito di miracoli o suicidi sportivi dell'altro, ciò non succeda)
     
    A pilota54 e McFrank piace questo messaggio.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    P.S. Ho finito il filmato vintage di @Norman Bates perchè si è schiantato dopo 34 secondi
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    A me Neuville piace però fa troppe cavolate certe volte. Credo gli manchi qualcosa, forse non sa gestire la pressione ed è anche per questo che Hyundai l'anno prossimo avrà un 2° cavallo da battaglia: Mikkelsen.

    Neuville grande prospetto? Certo solo che va per la trentina, deve darsi una svegliata :D
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Cala cala erano molto meno di 34"...le cose se si fanno si fanno bene ah ah ah
     
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Neuville KO, il Mondiale è quasi consegnato nelle mani di Ogier...
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tre vetture fuori per lo stesso problema, da rivedere in Hyundai le geometrie dell'anteriore oppure hanno davvero esagerato i piloti, ieri anche Ostberg e Tanak sono passati sulla pietra/tombino fatale a Sordo e Mikkelsen ma oltre all'urto non hanno subito danni. Intanto la Ford M-Sport si apresta a vincere matematicamente il titolo costruttori...speriamo possa essere utile per Wilson in fase di trattativa.
     
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    È un prospetto perché con questa vettura va forte. E nei rally a quasi 30 anni sei ancora in piena età per vincere (leggasi Loeb e Ogier quando hanno vinto rispettivamente il loro primo mondiale).

    Detto ciò, per il resto condivido. La questione pressione al contrario generata dalle parole dei giorni prima hanno pesato.

    Clamoroso sarebbe se finisse il mondiale anche dietro a M-Sport, clamoroso in senso buono per lo Zio ovviamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Come ti dicevo Marco, se prendi un taglia con dentro un macigno, nello stesso punto, nella stessa curva, con due piloti diversi, forse bisogna rivedere i ricognitori.

    È come tu quando hai centrato la pianta con la ritmo, se i ricognitori non ti dicono che c'è, tu non la puoi vedere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Detta così concordo. Io sono un suo fan, lo ammetto. Intanto oggi si è ritirato. Ogier quasi campione. Intendiamoci, io stimo tantissimo Ogier e se vincerà il 5° titolo se lo meriterà. Se lo meritano anche la Ford e Wilson.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Infatti, ecco la sua dichiarazione:

    "The rally is over for us. A suspension part was broken after an impact with a stone." "Il rally è finito per noi. Una parte della sospensione si è rotta dopo un impatto con una pietra".................
     
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    @mishima87 probabilmente il problema del taglio di ieri è emerso con i vari passaggi, poi ognuno ha il suo ricognitore e non credo abbiano sbagliato più di tanto, il taglio c'era il taglio è rimasto. Forse si poteva evitare che ci finisse anche mikkelsen segnalando al norvegese il problema di Sordo?
     
    A McFrank, pilota54 e mishima87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina