1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Finlandia 2016

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 3 Luglio 2016.

  1. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Su asfalto non credo nemmeno che le DMACK siano al livello delle Michelin onestamente. Di certo anche Tanak non è degli asfaltisti ;)
    Tornerà Sordo?
     
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Diciamo che "da quando va forte" l'unica volta in cui è stata colpa sua è la Finlandia.
    Penso sia normale storcere il naso in una situazione come questa, pensando che sia tutto dettato dal caso del solito rookie.
    E' un pilota a cui darei fiducia se fossi un costruttore, più che a Ostberg (per fare un esempio, senza nulla togliere al norvegese chiaramente.)
    Wilson secondo me ha già qualcosa che bolle in pentola...
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    non vorrei che anche Toyota ci faccia un pensierino
     
  4. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Secondo me Wilson non si priverà di Ostberg, a meno di clamorosi ribaltoni... perchè anche economicamente parlando da una mano...e danni atroci alle macchine non ne fa, considerando l'aumento notevole del valore di una WRC 2017.

    Non è un fulmine di guerra, non lo è mai stato, ma magari prima o poi si sveglierà anche lui da questo torpore... in passato qualche buona gara l'ha fatta (lasciando stare la vittoria "fortunosa")
     
  5. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Assolutamente d'accordo. Anche io darei fiducia eh, non vorrei spiegarmi male, però una fiducia con riserva al fatto che arrivi con un minimo di continuità. Certo che un contratto pluriennale come quello di Meeke magari in ambiente come quello di Citroen, più "vincente", potrebbe aiutarlo a tranquillizzarsi e non guidare oltre il limite in continuazione. Però Meeke quel contratto se l'è anche conquistato.
     
  6. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per me Ostberg non si sveglia, ormai la curva di apprendimento è piatta da diverso tempo, e lo stesso vale per il "fighting spirit". Io fossi in Wilson non me ne disferei. Ti porta una base di punti e soprattutto come dici anche gli sghei (contando che in più ti contiene anche le perdite, sempre come dici). Che può volere di più?
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Su questo hai ragione. E sono anche d'accordo.
    Solo che facendo così puoi aspirare solo a rasare la metà classifica. Si sa, se non rischi non vinci. Ma siamo anche d'accordo che Ford non ha le stesse finanze di VW o Citroen. E' un po' una concomitanza di cose.
     
    A Alberz e mishima87 piace questo messaggio.
  8. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Vero, ma anche volendo puntare ad un pilota competitivo e soprattutto costante, le scelte sono poche... ANCHE SE...il mio sogno sarebbe rivedere Neuville sulla Fiesta...che nel 2013 fece così bene.

    Interessante anche capire la politica-vendite di M-Sport, visto che prima il WRC era anche vetrina di lusso per vendere il prodotto, le 2017 sembrano essere prodotti ancora più di elite...Chissà cosa si inventerà il buon Malcolm...
     
    A TwoStroke piace questo elemento.
  9. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Nella politica-vendita secondo me Malcolm è il migliore, c'è poco da fare; tira fuori sempre qualcosa dal cilindro.
    Beh un Thierry su Fiesta non la vedo proprio un'utopia, considerando i trascorsi Hyundai, metto una mano sul fuoco che è pronto a cambiare aria.
    Considerando che, oltre a Ostberg, dietro al volante Ford c'è Camilli, uno scambio penso sia fattibile;
    Ma, c'è anche un ma, ci sono nuove leve in entrata nel mondiale, Latvala ha il contratto in scadenza e Toyota inizia a correre. Sarà interessante.
     
    A mishima87 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina