1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Monte-Carlo 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da mishima87, 22 Luglio 2014.

1. Market

Pilota nazionale

94%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    il giovedì e venerdì è importante non fare danni e non perdere troppo tempo nella generale , mentre il sabato sarà il giorno decisivo con la ps prunières-embrun nuova un pò per tutti , la classica lunga vitrolles di 51 km e sisteron-thoard con il buio...poi in condizioni di ghiaccio o neve sarà durissima tenere un buon ritmo senza pasticciare...come sempre chi vince il Monte entra nell'olimpo dei grandi , se non ci è già :)

A andrea94 piace questo elemento.
  2. fadamo98

Pilota regionale

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    chi ha piu esperienza di me nelle ps del sabato mi puo dire qualche punto dove è facile trovare neve?

3. andrea94

Pilota esperto

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    io ho pronosticato ogier loeb e latvala, anche se tifo latvala... ma credo che ogier abbia qualcosa in più anche se dai video dei test visti latvala andava più forte, secondo me provava un assetto più estremo, secondo voi può essere?

4. Market

Pilota nazionale

94%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    il problema di Latvala è che non puoi mai fidarti che arrivi in fondo senza "tirarla" in un bosco :D quest'anno in Germania l'ha combinata gigantesca buttando via 25 punti già in saccoccia con il compagno/avversario già out...avrebbe riaperto tutti i giochi per il campionato ma incevece...da queste cose si vede chi è un campione e chi non lo è...cmq il mio tifo sarà per Neuville e Chardonnet :)

5. fadamo98

Pilota regionale

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    anche a me sembra l'ipotesi 1 ogier 2 loeb 3 latvala la più possibile, sempre che ogier non rischi come l'anno scorso, di ritirarsi... sarei molto contento vincesse latvala, ma spero per ogier che vinca lui, si merita di far vedere che batte loeb secondo me... se dovesse vincere loeb ogier sarebbe criticato, tutti direbbero che se loeb fosse rimasto ogier non sarebbe campione ecc ecc.... non se lo merita

6. Market

Pilota nazionale

94%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    il Monte è sempre una gara atipica piena di varianti...chi non lo vince ha sempre mille scuse per non esserci riuscito...che vinca uno o l'altro , o nessuno dei 2 , ci sarà sempre un'alibi dalla parte dello sconfitto...la vera sfida si vedrebbe in un intero campionato , meglio ancora se avessero macchine uguali

7. andrea94

Pilota esperto

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    concordo in pieno

8. fadamo98

Pilota regionale

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    vero vero, io la penso come te, ma a tanta gente basta una gara così per dire ''ah vedi loeb torna quasi 2 anni dopo e vince ancora, se non se ne andava.....'' per quanto io rispetti e stimi loeb, tanto di cappello se riuscisse a vincere, ma sarebbe cosi se vincesse, tanta gente si ricorderebbe del montecarlo 2015 solo per la vittoria di un quarantenne... comunque secondo me freghiamocene e godiamoci lo spettacolo di questi 2 Seb uno contro l'altro !!

A Market piace questo elemento.
  9. Gasinfondo

Pilota nazionale

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Dipende tutto dal meteo... Secondo me in caso di percorso misto asciutto-neve come nel 2013 il favorito è Loeb...mentre con gara asciutta come anno scorso vedo meglio Ogier

Poi comunque c'è anche da considerare che la polo attualmente è superiore alla ds3 quindi è difficile fare previsioni in una gara ricca di sorprese come il Monte

10. Market

Pilota nazionale

94%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    concordo in tutto ma non dirmi che l'edizione dello scorso anno era asciutta ! :orrore: cmq con il rally 2 prevedo parecchi botti...speriamo non annullino ps per questo

11. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Anche io spero in Latvala ma Montecarlo è l'ultimo rally dove lo potrei pronosticare vincente. Per me vince Ogier, anche solo per la superiorità dell'auto. Il meteo però è sicuramente una variabile troppo importante quindi potremmo vedere un sacco di colpi di scena, come ogni volta a Montecarlo. Se deve vincere uno tra Loeb e Ogier preferirei Ogier, come è stato già scritto non si meriterebbe frasi del tipo "vince solo perché Loeb è andato via", nonostante a mio parere sarà molto difficile rivedere qualcuno al livello di Loeb per decenni. Gli altri farebbero bene a mettersi l'anima in pace.

12. andrea94

Pilota esperto

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    vedendo latvala nei test la polo sull asciutto e bagnato è una bomba in tenuta... anche se poi latvala l ha tirata a muro...

13. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Latvala potrebbe anche vincere la gara, è vero che dei 3 è il meno affidabile, ma stavolta potrebbe girargli bene...magari mi sbaglio ma Loeb penso faticherà parecchio, le VW sono difficilmente battibili lo dimostrano le prestazioni di Mikkelsen.

Qualcuno ha chiesto delle ps del sabato dove può trovare neve, sicuramente Sisteron ma nella parte centrale della ps e se vai a Sisteron deve sacrificare le ps mattutine, Sisteron lo raggiungi bene all'inizio e alla fine ma solitamente queste parti sono secche. La ps più bella è quella di 50 km ma Embrun la percorrono due volte, dall'esperienza che ho su queste ps fa freddo e trovi parte ghiacciate soprattutto ad Embrun dove c'e' il lago è le temperature sono più basse, però tutto dipende da quanto prima nevicherà.

14. andrea94

Pilota esperto

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    credo che adesso le ps siano innevate

15. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ora si ma preferisco nevichi la sera prima.

16. andrea94

Pilota esperto

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    assolutamente si.. oppure il giorno stesso magari a metà prova trovare neve.. così la scelta gomme sarà fondamentale

17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Un anno nel Vercors vidi la stessa ps, secca al 1° passaggio e completamente innevata nel 2°...l'anno IRC che vinse Bouffier che abitava li vicino ;)

18. andrea94

Pilota esperto

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    io ricordo nel 2012 o 2013 latvala che nella stessa ps il prima passaggio mise sotto le gomme montate a croce 2 neve e 2 chiodi e al passaggio successivo uscì di strada

19. fadamo98

Pilota regionale

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    concordo su tutto.
    per la neve ero io che chiedevo, sisteron thoard pero credo andrò inizio o fine ps, e poi al mattino vorrei andare alla ps 9, perchè è molto bella e magari si trova un filino di neve, ma preferisco la ps 10 a savournon in modo da guadagnare un po' di tempo per arrivare... poi dopo andare a sisteron all'inizio

20. giannirally

giannirally Pilota esordiente

47%
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    118
    Mi dite una cosa essendo io primo anno che vado a vedere una gara del mondiale, si riesce ad entrare all'assistenza a gap?

Condividi questa Pagina