1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Monte-Carlo 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da mishima87, 22 Luglio 2014.

  1. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    scusate ragazzi mi intrometto per chiedere un'informazione, ho letto nel primo post di questa discussione che l'ultimo giorno del montecarlo ci sarebbe solo un passaggio sul Turini e basta, invece leggo sul sito dell'ACM che prima e anche dopo il turini c'è la ps "Le Col Saint-Jean -- Saint Laurent (10,50 km)" giusto? guardando sulla cartina tra questi due paesi è probabile che facciano la strada che ha anche fatto il Rally Antibes ma come si può sapere con precisione il percorso? e poi gli orari delle ps dove li avete visti?
    Grazie e scusate del disturbo :)
     
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ciao!

    allora il sabato confermo un unico giro sul Turini "completo", più due passaggi sulla power stage, conosciuto come Col de Braus.

    Gli orari li trovi sul sito ufficiale dell' ACM.

    Le mappe precise come al solito usciranno più avanti.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  3. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    ah ok grazie mille non avevo trovato il file con gli orari sul sito.... tra l'altro a vedere dagli orari pare impossibile fare come l'anno scorso, andare al Turini per poi andare su un altra ps... peccato bisognerà stazionare sulla ps del col de braus
    Grazie ancora comunque;)
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  4. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Il Turini è storico quanto vuoi ma è la prova che è preferibile evitare...

    Ok ci vai una volta nella vita per dire "wow ci sono stato!", ma poi eviti....

    Speravo in un bel S. Roch, ma va beh, accontentiamoci del Braus che non ho mai visto!
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sul Turini è meglio andarci ad Agosto :)
     
    A fadamo98 e mishima87 piace questo messaggio.
  6. andrea.modena.80

    andrea.modena.80 Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Era altalenante il meteo...momenti di gelo e momenti caldi...poi pioggia...peró mi è piaciuto molto...ora fremo per fine ottobre :)
     
  7. andrea.modena.80

    andrea.modena.80 Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Parlo della Germania...
     
  8. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    si sicuro il turini è un disastro di gente che vuole andare tutta lì e poi ci sono posti più belli... poi la neve... poi per un motivo o per l'altro viene cancellata la notte.... solo che è sempre più divertente cambiare posto... lato positivo che senza la notte si agevola il ritorno a casa e si può poi fare un giro a montecarlo nel pomeriggio per le premiazioni :)
     
    A rally piace questo elemento.
  9. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Le prove del primo e secondo giorno son già state fatte in edizioni precedenti? Qualcuno le conosce?
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La ps Entrevaux-Rouaine, credo sia inedita oppure da molti anni che non si svolge, ho visto 3 volte il Montecarlo a Entrevaux ma mai la ps in questa conformazione, la prima parte è in salita.
    Norante- Digne mi pare invece una ps classica (personalmente mai vista), quelle del secondo giorno se sono state fatte , sono tutte ante 1997...sinceramente non mi ricordo ps recenti disputate li.
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  12. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    Ciao Norman , alla fine ho optato per andare a vedere la ps di Prunières-Embrun così riesco a vedere 2 passaggi senza spostarmi da una ps all'altra . Volevo chiederti secondo te da dove la fanno partire e dove la fanno finire sta ps di 20 km
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Prunieres- Embrun è un classico, la ps , è davvero bella, l'ho fatta tutta qualche edizione fa.

    2qkp4rn.jpg
    Solitamente partono da un cavalcavia sulla statale che costeggia il lago di Serre Poncon. Le zone evidenziate in giallo sono i punti di accesso,il 1° è una bella inversione e se non erro ci si arriva da Chorges,solitamente è un posto "affollato" classica inversione spettacolare. Per arrivare agli altri 3 accessi devi imboccare la strada il corrispondenza del ponte che attraversa il lago. io ricordo bene l'accesso più a destra, l'ultimo verso fine ps, si arriva da una forte discesa e si svolta a sx per risalire verso Puy S.Eusebe,sconsiglio il fine ps.
    L'accesso dove sono stato ha questa vista 2qkp4rn.jpg Copie de subaru0205.jpg
    images.jpg
     
    A Nicola480 piace questo elemento.
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    anziche, risalire la ps e fare foto con il lago puoi andare nella parte in discesa,se risali quasi 1 km c'e' un bel tornante sx Montecarlo 2003 - Feghali A 2.jpg
     
  15. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Noi abbiam prenotato una stanza dall'altra parte del lago su booking a soli 25€ a testa...la mia idea era di vedere il passaggio del mattino in un punto diverso dall'inversione famosa e poi il pomeriggio lí che magari tanta gente é andata via.... @Norman Bates il tornante nella 2 foto si raggiunge facilmente dal terzo accesso? Perché quest'anno la faranno di sabato quindi c'é da considerare che forse ci sará piú gente del solito
     
  16. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    super preciso come sempre , ma anch'io avevo visto questa piantina della ps che però risulta molto più lunga rispetto ai 20 km previsti quest'anno...non vorrei facessero parecchie sorprese alla pubblicazione della cartina di quest'anno , che dici ?
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Prunieres-Embrun è il nome classico ma come si vede dalla cartina ci sono tante possibilità di variazione, le due foto con la Subaru dovrebbe raffigurare lo stesso tornante, arrivati all'incrocio dovete proseguire a piedi , più o meno 700 metri, a me sinceramente non piace molto in quanto salita,però per chi fa foto viene bene con il lago sullo sfondo. Per vedere il pelo dei piloti meglio vedere la staccata in discesa dell'incrocio se c'e' viscido vedete una staccata da urlo, se invece volete vedere il tornante dx dell'ultima foto dovrete fare circa 1 km (forse meno) di controprova, siccome sono due passaggi prendete dei begli anticipi la ps è molto comoda e ad inizio ps (cavalcavia) difficilmente faranno parcheggiare per non paralizzare il traffico (solitamente era così) se la ps si disputa in diversa maniera resettate quanto ho scritto :)
    Resta valida l'affermazione che comunque giri si tratta di ps veramente bella in una zona classica del Rally.
     
  18. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    Ho paura che il tratto dove dici tu , quello del tornante della Subaru , lo taglino quest'anno tirando dritti per Puy-Saint Eusebe perchè se fai una simulazione di ps su google maps da Prunières a Embrun per quella strada ti escono circa i 20 km previsti...cmq adesso mi farò 4 conti e vedrò che fare , anche se mi piacerebbe andare all'inversione del 1° accesso , arrivando con giusto anticipo ovviamente
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ricordo anche dei bei passaggi in alcuni di questi paesini ma feci la ps la sera prima (dormivamo poi ad Embrun) e già di sera vedi solo la strada e non la possibilità di avere una buona visuale su altre parti del percorso. Se non avete mai visto questa ps e volete andare sul sicuro andate sulla prima inversione e sul 4° accesso e non vi deluderanno. Magari anch'io opto per l'inversione in zona Chorges.
     
  20. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    Perfetto , se mi vengono in mente altre domandine nei prossimi mesi tornerò a romperti le balle ! :rolleyes: intanto grazie 1000 per tutte le dritte ! :approved:
    PS : a proposito del tornte della Subaru guarda qua cosa cosa ho trovato
     
    A fadamo98 e Gasinfondo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina