1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Mexico 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 14 Febbraio 2017.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Fare 7 ore per due ps di 1,5 km è totalmente inutile, da tutti definite la prova spettacolo più brutta mai vista, partire con 24 auto, gara del tutto inutile e costi di trasferta inaccessibili per piloti privati. Non era possibile mettere Messico a argentina a due settimane di distanza tra loro ed evitare alle vetture di ritornare in Europa?
     
    A pilota54, F150 e McFrank piace questo elemento.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Evans sta andando bene ,se non fosse stato per la penalità sarebbe 4°! ;)Come sempre rally un pò anomalo
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Questa la classifica alla fine della prima tappa (dimezzata):

    1. Meeke / Nagle (Citroën C3 WRC) 1h.01’33’’8

    2. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta RS WRC) +20’’9
    3. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) +56’’7
    4. Hänninen / Lindstrom (Toyota Yaris WRC) +1’27’’3
    5. Tanak / Jarveoja (Ford Fiesta RS WRC) +1’32’’9
    6. Lefebvre / Moreau (Citroën C3 WRC) +1’52’’8
    7. Paddon / Kennard (Hyundai i20 WRC) +2’02’’1
    8. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) +2’30’’8
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Senza la penalità dei 10' presa da Sordo nelle due ps brevi si può tranquillamente fare questo ragionamento, visto che in quelle brevi ps gli scarti erano minimi, ovvero lo spagnolo sarebbe secondo davanti a Ogier, dei tre Hyundai era il meno accreditato ed invece ha fatto una gara superba, onestamente meritava miglior sorte. Bravo Meeke ma con il britannico bisognerà aspettare sino all'ultima ps.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non dirlo a me che ci avevo puntato nel Fanta :D
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bene pure Camilli nel WRC2 in lotta con Tidemand, mentre Meeke resiste bene, anzi...allunga in maniera decisa
     
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ho appena visto la spettacolare PS11 (terra) pre-registrata alle 3 di notte. Neuville e Meeke hanno fatto lo stesso identico tempo seguiti da Ogier, e Meeke conserva la testa della classifica. Alle 19 ora italiana la power stage sempre su Sky Fox. Bertelli ha cappottato ed è ripartito con molto ritardo e il parabrezza rovinato. Ora è 14°. Anche Lefebvre ha cappottato ma è stato costretto al ritiro.

    Questa la classifica dopo 11 prove speciali:

    1 Meeke in 1:52:24.8
    2 Ogier +0:23.5
    3 Neuville +1:07.1
    4 Tanak +1:59.0
    5 Paddon +2:48.2
    6 Hanninen +2:48.5
    7 Latvala +3:30.5
    8 Evans +7:34.3
    9 Sordo +10:16.8
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    LA CLASSIFICA OVERALL A 2 SPECIALI DALLA FINE


    1.7[​IMG]K. MEEKE (CITROËN) 2:47:33.3
    2.1[​IMG]S. OGIER (FORD) +30.9
    3.5[​IMG]T. NEUVILLE (HYUNDAI) +1:10.5
    4.2[​IMG]O. TANAK (FORD) +2:12.6
    5.4[​IMG]H. PADDON (HYUNDAI) +3:25.5
    6.10[​IMG]J. LATVALA (TOYOTA) +4:32.6
    7.11[​IMG]J. HANNINEN (TOYOTA) +4:32.9
    8.6[​IMG]D. SORDO (HYUNDAI) +5:16.1
    9.3[​IMG]E. EVANS (FORD) +8:41.9
    10.30[​IMG]P. TIDEMAND (ŠKODA) +9:26.4

    17.37[​IMG]L. BERTELLI (FORD) +1:03:56.9

    La power stage (ultima prova) verrà trasmessa in diretta su Sky Fox a partire dalle 19 (inizio prova 19.18). Bertelli, dopo il cappottamento, continua per onor di firma.
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    la gara tutto sommato non è stata un disastro , solo 2 ritiri
     
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    una sola parola.

    PAZZESCO

    Meeke deve cambiare le mutande e accendere un cero... mamma mia...
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    per me cambia pure la tuta ah ah ah
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Luis Moya on Twitter
    E alla fine Meeke piace anche perché è così, lo slalom fra le macchine alla fine è stato un valore aggiunto non solo per lo spettacolo, ma anche per la vittoria, per così dire.

    Successo dedicato naturalmente a chi aveva già scelto gli epiteti per la C3 Plus. E fra i tanti, mi preme ricordare che dopo un po' se ne ha abbastanza non solo del solito Evans, ma anche del Colin Clark, che pure sotto altri aspetti fa benissimo il suo mestiere alla radio. E magari sono gli stessi che avevano già deciso che il cammino della Yaris potesse essere analogo a quello della Polo e che il vero problema della Toyota era Hanninen e non una vettura costretta a girare depotenziata perché non ha girato abbastanza. I test parlano e alla fine i problemi son venuti a galla.

    Da segnalare che l'esclusiva di Aldo sulla deroga FIA (che non può trapelare al pubblico, così come non girano le fiches d'omologazione) si è rivelata correttissima e difatti Toyota ha anche corretto di 1,5 cm il fine corsa delle proprie sospensioni, portandosi a norma.

    Curioso che Hyundai sia ancora in attesa del successo, ma se non altro hanno confermato lo stato di forma e questa volta anche con Sordo. Successo rimandato, ma è solo questione di tempo.
     
    A mishima87 e McFrank piace questo messaggio.
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Incredibile! Ho visto la power stage e quando è arrivato il turno di Meeke sembrava che non volesse rischiare perchè vincere la gara era più importante che vincere la power stage.
    Invece entra in una delle ultime curve a velocità folle e sparisce nel nulla. Il cronista urla "noooooo" e anch'io ripeto "nooooooo". Sembra un errore madornale, imperdonabile, e invece si vede Meeke che fa lo slalom in un parcheggio e riesce a irrompere nuovamente sul tracciato. La mia sensazione è che ce la faccia lo stesso a vincere (aveva 37 secondi su Ogier) e infatti vince lo stesso con una manciata di secondi di margine. Mitico, ma anche molto fortunato.
    Bene Neuville, che vince la power, male Latvala che perde la testa del mondiale a favore di Ogier.

    ORDINE DI ARRIVO DEL RALLY DEL MESSICO 2017:

    1 MEEKE CITROEC C3
    2 OGIER FORD FIESTA +13.8
    3 NEUVILLE HYUNDAI +59.7
    4 TANAK FORD FIESTA +2:18
    5 PADDON HYUNDAI +3:32
    6 LATVALA TOYOTA +4:40
    7 HANNINEN TOYOTA +5:06
    8 SORDO HYUNDAI +5:22
    9 EVANS FORD FIESTA +8:41
    10 TINDEMAN SKODA +10.51
     
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mi chiedo se Meeke sia anche un po' pazzo :D
    Di sicuro ha avuto gran coraggio ad entrare nella power e a volerla vincere, secondo me voleva fare full per recuperare più punti possibili in campionato. Latvala l'ho visto parecchio in difficoltà nel day1, ha avuto qualche problema? Alla fine comunque ha raccolto punti importanti partendo da una posizione sfavorevole. Ma la Toyota non può essere una delle favorita al titolo, mettiamoci in testa che quello che abbiamo visto nei primi rally è stato un exploit. Hyundai ancora consistente ma a secco, ci sarà il colpaccio al Tour de Corse con gli asfaltisti?
     
  15. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Da un comunicato dicono che le ford di ogier tanak e bertelli sono sotto inchiesta ... forse irregolarita' al cambio
     
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Vedo che continua ancora a girare questo http://www.rallymexico.com/files/rep/2.8_Stewards_Communication_No._2.pdf ma penso che la classifica non sia più sub judice. La Steward Communication è delle 18,30, alle 21,15 è stata rilasciata la classifica ufficiale, mentre tre ore prima era stata diffusa una provvisoria. Penso a questo punto che lo scrutineering sia concluso e che l'eventuale irregolarità sia stata chiarita, in riferimento alla vettura di Ogier.
    Comunque è pure vero che nella classifica ufficiale si parla ancora di "subject to further checks to be carried out by the FIA on the gearbox of car No 1" e che non ci sono comunicazioni successive.
     
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    ragazzi io non ci credo ancora alla pazzia di Meeke... "Jesus Christ Kris...oh noooo" Paul Nagle voleva ucciderlo secondo me :D
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Meeke si pente dell'uscita di strada...........e ci mancherebbe.....:) Comunque quando l'ho visto sfiorare una vettura posteggiata e poi districarsi tra le auto in sosta mi è venuto da ridere...............

    Lui "Mi toccherà raccontarlo decine di volte".......

    Meeke: “Mi pento dell’errore”
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Tu che di tecnica ne sai più di me: i materiali delle valvole motore e l'aggiustatina al fine corsa della sospensione possono penalizzarli nel prosieguo della stagione?
     

Condividi questa Pagina