1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally il Ciocco e Valle del Serchio 2012

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da bisiu92, 20 Marzo 2012.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La gara è quasi finita, che ne pensate nel complesso dell'inizio del CIR?
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    POST-CRONACA ps13 Il Ciocco 2,65 km - ore 16:30

    PS: 13
    LUNGHEZZA:
    2,65 km
    TEMPO DI RIFERIMENTO PRIMO PASSAGGIO:
    Andreucci 2m 31.1s

    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Prima prova vinta per Perico che conclude il rally in terza posizione assoluta
    Al secondo gradino del podio c'è Umberto Scandola a quasi 27s da Andreucci
    Mentre campione incontrastato del rally resta Paolo Andreucci, che anche quest'anno sarà IL pilota da battere.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    [IMPORTANTE]messaggio in aggiornamento---->usate il refresh manuale[/IMPORTANTE]

    Classifica della PS

    1. Perico
    2. Scandola +1.5s
    3. Andreucci +2.9s
    4. Gamba +3.5s
    5. Gamba +1m 29.7s
    6. Campedelli +7.3s

    Junior

    1. Campedelli
    2. Nucita +2.1s
    3. Cogni +2.1s
    4. Carella +8.6s
    5. Tassone +20.9s

    Classifica dopo la PS

    1. Andreucci
    2. Scandola +26.9s
    3. Perico +1m 26.5s
    4. Gamba +4m 19.4s
    5. Sciessere +5m 27s
    6. Campedelli +6m 31.5s
    7. Ferrarotti +7m 51.2s
    8. Nucita +8m 44s

    Junior

    1. Campedelli
    2. Nucita +1m 27.6s
    3. Cogni +2m 49.4s
    4. Carella +2m 53.1s

    Segnalazioni

    "Mi comunicano che la prova precedenti "Bagni di Lucca" è stata sospesa a causa di una macchina di taglio sulla strada ( quella di Tassone ). Prova effettuata in trasferimento dal 34."
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non c'era dubbio che Andreucci dovesse vincere, però ho notato che i piloti dietro quest'anno sono molto più motivati e non vogliono che sia un campionato a senso unico, sia Perico che Scandola che Gamba hanno fatto un'ottima gara e poi interessante questo campionato junior dove secondo me ci saranno molti cambiamenti nel corso delle gare specialmente in quelle su terra, Campedelli non ha deluso e Sciessere gara da 10 ed infine grande Nucita che con una R2 si piazza in 8^ posizione assoluta , voto della gara direi un bel 9
     
  4. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ciao ragazzi,tornato a padova ora....a breve foto del giorno 2 e racconto... ;)
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Due giorni al Rally il Ciocco, tra motori ed emozioni

    Vogliamo ringraziare Giulio Bisio per il contributo che ha dato come nostro inviato al Rally del Ciocco , con l'augurio di poteci essere in qualche altra gara del CIR e nello stesso gli facciamo sapere che lo abbiamo molto invidiato :Dperchè si è divertito un sacco è stato in mezzo a piloti ,ha potuto vedere da vicino le sensazioni ed emozioni che si provano quando si è a tu per tu con piloti e vetture , cmq mi rifarò al Targa Florio XD
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    grazie @ at spero sia stato apprezzato il mio lavoro....il targa è tutto tuo!!!! e chi lo vuole??? scherzo hihihi
     
  7. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Andreucci penso che in Scandola abbia una bella gatta da pelare... Ho visto molto bene anche Perico, ed impressionanti Sciessere, Campedelli e Nucita, che tempi!!!
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Già l'ho detto prima , sarà interessante la lotta su terra tra Andreucci- Scandola e nello stesso tempo tra Peugeot-Skoda , non vedo l'ora
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Gli amici di Provaspeciale.it ci segnalano l'uscita del video ( che riportiamo in basso ) della seconda tappa del Rally il Ciocco. Li ringraziamo per l'ottimo lavoro che fanno, anche loro come noi lo fanno solo per passione e si vede! Guardatelo è ben fatto, altro che RAI Sport :)

    [video=youtube;7PdV9w_ToX8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7PdV9w_ToX8[/video]
     
  10. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Su terra soprattutto, ma secondo me anche in alcune gare su asfalto Scandola farà sentire la sua voce...
     
  11. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    giusto! credo che sia migliorata molto sopratutto di cavalleria, peccato per la trazione ant. perkè non è nata con la trazione integrale? non sarebbe stato piu logico? questione di soldi?
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Che dire, io già l'ho ringraziato di persona ma mi aggrego con piacere ai complimenti di Antonio perchè li merita tutti! Un grande lavoro, poi Giulio era il più piccolo alla cena Citroen ma come dico sempre: LARGO AI GIOVANI CHE SONO I MIGLIORI! :cool:

    Per Antonio: ti sei prenotato come inviato speciale al Targa Florio quindi :D
     
  13. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    visto che il cir credo sia un po povero...ci vorrebbe qualche colpo di scena per risvegliare un po gli animi...credo che Umby avendo un auto con cui deve "famigliarizzare" abbia adottato la strategia "arrivo sino in fondo e metto in saccoccia per la prossima" anche per evitare di spingere troppo e far danno....comunque belle sfide tra gli junior...etc..etc.. ci sarà piu spettacolo nelle "retrovie"???
     
    #73 Robyj, 26 Marzo 2012
    Ultima modifica: 26 Marzo 2012
  14. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    poco da dire paolo al ciocco andava a memoria umby aveva la macchina da settare davvero esageratamente morbida il primo giorno poi al secondo molto meglio,Perico davvero ottimo ma da quello che ho sentito ne farà un paio e poi basta...
    Campedelli 30 sec in media più veloce di Nucita....poco da dire deve vincerle tutte per vincere il junior...
    Carella impressionante anche qui lo vedo favorito per l'esperienza che ha rispetto gli altri...
     
  15. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    vedo la Skoda e Umby bene..una volta aver compreso un po l'auto ci sarà da divertirci..in attesa anche della terra..sentivo che Perico sta pensando all' Europeo o sbaglio..? Vorrei vedere Campedelli sorridente salire per una gara nella DS3 WRC magari come regalino dalla Citroen e magari al WRC d'Italia:cool:
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Questi paraurti posteriori "tagliati" nella Peugeot 207 la fanno più carina esteticamante ? Secondo me si , ma naturalmente la modifica è stata fatta per l'aerodinamica, magari così credo che guadagni qualche centesimo di secondo a KM che in una gara fanno tanti secondi , me l'ha detto il mio ingegnere XD
     
  17. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    ho sentito che i paraurti sono stati modificati per il miglior raffreddamento dell'impianto frenante e si è anche aumentata la carreggiata di circa 1 cm per lato rendendola migliore anche in percorrenza in curva.
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ho fatto questa ,forse probabile supposizione , perchè già l'avevo sentita da un preparatore di Clio R3 ovvero intervenendo sul paraurti posteriore (vedi foto) e modificando quelle "barrette" verticali (nel pezzo dove sono gli scarichi) o in lunghezza o stringendole o allargandole nel senso metterle più vicine o lontane l'una dall'altra , si ottiene come avevo detto qualche centesimo di secondo in meno , infatti in un rally una Clio R3 era andata in verifica per questo ma poi hanno valutato che era stato influente ed il pilota ha vinto il rally lo stesso, ma cmq credo che sia così mi aveva detto che avevano fatto dei test

    r3.JPG
     
    #78 A T RACING TEAM, 26 Marzo 2012
    Ultima modifica: 26 Marzo 2012
  19. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ora è davvero impressionante nelle curve veloci!!!!una percorrenza da kart!!!!
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiunta la foto dell'incidente di Rudy Michelini
     

Condividi questa Pagina