1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Italia Sardegna 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Febbraio 2015.

  1. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Gran Bel Sardegna!

    Applausi per Paddon

    Standing Ovation per Andreucci, che poteva diventare lode con la vittoria.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Mi accodo a tutti gli altri nel fare i miei complimenti ad Andrucci, che ha saputo tenere a bada piloti del WRC2!
    Paddon grande, sono molto contento per il suo risultato e sono sicuro che sia una buona motivazione sia per lui che per il team Hyundai!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Concordo,grandi Padden ed Andreucci!
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    photobriano ci ha mandato alcune delle loro foto

     
    A ZIMBO71, F150, mishima87 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    della flangia irregolare sulla vettura di Andreucci con multa da 5.000 euro che dite? Sicuramente la sua prestazione sarebbe stata la stessa, ma qualcuno a cui non garba molto Ucci (non sono io cmq) diceva che doveva essere squalificato o penalità in minuti, che ne pensate?
     
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    ho letto che si parla di errore imputabile a peugeot sport che ha sbagliato a mandare i pezzi...

    se fosse così, un comunicato ufficiale eliminerebbe tutti i dubbi...

    detto questo, se la FIA ha deciso solo per la multa, significa che probabilmente i vantaggi che poteva avere non erano così rilevanti/evidenti
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  7. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    A me ucci non piace tanto, ma davanti a questa prestazione mi devo togliere il cappello.
    Peccato x latvala :(
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Io ho letto che si trattava di un manicotto di colore diverso ed appena più leggero. Se la flangia fosse stata più larga, sarebbe scattata immediatamente la squalifica. Sul tema il regolamento sportivo non offre indicazioni precise, ma si tratta di dimostrare -ovviamente- che il componente non apporta significativi vantaggi.
    Pensavo a Kubica, che comunque per delle irregolarità alla pressione di sovralimentazione (che superava i canonici 2.5 bar di regolamento) ha ricevuto in Svezia una penalità di cinque minuti, poiché effettivamente è difficile, specie ai bassi regimi, controllarla entro determinati valori.
    Ho letto assurdità sui forum, ma in realtà, pur dovendo approfondire, mi pare che il regolamento lasci piena discrezionalità ai commissari e non c'è altra conclusione se non che non esiste una verità sportiva sulla questione e che chimeri confronti con la squalifica assegnata a Scandola nel 2014 a San Marino non hanno fondamento, a partire dal fatto che il collegio dei commissari del RIS non è quello del San Marino. Così come la corte d'appello FIA non è la corte ACI, come mi sembra chiaro.
     
    A sandro.sterrato, Daniele Grechi, mishima87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Ci sono due correnti di giudizio.....quella che dispone la penalità nel caso di non conformità a prescindere da un effettivo vantaggio e quella che grazia se la non conformità non apporta vantaggi evidenti...un pezzo errato anche se non apporta vantaggi è un pezzo non conforme,o no....
     
    A F150 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Penso che inoltre la situazione sia stata anche amplificata dagli anti-ucci...
     
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    OT: Ma perché avercela con Ucci? Capisco il tifare altri ma lui che ha mai fatto di male?
     
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ma sai, vedo anche nei rally che ormai ci sono le varie "tifoserie", quindi piuttosto che essere contenti che un nostro compaesano faccia una buona prestazione, trovano ogni modo per denigrarlo...un pó come se ci fossimo messi a criticare Liatti nonostante abbia vinto Montecarlo

    Per dirtene una, 2-3 anni fa Scandola perse un rally nel CIR perché prese dei chiodi lasciati in mezzo alla prova di proposito, il rally lo portó a casa Andreucci. Apriti cielo: Peugeot lo ha fatto apposta, sono stati loro, vergogna ecc. Salvo poi che la CSAI riconobbe la vittoria ad Umberto, e a sto punto fu l'altra tifoseria a rimanere delusa. (e Ste faide le ho vista in diversi forum)

    Oppure Pedersoli quando ha fatto Il Sardegna WRC nel 2012, 10 assoluto; I pro-Pede ad esaltarlo, quelli Contro a criticarlo perché si é arrivato decimo ma a piú di 10 minuti dal primo e perché portó a casa quel piazzamento solo grazie a i piloti del mondiale che in parte erano usciti di strada..

    Fine OT
     
    A Alberz piace questo elemento.
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    nessuno stava sminuendo la prestazione di Andreucci o dire di non essere contenti che un nostro pilota è arrivato in 8^ posizione nel mondiale (almeno per quanto mi riguarda) , di sicuro questa fesseria non avrebbe cambiato nulla ma era solo per discutere su come vengono applicati i regolamenti poi è normale che ci siano i pro e contro per simpatia o altro :)
     
  14. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ma la mia domanda e la sua risposta non era rivolta a nessuno in questo forum eh. Solo a quelli che, a quanto pare, altrove, sono conosciuti come anti-ucci. :)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    lo conosco uno anti-ucci e pro-rox(rossetti) infatti lui mi ha fatto venire l'ispirazione della domanda, sai quanto me ne ha dette anzi quanto gliene ha detto ad Andreucci :D
     
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Quoto alberz

    Lungi da me accusare qualcuno in particolare, ho solo riportato degli esempi che ho visto\letto
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina