1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sardegna 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 12 Dicembre 2012.

  1. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Se confermassero la bozza, avrei già stilato il programmino.. certo che però, ad oggi siamo già a circa 400 euro di traghetto per 2 persone + macchina in passaggio ponte..
     
  2. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ma veramente il rally club di sanremo pensa che raccogliendo delle firme si porti il mondiale via dalla sardegna ?se lo scordino !
     
  3. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Inutile discutere.. Se da una parte i sardi non sono contenti se gli sfilano il rally da casa, i "continentali" non sono di certo felici di dover spendere 400€ di traghetto + vitto ed alloggio per 3 giorni di gara.. Vale ovviamente il viceversa nel caso in cui il rally venisse realmente spostato in Liguria/ Toscana.

    Io, non nascondo che ci spero. Abitando a Savona sto perfettamente a metà strada.
     
  4. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    non sono sicuro che ci siano speciali cosi come vengono richieste ,e poi anche a livello finanziario da quel che so non ci sarebbero tutte le garanzie !che si tengano il festival...
     
  5. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Beh.. si parla comunque di fare un rally misto asfalto\terra. Lo sterrato dissestato della sardegna si andrebbe inevitabilmente a perdere. La parte di asfalto verrebbe disputata sopra sanremo (e le tappe sono valide) mentre in toscana si andrebbe a correre su sterrati abbastanza battuti (stile finlandia).

    La sardegna è inimitabile, bellissimi panorami, buona organizzazione.. il problema è che non si raggiunge un gran numero di iscritti (visti i costi elevati dei traghetti per i tir delle officine mobili) e non si riesce a garantire un numero adeguato di pubblico per ripagare l'evento.
    Quest'anno sono stati clementi con il calendario in quanto gareggeranno a metà campionato e soprattutto a fine giugno. Sicuramente ci saranno più iscritti e probabilmente si presenteranno sulle tappe un maggior numero di "forestieri" che oltre a vedere il rally ne approfitteranno per farsi qualche giorno al mare.
    L'anno scorso ero presente, e devo dire che appassionati non sardi ce n'erano veramente pochi.
     
  6. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    fidati che di forestieri l anno scorso sulle speciali ce ne stavano parecchi...
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Se vuoi ti do un po' di numeri...sugli spettatori. E di gente ce n'era una marea sulle PS...alla notturna era da BRIVIDI!!!
    Purtroppo posso dirti (essendo dentro) no TOSCANA (causa prove troppo sparse e gli ambientalisti col ***** che danno l'ok)... Liguria (per motivi di gestione).
    Potrebbe esserci l'ipotesi San Marino...ma anche li ho seri dubbi!!
     
  8. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ragazzi.. come ho detto un paio di post fa, è inutile discutere. Dico solamente che l'anno scorso ho trovato decisamente poca gente che non fosse del posto. Tappe diverse? Possibile.. ma alla fine.. chi se ne frega?

    E se nel 2014 non lo faranno a Sanremo o in Toscana, vorrà dire che prenderò la macchina e farò la trasferta a San Marino.
    E se invece rimane in Sardegna? VA BENE COMUNQUE! Se ci sarà la possibilità verrò con molto piacere in terra sarda. Non mi fa di certo schifo e colgo l'occasione per andare a salutare un paio di amici. Stop!

    Per ora, mi limito ad attendere news su quale sarà il programma ufficiale del 2013.. perchè? per acquistare i biglietti per il traghetto.. Guarda un po'....
     
  9. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Io non voglio polemizzare, anche da Sardo, sarei contento se va in Toscana o San Marino (basta mi resti su terra, e non sul quella merda di asfalto), per motivi che non amo spiegare in pubblico, ma che in pvt se vuoi posso dirti.
    A brevissimo esce la Rg1, cmq la "bozza" indietro è abbastanza affibadile
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
  11. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Bello, ma personalmente mi disturba il cambio dal maiuscolo RALLY al minuscolo Italia Sardegna, bello invece il font... Piccolezze comunque... Ho sbirciato la RG1, complimenti, state facendo come sempre un lavoro super e avete sempre idee nuove che alla FIA non possono che apprezzare!
     
  12. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    L’edizione 2013 si disputerà dal 20 al 22 giugno. Il Rally avrà inizio giovedì mattina con la disputa della qualifying stage, seguirà alle ore 12.30 la cerimonia della scelta della posizione di partenza, che si terrà presso il Parco Assistenza di Olbia, mentre nel tardo pomeriggio avrà luogo la cerimonia di partenza nel centro storico di Sassari.
    Venerdì mattina i concorrenti prenderanno la partenza per la prima giornata di gara dal parco assistenza di Olbia e, dopo una serie di prove speciali, raggiungeranno Sassari, sede di un parco assistenza remoto, e Castelsardo, lungo la costa settentrionale della Sardegna.

    Sabato la competizione attraverserà rispettivamente i territori del Monte Acuto e della Gallura per concludersi in serata a Porto Cervo di Arzachena.

    Programma 2013

    PS1/6 Monte Lerno (Km 31,24) ore 07.58 - 16.55
    PS2/5 Castelsardo (Km 14,00) ore 10.46 - 13.49
    PS3/6 Tergu-Osilo (Km 14,88) ore 11.34 - 14.45
    PS7/8 Gallura (Km 13,71) ore 19,23 - 21,28

    Day2

    PS9 Monte Olia (Km 19,31) ore 08.06
    PS10/14 Terranova (Km 14,79) ore 08.37 - 14.56
    PS11/15 Monti di Alà (Km 22,20) ore 09,21 - 15.40
    PS12/16 Coiluna (Km 22,22) ore 10,29 - 16,48
    PS13 Monte Olia (POWER STAGE) ore 14,25
     
  13. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    c'è da correggere il numero delle ps sia qui, sia su facebook.
    monte lerno 1/6
    castelsardo 2/4
    tergu 3/5
    gallura 7/8

    vi siete fumati la 4.
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Meno dispendioso, tutto in 2 giorni :29_thumbup_24:
     
  15. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    @Bart:
    Riesci a fornirmi delucidazioni su come arrivare al salto di crastazza da buddusò? possibilmente con un immagine presa da google maps..?
    Non so di preciso dove si trova sulla tappa di coiluna-loelle.
    Stessa cosa per il miki's jump a montelerno.

    EDIT:
    qualche anticipazione sugli orari di chiusura strade? chiedo troppo?
     
    #55 - Aiso -, 20 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  16. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
  17. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    ho corretto...scusatemi per l'errore
     
  18. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
  19. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    bellissime le tappe di terranova e montelerno.. con l'incrocio?
     
  20. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Chiusura strade e ancora molto presto, prendi riferimento comunque 2ore e mezzo prima della prima vettura. Comunque subito dopo l'uscita della Rally Guide2 diremmo anche gli orari di chiusura strade.
    Per Crastazza ci sarà l'accesso tramite lo stadio di Ala' dei Sardi.
     

Condividi questa Pagina