1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Mexico 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 14 Febbraio 2017.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Possiamo già inziare a parlare di questa gara, come la vedete?
     
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Rally tosto, forse meno dell'Argentina ma duro lo stesso. Credo sarà tutto da scoprire anche perché è la prima gara su terra. Penso che la Toyota faticherà molto con Latvala in questa gara, non conto Hanninen perché credo che cercherà sopratutto di arrivare in fondo. Difficile dire qualcosa, forse la Hyundai sarà ancora la vettura più competitiva e chissà magari si sveglia anche Paddon ma questa non è stata una gara troppo fortunata per lui in passato. Ovviamente mi aspetto una bella reazione di Neuville. Sarà anche una importante per capire il potenziale di Citroen con Meeke e Breen ;)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ho visto i servizi in diretta di Fox sport relativi alle prime 2 gare. Belli, anche se dovrebbero essere più lunghi, in modo tale da non vedere solo le WRC.

    Per il Messico vedo ancora una lotta Toyota-Ford-Hyundai, con i piloti di punta soprattutto. Penso però che Neuville sarà più prudente..................
     
    A McFrank e Norman Bates piace questo messaggio.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Citroen non porta Breen in Messico?? Pazzia a mio parere preferirgli Lefebvre
     
  5. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Concordo. Breen per me è più forte. Lefebvre poteva andar bene per Montecarlo, ma in Messico....
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Esatto Breen é più completo di Lefebvre che su terra non va fortissimo.
    Il francese aveva già corso in Messico ma non trovo questa scelta intelligente. Non ci sono molto con la testa in Citroen

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Mancano 10 giorni alla gara. Possiamo dire che il campionato inizia ora, dato che come sappiamo tutti il Monte e Svezia fanno praticamente gara a se.
    Difficile discutere su chi può fare bene dove; tra i favoriti lascerei comunque Tanak, Ogier, Neuville e Latvala. Neuville dovrà mantenere la calma, dato che i punti persi sono già tantissimi. Le Ford beh sono li ed è questione di tempo che Tanak faccia il famigerato "passettino".
    Citroen mi aspetto ancora arrancante nelle retrovie, anche se potrebbe esserci un exploit di Meeke. Quest'ultimo lo vorrei vedere "ragioniere" per la prima volta in questo 2017.

    Qualcosa di certo? direi di no, ed è per questo che il mondiale mi sta piacendo sempre di più quest'anno, incerto fino alla fine...
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Verissimo che il campionato inizierà qua, anche se alcuni distacchi sono già importanti, ma in Messico chi parte dietro avrà senza dubbio dei vantaggi (se non piove).
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    E infatti credo che sia per Meeke la prova del nove: insieme a Neuville beneficerà di una posizione di partenza interessante e qualsiasi risultato che non lo includa nel podio finale sarebbe da considerarsi deludente. Stessa valutazione -amplificata- vale per Neuville.

    Citroen si è presa un rischio assurdo ad inizio stagione ed ora ne paga le conseguenze. Andando in ordine crescente di rischio, procederei così:
    1)Nessuna terza vettura '17;
    2) Alternanza del secondo pilota (il che equivale ad escludere entrambi nella lotta per il titolo: a Velizy pensavano forse che sì -a spanne- né Breen né Lefebvre fossero adeguati a lottare per l'iride, ma intanto l'irlandese ha messo insieme ben 20 punti, di cui la metà ottenuti con la DS3);
    3)Porre Meeke quale driver di punta (e questo lo sappiamo tutti).

