1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sardegna 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 12 Dicembre 2012.

  1. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    senti bart ,ma una riproposizione di prove nel goceano ?
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo Tu abbia ragione sul discorso partenza-arrivo un anno ho visto la cerimonia di partenza ad Olbia e sono restato molto deluso,pensavo si fosse migliorato in tal senso.
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    mai dire mai... Fiorentini sarebbe il top inserita nel circuito con Lerno (unita a Monti di Alà) e magari Terranova
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Olbia avrebbe avuto le potenzialità per ospitare tutto, ma manca la mentalità, giusto andare in altri lidi! Sassari ad esempio siamo soddisfatissimi, per l'arrivo sicuramente sarà Porto Cervo (sai comè, specie se entra sponsor grosso), se no anche Tempio (non è solo mare la Sardegna)!
     
  5. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sarebbe una tappa concentrata senza tanti trasferimenti ,personalmente a me non entusiasmano le tappe del sassarese ,ottima l idea di invertire il senso di marcia della monti di alà !
     
  6. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Però son seguite Seb, tantissima gente sia sulle PS che a Sassari nei remote service e nei trasferimenti passando per i paesini. Alla fine non son malvagie, anche lì potenzialità di sterrati vergini qualcosa c'è (Osilo può esser portata a 25 km), Castelsardo (allungata di 3-4 km).
    Sul Goceano, Fiorentini ripeto sarebbe ottima, no Sa Linea (spettacolare il salto, ma troppo veloce).
     
  7. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    su sa linea concordo ,e te lo dice un goceanino ,magari scovare una tappa tra la lerno e fiorentini ,trovando strade tra pattada benetutti e bultei sarebbe un idea !
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Sardegna non avete problemi a ricettivita' alberghiera per cui spostarvi sull'Isola e' il problema minore certo Olbia (con il porto) era piu' comodo per tutti...scommetti che se vi spostate poi la citta' si accorgera' di aver fatto una cagata pazzesca e gli albergatori ecc ecc si lamenteranno del mancato profitto?
     
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    buongustaio!! ;) chissà che accadrà...
     
  10. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    te lo dico perchè conoscendo le strade ci sono percorsi bellissimi !
     
  11. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Il vero problema sta lì, il Service non è facile spostarlo. Quindi x le PS nel Sassarese ci sarebbe un remote service come nel 2012 e 2013. Gli albergatori han risposto bene, è la classe politica che invece poco gli frega assieme ha molti cittadini che han gli anelli al naso e dan retta a pseudo ecologisti.
    Conta che il 85% della gara, si corre dentro aeree dell'Ente Foreste, alcune protette, e mai nessuno (forestali, vigilanza, baracelli) si son lamentati, la gente rispetta la natura, anzi a volte ti ci perdi dentro i boschi!!
     
  12. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    comunque anche quest anno edizione da 110 e lode ,e sicuramente si è accorto del livello super anche todt!
     
  13. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Bart io quello che ho visto a Sassari, tra cornice di pubblico e organizzazione della cerimonia, non l'ho mai visto a Olbia e Porto Cervo. Un appunto, se si può, magari avere le tribune più grandi, anche se c'è sempre la limitazione del pass che anche volendolo comprare non si può.
    Percorso di quest'anno da sbavo, e formula dei due giorni più shake e qualifica che ho apprezzato. Le successione delle prove e gli orari permettevano di vedere tantissimo se ci si voleva spostare.
    Sul goceano, il salto in casa mi piaceva parecchio ma il fondo della prova si è rivelato inadatto. Ma come dice superseb basta salire verso il monte e ci sono tantissime strade.
    Come rapporto Km trasferimenti/prove invece, se non sbaglio, la gara era già in regola per il 2014 vero?
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Sul rapporto km trasferimenti siamo dentro di oltre il 4%!!! Quello è l'ultimo dei problemi... sulla zona del Goceano...mai dire mai
     
  15. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Da spettatore alla prima esperienza rallystica in terra sarda promouovo a pienissimi voti la zona del Sassarese: bellissimi posti e belle prove!
    Spero rimangano.

    Anche se non ci sono stato (son stato un paio di km prima ma ci sono passato per raggiungere il posto), non mi ha per niente convinto la gimkana, posto un pò anonimo a mio avviso..

    Gallura tramonto e notturna bellissime: unico problema, e non di secondo grado, secondo me è la polvere di notte.. delle wrc2, a parte bertelli, dov'ero io (ai tornantini), ne sono passate parecchie a rilento.. l'effetto è simile a quello dei fari abbaglianti con la nebbia in autostrada..

    Sarebbe bello rimettere Oristano, dai video visti in giro dell'edizione 2011 mi vien l'acquolina in bocca.

    Per quanto riguarda la formula unico appunto per me è l'avere troppe prove al giorno da vedere: era possibile vederle praticamente tutte se si volava tuttavia se fossero state spalmate in 3 gg sarebbe stato meno tour de force (della serie: partivo alle 4 della mattina e rientravo a mezzanotte): magari fare un paio di prove al giovedì (una lunga pomeridiana e una alla sera tipo il gallura) mantenendo gli incastri di quest'anno renderebbe il tutto ancora più appetibile secondo me.

    Complimenti, grande manifestazione, sono rimasto colpito dall'insieme del tutto.

    Prossimo anno conterò di esserci acora, sperando che la data rimanga la stessa
     
  16. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    io mi sento di ringraziare anche sticchi damiani ,grande promotore della gara !
     
  17. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Sulla gimkana, bisogna pensare anche alle famiglie e hai non appassionati, sai comè...si avvicina con queste cosa la gente ai rally.
    Discorso notturna, purtroppo dopo i P1, P2 non son stati concessi i 2' minuti come richiesto, ma li decide la FIA con il direttore gara.
    2014: il top sarebbe: QS (Monte Pino) e 2 prove (Gallura, pomeriggio e sera), venerdi 6 prove e sabato altre 6 con arrivo al tramonto.
    Per il periodo, giugno non è il massimo
     
  18. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Quando sarebbe un periodo ideale?
     
  19. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    per me maggio giugno !
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    ho sentito del problema polvere pero' la gara concentrata in soli due giorni mi piace di piu'. Primo diminuisci un po' i costi delle ps e poi hai giornate belle piene,su tre giorni alla fine vedi meno ps e hai tempi morti....una volta ci si spostava e da mattina a sera si correva anche il pilota e' piu' sottopressione e non in scampagnata.
     

Condividi questa Pagina