    Meno diversifichi il rischio, più ti esponi: funziona sempre così. Ancor peggio, non solo la seconda vettura sarà data ai due piloti a turni del tutto arbitrari, ma addirittura non portare la DS3 nelle tappe extra-europee è da suicidio.
    Detto questo, non penso che fosse Loeb a coprire gli errori del team e che le lacune siano emerse nel momento decisivo. La squadra è valida e lo è sempre stata; più semplicemente si sono gettati in un'avventura a dir poco da temerari.
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Forse i troppi successi e domini (parlo non solo di rally) hanno dato la testa a qualcuno. L'umiltà M-Sport insegna per ora :D
     
  11. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Citroën C3 trio for Corsica - wrc.com

    Arriva giusto la notizia a complemento di quel che si diceva pochi giorni fa. Ma ormai è troppo tardi, il campionato è composto da (soli) tredici rally. Costruttori praticamente buttato via, strada per il piloti già complicata. Resto dell'idea che Breen, se fosse stato messo nelle condizioni ideali, sarebbe stato in grado di lottare per il titolo anche meglio del team-mate. Ma si ritorna al discorso di prima: concentrando tutto il rischio su Meeke, hanno fin da subito imparato a pagarne le conseguenze. E hanno messo in seria difficoltà la stagione 2017.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    PROGRAMMA E COPERTURA TELEVISIVA
    Venerdi 10 marzo:
    ore 3.00, SS1, Street Stage CDMX, SKY Sport Plus/HD, diretta

    Sabato 11 marzo:
    ore 0.00, 5.00 e 12.00, SS1, Street Stage CDMX, FOX Sports/HD, repliche
    ore 15.15, SS1, Street Stage CDMX, SKY Sport Plus/HD, replica

    Domenica 12 marzo:
    ore 0.00, SS11, El Brinco 1, FOX Sports/HD, differita
    ore 3.00 e 7.00, SS11, El Brinco 1, SKY Sport Plus/HD, repliche
    ore 14.45, SS11, El Brinco 1, FOX Sports/HD, replica
    ore 19.00, SS19, Derramadero Power Stage, SKY Sport Plus/HD, diretta

    Lunedi 13 marzo:
    ore 0.30, SS19, Derramadero Power Stage, FOX Sports/HD, replica

    Fonte: oasport.it.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    tempi shakedown




    1. #5 Neuville Thierry - Gilsoul N. [​IMG] Hyundai i20 Coupe WRC 3:56.5 3:50.3 3:45.8
    2. #1 Ogier S. - Ingrassia J. [​IMG] Ford Fiesta WRC '17 3:54.4 3:49.6 3:47.5
    3. #7 Meeke Kris - Nagle Paul [​IMG] Citroën C3 WRC 3:53.7 3:51.5 3:50.9 3:48.0
    4. #10 Latvala J. - Anttila M. [​IMG] Toyota Yaris WRC 4:00.0 3:50.0 3:48.3
    5. #4 Paddon Hayden - Kennard John [​IMG] Hyundai i20 Coupe WRC 3:54.5 3:50.1 3:48.6
    6. #6 Sordo Dani - Martí Marc [​IMG] Hyundai i20 Coupe WRC 3:55.1 3:53.1 3:48.7
    7. #3 Evans Elfyn - Barritt Daniel [​IMG] Ford Fiesta WRC '17 3:53.1 3:49.5 3:48.9
    8. #2 Tänak Ott - Järveoja Martin [​IMG] Ford Fiesta WRC '17 3:53.0 3:50.3 3:50.3
    9. #8 Lefebvre S. - Moreau G. [​IMG] Citroën C3 WRC 4:03.2 3:55.0 3:53.0 3:50.6
    10. #11 Hänninen J. - Lindström K. [​IMG] Toyota Yaris WRC 4:02.9 3:53.9 3:50.7
    11. #37 Bertelli L. - Scattolin S. [​IMG] Ford Fiesta WRC '17 4:28.5 4:04.0 4:00.7
    12. #31 Camilli Eric - Veillas B. [​IMG] Ford Fiesta R5 4:09.9 4:02.2
    13. #34 Guerra jr. Benito - Rozada B. [​IMG] Škoda Fabia R5 4:11.8 4:02.8
    14. #32 Ptaszek H. - Szczepaniak M. [​IMG] Škoda Fabia R5 4:09.3 4:03.2
    15. #30 Tidemand P. - Andersson J. [​IMG] Škoda Fabia R5 4:17.7 4:08.0 4:04.0
    16. #33 Heller Pedro - Olmos Pablo [​IMG] Ford Fiesta R5 4:29.8 4:20.5 4:13.4 4:10.9
    17. #12 Gorban Valeriy - Larens S. [​IMG] Mini John Cooper Works WRC 4:17.9 4:13.4 4:13.2
     
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ho visto in TV (Sky-Fox) la prova-spettacolo di questa notte. Ogier dopo il primo passaggio era 1°, poi ha commesso un errore ed è 6°. 10° Bertelli. Classifica dopo la PS1.


    1. 11 [​IMG]J. HÄNNINEN [​IMG]K. LINDSTRÖM Toyota Gazoo Racing WRT M RC1 3:37.2
    2. 2 [​IMG]O. TANAK [​IMG]M. JARVEOJA M-Sport World Rally Team M RC1 3:38.8 +1.6 +1.6
    3. 7 [​IMG]K. MEEKE [​IMG]P. NAGLE Citroen Total Abu Dhabi WRT M RC1 3:38.8 +0.0 +1.6
    4. 5 [​IMG]T. NEUVILLE [​IMG]N. GILSOUL Hyundai Motorsport M RC1 3:39.8 +1.0 +2.6
    5. 4 [​IMG]H. PADDON [​IMG]J. KENARD Hyundai Motorsport M RC1 3:40.4 +0.6 +3.2
    6. 1 [​IMG]S. OGIER [​IMG]J. INGRASSIA M-Sport World Rally Team M RC1 3:41.2 +0.8 +4.0
    7. 6 [​IMG]D. SORDO [​IMG]M. MARTI Hyundai Motorsport M RC1 3:43.2 +2.0 +6.0
    8. 10 [​IMG]J. LATVALA [​IMG]M. ANTTILA Toyota Gazoo Racing WRT M RC1 3:43.4 +0.2 +6.2
    9. 30 [​IMG]P. TIDEMAND [​IMG]J. ANDERSSON Škoda Motorsport WRC2 RC2 3:43.9 +0.5 +6.7
    10. 37 [​IMG]L. BERTELLI [​IMG]S. SCATTOLIN M-Sport World Rally Team WRC RC1 3:47.5 +3.6 +10.3
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Incidente stradale in un tratto interessato dal trasferimento, pare ci sarà ritardo se non si trovano soluzioni alternative. a questo punto la lunga ps "El Chocolate" di km 54,9 potrebbe slittare o addirittura non disputarsi, amputando buona parte del chilometraggio previsto. assurdo fare un trasferimento di 6 ore per diputare due prove per un totale di 3 km.....
     
    A Simo_WRC e McFrank piace questo messaggio.
  16. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Solo io penso che questo rally sia abbastanza inutile e sacrificabile per fare spazio a qualche rally storicamente e più importante che può fare più iscritti e meglio organizzato

    ps. un trasferimento simile per 3 km di prova è veramente demenziale
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  17. ghigo

    Pilota regionale

    19%
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    218
    Confermata la cancellazione delle prime 2 ps.
     
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Questo rally però ha un successo di pubblico incredibile. Ho visto la partenza e c'era una folla immensa, festante e appassionata. Anche nelle prove c'è sempre folla ed entusiasmo (semmai non abbastanza sicurezza...). Perchè negare il rally a questo magnifico pubblico?
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    I rally esotici non si discutono, il WRC un po' di internazionalizzazione deve averla e tanto meglio se ciò avviene nei luoghi giusti (e penso che il Sudamerica lo sia).
    Il punto corretto è quello sollevato da @Norman Bates che ha ragione da vendere: dal momento in cui da anni si prova (anche con successo) a minimizzare la distanza fra HQ e prove, sa un po' di assurdo la dislocazione scelta. E non solo per l'argomento costi, che è trito e ritrito, ma proprio perché espone l'evento a simili incertezze. Ha ragione anche Matton: si può provare a spostare il Rally verso Città del Messico, anche se suppongo che possa risentirne la qualità delle prove...
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina